Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
Finito ieri sera pure io. bel gioco eh... ma mi ha dato parecchio fastidio il finale.

Considero il gioco chiuso quando prendono l'aereo in messico.

tutto quello che viene dopo è un nonsense che mi ha fatto proprio arrabbiare.

Ok che Vincent sia un poliziotto sotto copertura ma il voler per forza far culminare il gioco in una sfida tra i due giocatori per decretarne un unico vincitore è assolutamente bocciata!

Abbiamo tentato in tutti modi di non far ammazzare a vicenda i due protagonisti ma non è possibile. (sull'elicottero non ho mai sparato sulla barca, nel deathmatch abbiamo provato a non spararci cercando una via di fuga per Leo... niente. il gioco ti obbliga a spararti addosso con il tuo compagno).

l'idea era anche carina ma potevano fare che Vincent decidesse di far finta che leo fosse scappato coi suoi colleghi.

Ora so che interverranno harry e i grandi cultori delle sorprese e so che mi diranno che volevo un finale da film disney... e si anche se fosse?

Così è stata davvero brutta per me anche se era esattamente quello che voleva provocare lo sviluppatore:

https://www.gamereactor.it/news/4605...dei+giocatori/

Una cosa è certa... me lo ricorderò per un bel po' di tempo.
Si,

quando sei li hai un attimo "Ma deve per forza andare così?" e ci rimani un po' male perché in effetti "cozza" lo spirito del gioco.
D'altra parte se avessero dato la possibilità il 90% della gente l'avrebbe buttata alla "volemose bene"

Questa è una considerazione più generale, non credo ci sia bisogno di metterla sotto spoiler (ma se vedete che è meglio aggiorno il post):
Nei giochi con scelte e cose simile, secondo me la "mega scelta finale" ha poco senso. Ok che ci siano più finali, ma dovrebbero essere condizionati dalle scelte fatte durante il gioco e, anche nel caso ci dovessero essere più opzioni dovrebbero essere comunque condizionate da quello fatto prima.
Hai fatto lo stronzo per tutto il gioco? Alla fine farai per forza lo stronzo, l'opzione "buona" non te la faccio neanche vedere.

Poi ovviamente dipende dal gioco, però spesso mi è capitato di avere la possibilità di scegliere finali che non c'entravano nulla con quanto fatto prima. Se da una parte perdere la possibilità di scegliere proprio nel finale fa strano, dall'altra consente di mantenere più coerenza.

In questo caso

sarebbe andata bene se la possibilità di salvare entrambi soltanto se ci fossero stati eventi specifici durante il gioco, mettere una scelta evidente "sacrificane uno", "salva tutti e due" sarebbe stato poco inetressante