Monster Hunter World [Multi] Monster Hunter World

Risultati da 1 a 20 di 2077

Discussione: Monster Hunter World

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Gamer IDs

Steam ID: fedelgriso

Re: Monster Hunter World

Preso una settimana fa circa su PC, LADROGA.

Ho spulciato un po' il topic a ritroso ma voi siete già al punto in cui parlate un'altra lingua a me incomprensibile. Suggerimenti per uno sbarbatello del gioco? Guide da leggere e robe così?

Al momento sono alla palude marcia (o come si chiama) e gli altipiani corallini, procedo seguendo la storia (che da quanto ho capito è un immenso tutorial). Ogni tanto faccio robe secondarie e provo a completare qualche set; ecco la prima domanda, ha senso? Visto che le armature le uso dieci minuti e poi sblocco qualcosa di nuovo, ha senso tornare sui miei passi in questa fase del gioco oppure continuo spedito fino alla fine e di 'ste cose me ne preoccupo nell'end game? Idem per l'arma.

A proposito di arma, ho scelto la spada lunga, mi dovete spiegare queste due cose: l'affinità (ho letto un po' in giro ma mi sono più confuso che altro) e sta benedetta barra che si ricarica con i colpi. Da qualche parte ho letto che sale di tre "gradi-colori", e che per "bloccare" un colore devi fare una mossa particolare (rt+y? Boh non ricordo). Inutile dire che non ci ho capito un'acca e continuo ad andare avanti comunque di roll e combo dei bambini.

Bellino assai comunque, trovo molto carino che ogni volta che giochi scopri sempre qualcosa di nuovo o impari un nuovo meccanismo.
    All I Know is that I don't Know Nothing

"...until return of my love this lullaby"

il COMPRESSORE ti troverà L'avatar di Godsmack

Re: Monster Hunter World

Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Preso una settimana fa circa su PC, LADROGA.

Ho spulciato un po' il topic a ritroso ma voi siete già al punto in cui parlate un'altra lingua a me incomprensibile. Suggerimenti per uno sbarbatello del gioco? Guide da leggere e robe così?

Al momento sono alla palude marcia (o come si chiama) e gli altipiani corallini, procedo seguendo la storia (che da quanto ho capito è un immenso tutorial). Ogni tanto faccio robe secondarie e provo a completare qualche set; ecco la prima domanda, ha senso? Visto che le armature le uso dieci minuti e poi sblocco qualcosa di nuovo, ha senso tornare sui miei passi in questa fase del gioco oppure continuo spedito fino alla fine e di 'ste cose me ne preoccupo nell'end game? Idem per l'arma.

A proposito di arma, ho scelto la spada lunga, mi dovete spiegare queste due cose: l'affinità (ho letto un po' in giro ma mi sono più confuso che altro) e sta benedetta barra che si ricarica con i colpi. Da qualche parte ho letto che sale di tre "gradi-colori", e che per "bloccare" un colore devi fare una mossa particolare (rt+y? Boh non ricordo). Inutile dire che non ci ho capito un'acca e continuo ad andare avanti comunque di roll e combo dei bambini.

Bellino assai comunque, trovo molto carino che ogni volta che giochi scopri sempre qualcosa di nuovo o impari un nuovo meccanismo.

Al punto dove sei ora non preoccuparti di comprare questo o quello a livello di armatura low rank,pigliati quella che esteticamente ti piace di più e vendi pure i pezzi vecchi per recuperare due spicci se ti servono.

Quando ad un certo punto arriverai a sbloccare l high rank il discorso cambierà e ti conviene nel casi rivenire qui a richiedere consigli
    Sarà più o meno verso la fine della "storia" diciamo, quando avrai combatturo lo zora e sarà apparso il nergigante su di lui e sopratutto la famosa quest del pukei pukei high rank da quel momento avrai l'hr sbloccato.

Come già ti hanno giustamente detto per ora esplora le varie armi e cerca di imparare almeno i meccanismi standard per vedere come ti ci trovi.

La spada lunga per iniziare è favolosa,non è troppo complicata e ti darà un gran senso di soddisfazione già da subito senza dover padroneggiare chissà quali tecniche.

- Fondamentalmente userai cerchio e triangolo per dei colpi "base"
    - Usando quei colpi caricherai la barra della lama in rosso in alto a sinistra
    - Una volta caricata completamente quella barra usando R2 in una serie di colpi concatenati (che devono andare tutti a segno fino all'ultimo)
    la barra si scaricherà ma raggiungerai il livello successivo della barra della spada
    - Ci sono tre livelli in tutto e l'obiettivo è arrivare a caricare il terzo livello

caricato il terzo livello con lo stesso sistema farai più danni anche con i colpi standard che facevi prima,ma sopratutto potrai effettuare la mossa
    speciale dell'arma , helm breaker R2 + triangolo e ancora triangolo nella fase discendente, un salto in aria con un fendente verso il basso che rilascia colpi multipli e ti scarica un livello della spada.
    Dopo questa mossa per qualche secondo la barra della spada si caricherà da sola lentamente di rosso,e potrai approfittarne per riraggiungere il livello superiore che hai perso con la mossa speciale.

Ci sono altri modi per caricare al massimo la barra rossa velocemente ma non mi pare il momento ora di incasinarti le cose ancora di più
    diciamo che il tuo obiettivo con la spada è: raggiungi velocemente il livello 3,scaricane uno con la helm breaker, ritorna velocemente al livello 3 e ripeti il tutto.
    Buttati nell'area di addestramento e il palo sarà tuo amico per fare tutta la pratica che ti serve

Sfrutta il tutto per capire che il posizionamento rispetto ai mostri,imparandoli a conoscere, è praticamente quasi metà dell'intera caccia che farai ogni volta.

Il discorso dell'affinity è semplice, è una variabile intrinseca di ogni arma che va ad influenzare la tua possibilità di effettuare dei colpi critici e quindi arrecare più danno alle bestiacce.
    Quando arriverai all'hr successivamente ci saranno varie skill che andranno ad influenzare questo valore,per il momento non preoccupartene affatto.

“How quickly one accepts the incredible if only one sees it enough.” R.M.
    :Vodcast

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su