Visualizzazione Stampabile
-
Re: Monster Hunter World
Citazione:
Originariamente Scritto da
Whiplash
Due domande da ignorante totale.
Si gioca anche in solo o è solo multi?
Ci vuole molto a raggiungere il livello massimo per poi giocare con altri?
È un tot che mi ispira e ne ho trovato uno usato vicino e pensavo di prenderlo
Inviato da una galassia lontana lontana....
Si può fare tutto benissimo in solo. Ovviamente ci metti un pochino di più. Ma non è detto. Non c'è un livello massimo, ma puoi cmq giocare con gli altri fin da subito. Certo sarebbe meglio prima finire la storia, ma nulla vieta di chiedere aiuto anche prima.
-
Citazione:
Whiplash
Due domande da ignorante totale.
Si gioca anche in solo o è solo multi?
Ci vuole molto a raggiungere il livello massimo per poi giocare con altri?
È un tot che mi ispira e ne ho trovato uno usato vicino e pensavo di prenderlo
il gioco di base è single player, ma puoi fare qualsiasi missione/taglia/evento in coop, puoi chiedere aiuto o unirti tu ad altri giocatori, o aprire un party coi tuoi amici e affrontare le missioni in coop fin dalla partenza...ogni missione è indipendente, puoi giocare sempre in solo e quanto ti gira giocare in coop :sisi:
per il livello nessun problema, il livello è un valore indicativo che ti inibisce l'accesso a certe missioni (meglio per te :asd: ) ma a parte questo puoi giocare con chiunque e di qualunque livello, magari sei al lv2 a fare un mostriciattolo chiedi aiuto e ti arriva un giocatore lv999 :asd:
l'unico appunto che mi sento di darti è che è un gioco che necessità un minimo di impegno, devi perdere tanto tempo a capirne le meccaniche, a studiare le armi, imparare ad usarle e a studiare le armature e le sue skill.....e crea dipendenza :asd:
-
Citazione:
CX3200
il gioco di base è single player, ma puoi fare qualsiasi missione/taglia/evento in coop, puoi chiedere aiuto o unirti tu ad altri giocatori, o aprire un party coi tuoi amici e affrontare le missioni in coop fin dalla partenza...ogni missione è indipendente, puoi giocare sempre in solo e quanto ti gira giocare in coop :sisi:
per il livello nessun problema, il livello è un valore indicativo che ti inibisce l'accesso a certe missioni (meglio per te :asd: ) ma a parte questo puoi giocare con chiunque e di qualunque livello, magari sei al lv2 a fare un mostriciattolo chiedi aiuto e ti arriva un giocatore lv999 :asd:
l'unico appunto che mi sento di darti è che è un gioco che necessità un minimo di impegno, devi perdere tanto tempo a capirne le meccaniche, a studiare le armi, imparare ad usarle e a studiare le armature e le sue skill.....e crea dipendenza :asd:
Infatti mi avevate incuriosito leggendovi [emoji16]
Come esperienza oltre a giocare a wow da anni (Anche se gli ultimi a tempo perso), avevo spolpato ff8,9 e 10 ma non penso siano la stessa cosa, qui mi pare di capire che sia in tempo reale giusto?
-
Si, non c'entra sostanzialmente una cippa :asd: non sono nemmeno parenti alla lontana :asd:
Non è un gdr, è letteralmente un videogioco sulla caccia, solo che invece che cacciare fagiani, cinghiali o giraffe, vai a caccia di dinosauri :asd:
Non c'è una trama da seguire, c'è giusto una roba buttata li che fa da collante, ma non si può chiamare trama :asd:
C'è una base da cui partire per una missione di caccia, uccidi mostro per raccogliere materiale, materiale che viene usato per craftare armi e armature per uccidere bestia più grande, ripetere :sisi:
Quello che lo rende divertente, oltre al cacciare bestie grandi come palazzi, è il gameplay, complesso ma appagante e che hai a disposizione decine di armi, ognuna col suo stile di gioco, pattern e combo, ogni arma cambia completamente il modo di giocare, unito a decine di armature con skill diverse, rende il gioco pressoché infinito :sisi:
-
Citazione:
CX3200
Si, non c'entra sostanzialmente una cippa :asd: non sono nemmeno parenti alla lontana :asd:
Non è un gdr, è letteralmente un videogioco sulla caccia, solo che invece che cacciare fagiani, cinghiali o giraffe, vai a caccia di dinosauri :asd:
Non c'è una trama da seguire, c'è giusto una roba buttata li che fa da collante, ma non si può chiamare trama :asd:
C'è una base da cui partire per una missione di caccia, uccidi mostro per raccogliere materiale, materiale che viene usato per craftare armi e armature per uccidere bestia più grande, ripetere :sisi:
Quello che lo rende divertente, oltre al cacciare bestie grandi come palazzi, è il gameplay, complesso ma appagante e che hai a disposizione decine di armi, ognuna col suo stile di gioco, pattern e combo, ogni arma cambia completamente il modo di giocare, unito a decine di armature con skill diverse, rende il gioco pressoché infinito :sisi:
[emoji1303]
-
A tal proposito, se ci comunichi il tuo numero di cell ti inseriamo nel gruppo élite. Li siamo in parecchiotti a giocare/aver giocato mhw
-
Citazione:
Talismano
A tal proposito, se ci comunichi il tuo numero di cell ti inseriamo nel gruppo élite. Li siamo in parecchiotti a giocare/aver giocato mhw
abbiamo pure l'anziano con artrite che ci ha giocato :snob:
-
Se lo prendi ti consiglio di farti la storia in singolo alla come viene viene.
Cambia armi spesso, cerca di capire come funziona e come ti ci trovi, buttati nell'area di addestramento.
L'intera storia sarà praticamente un enorme tutorial, goditelo e non stare a farti troppi problemi.
Fino a quel momento non stare a fare troppi upgrade ad armi e armature, avrai tempo dopo a non finire per farlo, neanche vale la pena impegnarci risorse per farlo.
È più importante che cambi arma se li per li non ti ci trovi molto, ognuna ti cambierà il modo di giocare e all'inizio ovviamente non ne padroneggerai nessuna.
Più sperimenti all'inizio e prima ne troverai una con la quale ti troverai meglio :sisi:
Calcola il lvl50 come riferimento massimo dell'inizio del gioco vero e proprio
-
Citazione:
Godsmack
Calcola il lvl50 come riferimento massimo dell'inizio del gioco vero e proprio
Sono arrivato al livello 50 solo soletto, no multi, non ho nemmeno il plus.
Ora, tu dici che il gioco inizia al livello 50, ma io invece sto iniziando a perdere gli stimoli proprio raggiunto quel livello. Ho seccato i draghi temprati che ho sbloccato al primo tentativo con la mia GS (kirin, teostra, vaal hazak). Sì, potrei farmare pesantemente per avere qualche gioiello utile (al momento solo cacca) e per poter potenziare la mia Anguish, ma se devo uccidere continuamente sempre gli stessi mostri che già sono fattibili ora...
L'unico OP è il behemoth, ma mi sa che quello è tarato per il multi, dovrei approfondire dopo aver potenziato i pezzi dell'armatura al massimo e aver potenziato l'arma. Forse la fase di stanca si supererebbe buttandosi nel multi a questo punto, non so.
Tu perchè dici che inizia al 50 il gioco vero e proprio?
-
Hai fatto i temprati e arci temprati? :asd:
-
Temprati per il momento, ma non credo li abbia sbloccati ancora tutti. Arcitemprati quando li si sblocca?
Edit: googlando ho letto che si possono affrontare solo durante eventi a tempo... non il massimo per la longevità.
-
Citazione:
cla24
Temprati per il momento, ma non credo li abbia sbloccati ancora tutti. Arcitemprati quando li si sblocca?
gli arci temprati sono eventi che escono ogni tanto :sisi: simpatiche bestioline bisognose di coccole :sisi:
i temprati servono poi a raccogliere flusso pietre che permettono di potenziare le armi che poi ti serviranno per gli arci temprati o mostri speciali degli eventi :sisi:
-
In genere almeno un arcitemprato è sempre presente negli eventi che resettano ogni venerdì.
Il behemot è tarato per il multi, ma come avrai visto googlando si può fare anche da solo...
Comunque si, in buona sostanza diventa ripetitivo, il che non è un male se come me adori il gameplay.
In caso contrario ti tocca aspettare ottobre per vedere nuovi mostri, quelli gratuiti sono finiti, posto che il nergigante che uscirà di qui a poco non è un nuovo mostro ma solo una versione potenziata.
Ah si, ogni tanto partono dei festival, primavera, estate, halloween ecc durante i quali sono presenti quasi tutti gli eventi.
-
Io lo adoro il gameplay, ma devo essere stimolato nel farmare beccando mostri troppo forti per il mio attuale equip.
Per il momento l'unico impossibile è un mostro che è prettamente pensato per il multi... e considerate che non ho gioielii utili per sbloccare skill importanti, solo un pezzo della mia armatura è stato sbloccato oltre il limite con le flussopietre e la mia arma non ha nessun potenziamento.
Bah, a me pare che i vecchi MH con le Grank erano molto più difficili in confronto a questo.
-
Il g-rank dovrebbe arrivare con l'espansione
Cmq fatti i temprati (soprattutto i draghi anziani) e gli arci temprati poi ne riparliamo :asd: simpatici animaletti che ti shottano anche con l'immortal build :asd:
-
Citazione:
CX3200
Il g-rank dovrebbe arrivare con l'espansione
Cmq fatti i temprati (soprattutto i draghi anziani) e gli arci temprati poi ne riparliamo :asd: simpatici animaletti che ti shottano anche con l'immortal build :asd:
Dei temprati ho già fatto kirin, teostra e vaal hazak, non so se ne sbloccano altri.
Per gli arcitemprati ti farò sapere, ma se shottano a prescindere da qualsiasi cosa tu possa equipaggiare, manco mi sembra bello. Dovrebbero fare più male e avere un moveset differente, shottare a prescindere è una cagata di game design.
-
Ogni mostro ha la sua versione temprata, dal gran giagras al nergigante, solo gli arci temprati sono solo alcuni mostri selezionati (praticamente tutti i draghi anziani)
-
Citazione:
cla24
Io lo adoro il gameplay, ma devo essere stimolato nel farmare beccando mostri troppo forti per il mio attuale equip.
Per il momento l'unico impossibile è un mostro che è prettamente pensato per il multi... e considerate che non ho gioielii utili per sbloccare skill importanti, solo un pezzo della mia armatura è stato sbloccato oltre il limite con le flussopietre e la mia arma non ha nessun potenziamento.
Bah, a me pare che i vecchi MH con le Grank erano molto più difficili in confronto a questo.
Non shottano no, a patto di andarci con un minimo di buon senso.
Se pensi di andare con tutte abilità offensive e non essere sbottato non è il gameplay ad essere sbagliato eh.
Gli arcitemprati sono una buona sfida ma no, concordo, non sono al livello di un fatalis grank, ma probabilmente nemmeno di un rajang. :asd:
Vuoi il mh definitivo? Prenditi mhgu su switch
Oppure abbonati a frontier :bua:
-
Dipende ovviamente se il gioco ti da ancora stimoli oppure no, magari riprendilo dopo una pausa :asd:
- al lvl 100 hai l'ultima missione diciamo, l'ultima quest abbinata al hr
- maxi i set e li ottimizzi,li augmenti dopo, trovi gioielli
- cambi arma, quindi ricominci a giocare da capo perché davvero ogni arma per giocarci come si deve ha bisogno di tempo e skill/gioielli
- ti fai gli arci temprati e i relativi set di armature e gli eventi in genere, kulve taroth compreso che è l'unico che droppa armi uniche random
- behemoth/behemoth extreme e leshen che sono solo multi ma danno pezzi unici. Sopratutto l'armatura del behemoth è un must have
- giochi in multi,amici o non, che un po' come il discorso delle armi e ti cambia parecchio il gioco.
Puoi fare set anche esclusivamente per supportare per dire, o con specifiche skill a seconda di quel che vuoi raggiungere
- ci sono gli obiettivi da raggiungere, ingredienti da sbloccare, fauna endemica da catturare
- ti scatta la mania dei record personali stile record sui vecchi coin op, ma li il malato sono io :asd:
Però ripeto se t'ha scocciato c'è poco da fare direi, io ormai veleggio verso le 1000 ore :bua:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Non ho manie di collezionismo, non ho la smania per i record personali o i trofei e non ho intenzione di tradire la mia GS. Quindi penso che inizierò a giocarci di meno, come gioco "secondario" diciamo.
Comunque secondo me, quello che ha semplificato maggiormente il gioco sono i mantelli e l'aver reso più facile ottenere consumabili e materiali (poter craftare le gemme in primis) :sisi: