State of Decay 2 [One] State of Decay 2 - Pagina 5

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 121

Discussione: State of Decay 2

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Re: State of Decay 2

Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    A me oggi è sparito per 10 minuti il personaggio che mi ero portato dietro poi è ricomparso come se nulla fosse
    Solo a me capita che ogni tanto il companion impazzisca e faccia avanti e indietro come un pazzo?
    Ma tipo che cammina per decine di metri avanti e indietro eh... senza senso.
    Cmq sul riapparire penso funzioni come nel coop: appena si allontana oltre una certa distanza, il gioco te lo respawna di fianco

Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Gamer IDs

Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

Io ho reclutato una, e invece di salirmi in macchina si è fatta tutta la mappa a piedi fino al rifugio
    Il tipo si è buggato, avevo switchato personaggio per raccattare roba, e mi è sparito mi è ricomparso a caso in mezzo a una missione in più ho scoperto che mi si sono buggati pure gli obiettivi bel gioco ma minchia oh, sistemateli questi bug. Stiamo dalle parti di una alpha.

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Anche a me ogni tanto mi spariscono dei obiettivi e dico: va beh sticazzi passo a un altro. Poi riprendo il personaggio alla partita successiva e mi ritrovo l'obiettivo da rifare dall'inizio. Peggio stamattina, che in mezzo ad una missione di pulizia di un capanno, a un certo punto il personaggio si mette ad andare avanti da solo e non posso fare nient'altro.
    Ammetto che queste cose irritano. Soprattutto dopo 5 anni di sviluppo e di fronte a un titolo First party.
    Io ho reclutato una, e invece di salirmi in macchina si è fatta tutta la mappa a piedi fino al rifugio
    Il tipo si è buggato, avevo switchato personaggio per raccattare roba, e mi è sparito mi è ricomparso a caso in mezzo a una missione in più ho scoperto che mi si sono buggati pure gli obiettivi bel gioco ma minchia oh, sistemateli questi bug. Stiamo dalle parti di una alpha.
    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Lover of the dark L'avatar di falco23

Qualcuno saprebbe dirmi su quale base è possibile utilizzare un manuale con un personaggio e con altri no?
    Ho tipo 4 manuali in inventario ma nessuno dei debosciati del mio enclave ha voglia di apprendere

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Niente. Non mi prende proprio questo gioco.

Non ha niente che non vada di grave, però boh. Tutta la faccenda della comunità mi sembra un "di più" inutile.
    Non ci ho mai giocato ma mi vengono in mente le critiche fatte a suo tempo a Fallout 4 e la sua parte gestionale.

Credo che per il resto del gamepass che mi rimane, mi unirò solamente alle partite degli amici aiutando loro nei loro mondi. anche se è abbastanza noioso perchè ho notato che ci sono molte meno casse "lootabili" quando si è ospiti... spesso mi sono trovato nella situazione di aver saccheggiato tutto e dover aspettare che anche gli altri finissero. OK, ti puoi mettere a fare "la guardia"... però che palle.

Mi piace molto l'atmosfera quando giri da solo in cerca di materiali etc... evitando zombie o cercando di attirare poca attenzione, il gioco diventa invece tremendo IMHO, quando si scatena l'inferno, si inizia a menare "a caso" uno degli N zombie che ti circondano.

Inoltre penso proprio che a lungo andare, odierei la faccenda delle missioni a tempo, che se non vai subito in aiuto di un tal personaggio, questo ti diventa ostile etc. Mi disturba che il gioco non ti permetta di sfruttare le peculiarità tipiche dei free roaming tipo: "stasera voglio fare solo un po' di esplorazione in solitaria che non ho voglia di impegnarmi." oppure "stasera son carico, voglio debellare la mega infezione e fare un massacro di zombie!" oppure ancora: "stasera vediamo di pulire un po' la mappa dalle secondarie, aiutiamo quella sfigata la sulla collina in culo ai lupi che son 3 sere che mi chiede aiuto".

Insomma, almeno nei videogiochi vorrei essere io a scegliere cosa fare e quando farlo. Qui in 3 sere che ci ho giocato mi sono sempre trovato a fare quello che voleva il gioco invece che quello che volevo fare io.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 29-05-18 alle 08:05

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Gamer IDs

Bhè, non sei obbligato a fare quello che ti dice il gioco... io molto spesso me ne sbatto delle richieste e nemmeno me ne accorgo di quelle che mi arrivano. Se non ci fosse una scadenza avresti la mappa piena di secondarie che aspettano te, cosa ancorap più ridicola in un mondo oberato dagli zombie imho.
    La questione delle casse lootabili nelle partite degli altri non è propriamente vero, nel senso che in realtà le casse lootabili aumentano in ogni casa, solo che a te ne spetta una fetta.
    Sulla ripetibilità mi trovo d'accordo, ma è lo stampo del gioco. Anche il primo era così. Qua hanno dato quantomeno un po' di varietà con le missioni della community. Nel primo tutto era prestabilito a tavolino ed erano sempre quelle 4 missioni in croce, pensa che palle
    Come detto, questo è meramente un potenziamento del primo gioco, di certo nulla di innovativo sotto alcun aspetto, se non la faccenda degli zombie che sono finalmente una minaccia concreta, e non quei simil bambolotti di altri giochi del genere (penso a DayZ ad esempio).
    Si poteva far di più? Assolutamente.
    Di sicuro si vede che non voleva essere la killer app della Xbox, il che è un peccato perchè con un lavoro dietro molto più consistente avrebbe potuto esserlo.
    Ancora mi chiedo cosa diamine abbiano combinato in questi 5 anni visto che la base è palesemente riciclata dal precedente gioco... 5 anni per le missioni random e la gestione della base? Un poco esagerato a meno che non ci lavorino 10 persone... ma appunto, nel caso fosse così, sarebbe colpa della Microzoz.
    Son proprio curioso di vedere cosa buttano fuori in questo E3, perchè mi pare che si stia affossando da sola non investendo nulla negli unici prodotti che non ha cancellato in questi anni

Gamer IDs

Mah erick, quelli che tu elenchi come difetti, sono i pregi di questo gioco.
    Ti disturba che non puoi cazzaggiare come in GTA e lo trovi fastidioso (Rendiamoci conto, sei in una epidemia zombi e lo scopo principale è sopravvivere e formare una comunità che ti permetta una cooperazione tale da definirla tale anche perdendone un membro).
    Ti da fastidio che devi gestire due tre cazzate della base quando è proprio il farsi una base e sopravvivere alle giornate difficili, il punto forte.
    Io sono arrivato a 16 ore di gioco e quando mi sono reso conto che le risorse non erano più sufficienti, ho fatto su baracca e burattini e ho preso la decisione di spostarmi in una nuova zona e ho ricominciato.
    Che poi non è nemmeno vero che non puoi farti una giornata solo a massacrare zombi. La puoi fare seguendo le regole di qualsiasi survival game, ovvero: preparandoti a questo gestendoti certe risorse nel modo migliore e procurandoti i giusti materiali.
    La verità erick è che il gioco è come al solito, troppo complicato per te.
    Ecco l'ho detto.

Sai quali sono i veri difetti del gioco? 1: che addentrandoti nelle meccaniche, sfruttando il territorio in lungo e in largo e le risorse, ti rendi conto che il gioco è pieno di bug che infastidiscono il normale gameplay. Da compagni che spariscono mentre stai lottando, a pop-up di nemici che ti compaiono davanti, fino a restare bloccati in un angolo perché il tuo pg non risponde più au comandi o infine, missioni che ti compaiono e poi ti falliscono senza motivo o che devi rifare due volte.
    Ecco questi sono gravi.
    Così come una certa ripetitività dei nemici, data fondamentale solo da due tipi: cioè zombi normali e un colosso.

Però erick, l'impressione è come al solito che i giochi che prevedono una struttura più complicata di uno sparatutto convenzionale, non riesci a gestirli.
    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Niente. Non mi prende proprio questo gioco.

Non ha niente che non vada di grave, però boh. Tutta la faccenda della comunità mi sembra un "di più" inutile.
    Non ci ho mai giocato ma mi vengono in mente le critiche fatte a suo tempo a Fallout 4 e la sua parte gestionale.

Credo che per il resto del gamepass che mi rimane, mi unirò solamente alle partite degli amici aiutando loro nei loro mondi. anche se è abbastanza noioso perchè ho notato che ci sono molte meno casse "lootabili" quando si è ospiti... spesso mi sono trovato nella situazione di aver saccheggiato tutto e dover aspettare che anche gli altri finissero. OK, ti puoi mettere a fare "la guardia"... però che palle.

Mi piace molto l'atmosfera quando giri da solo in cerca di materiali etc... evitando zombie o cercando di attirare poca attenzione, il gioco diventa invece tremendo IMHO, quando si scatena l'inferno, si inizia a menare "a caso" uno degli N zombie che ti circondano.

Inoltre penso proprio che a lungo andare, odierei la faccenda delle missioni a tempo, che se non vai subito in aiuto di un tal personaggio, questo ti diventa ostile etc. Mi disturba che il gioco non ti permetta di sfruttare le peculiarità tipiche dei free roaming tipo: "stasera voglio fare solo un po' di esplorazione in solitaria che non ho voglia di impegnarmi." oppure "stasera son carico, voglio debellare la mega infezione e fare un massacro di zombie!" oppure ancora: "stasera vediamo di pulire un po' la mappa dalle secondarie, aiutiamo quella sfigata la sulla collina in culo ai lupi che son 3 sere che mi chiede aiuto".

Insomma, almeno nei videogiochi vorrei essere io a scegliere cosa fare e quando farlo. Qui in 3 sere che ci ho giocato mi sono sempre trovato a fare quello che voleva il gioco invece che quello che volevo fare io.
    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Gamer IDs

Il problema delle enclavi lo stiamo notando in tanti, io non ho fatto in tempo ad arrivare in un posto che mi sono diventati ostili perché non li ho aiutati in tempo.
    Sulla ripetitività, è tipica dei survival, dove bene o male devi fare le solite attività e "tirare avanti" il più possibile, può piacere come no, li sono gusti inerenti al genere.
    I problemi oggettivi di questo gioco risiedono nei bug, e nell'assurdità di certe scelte, vedi l'impossibilità di dare degli oggetti a un compagno. Andava limato ancora un pò, ma la mia sensazione, visto anche il prezzo al quale è uscito, è che sia stato obbligato alla relase in tempi più rapidi di quanto preventivato. Vediamo le prossime patch se sistemeranno un pò alcuni difetti.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    La questione delle casse lootabili nelle partite degli altri non è propriamente vero, nel senso che in realtà le casse lootabili aumentano in ogni casa, solo che a te ne spetta una fetta.
    Ah ecco... mi sembravano "tante" quelle coi colori degli altri 2 compari. sarò veloce io a saccheggiare.

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Io sono arrivato a 16 ore di gioco e quando mi sono reso conto che le risorse non erano più sufficienti, ho fatto su baracca e burattini e ho preso la decisione di spostarmi in una nuova zona e ho ricominciato.
    Non credo che lo sopporterei.

Il problema delle enclavi lo stiamo notando in tanti, io non ho fatto in tempo ad arrivare in un posto che mi sono diventati ostili perché non li ho aiutati in tempo.
    Allora non sono l'unico. mi viene l'ansia ogni volta che parte una comunicazione radio e mi viene da "mollare" tutto quello che stavo facendo per precipitarmi ad aiutare la gente.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Sulla ripetitività, è tipica dei survival, dove bene o male devi fare le solite attività e "tirare avanti" il più possibile, può piacere come no, li sono gusti inerenti al genere.
    I problemi oggettivi di questo gioco risiedono nei bug, e nell'assurdità di certe scelte, vedi l'impossibilità di dare degli oggetti a un compagno. Andava limato ancora un pò, ma la mia sensazione, visto anche il prezzo al quale è uscito, è che sia stato obbligato alla relase in tempi più rapidi di quanto preventivato. Vediamo le prossime patch se sistemeranno un pò alcuni difetti.
    Non è che non abbiano avuto tempo eh

Gamer IDs

Annunciato nel 2016, avranno iniziato a lavorarci nel 2015, non stiamo parlando di una sh molto grossa.

Ma solo io di bug non ne ho incontrati? State of Decay 2
    Il gioco è grezzo eh, ma a parte un'auto incastrata su una roccia (poi sbloccata con l'ausilio di un'altra auto) non ho avuto problemi.

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

erick mi sa che stai cercando il gameplay di un freeroaming single player in un multi cooperativo
    https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
    un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Ma solo io di bug non ne ho incontrati? State of Decay 2
    Il gioco è grezzo eh, ma a parte un'auto incastrata su una roccia (poi sbloccata con l'ausilio di un'altra auto) non ho avuto problemi.

Beato te

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    erick mi sa che stai cercando il gameplay di un freeroaming single player in un multi cooperativo
    Beh, definirlo multi cooperativo mi sembra francamente esagerato eh; a me non la toglie nessuno la sensazione di una modalità appiccicata con lo sputo su una struttura di gioco che invece in singolo funziona splendidamente.
    E dire che è una feature annunciata fin dal principio, quindi presumibilmente non qualcosa di raffazzonato all'ultimo.

A parte darsi appuntamento per fare insieme qualche raid, tipo eliminazione dei cuori della piaga o pestaggio di un colosso, non c'è nulla che stimoli a cliccare sul tasto multiplayer...
    Per l'amor di Dio, picchiare zombie in compagnia può essere sempre divertente, ma ci sono 10mila altri titoli che permettono di farlo, in maniera anche più appagante probabilmente; da un titolo come questo mi aspetto altro, mi aspetto che ci si inventi qualcosa per condividere anche l'esperienza survival stessa, dandone il modo a giocatori che vogliano affrontare il tutto insieme, non con sporadici drop-in/drop-out insomma.
    Qui neanche il trading tra giocatori hanno messo, che bisogna fare la cosa tristissima di abbandonare a terra l'oggetto che si vuole passare al compagno

Gamer IDs

Ma infatti non è per niente un multi cooperativo.
    E' un survival game con gestione degli accampamenti in uno spazio che non si può nemmeno definire open world ma piuttosto a piccole zone.
    La modalità cooperativa è un diversivo che diverte e tra l'altro ti slega completamente dalle tue necessità, quindi è proprio un plus.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Beh, definirlo multi cooperativo mi sembra francamente esagerato eh; a me non la toglie nessuno la sensazione di una modalità appiccicata con lo sputo su una struttura di gioco che invece in singolo funziona splendidamente.
    E dire che è una feature annunciata fin dal principio, quindi presumibilmente non qualcosa di raffazzonato all'ultimo.

Perdonami eh, ma non stiamo giocando allo stesso gioco evidentemente
    Manco in single funziona e anzi, il coop ci mette le pezze: 4 giocatori invece che 2 (tu e l'IA), possibilità di scambiare oggetti con gli amici invece che fare il fattorino fai da te (ok, devi usare un magheggio, ma ci siamo capiti), IA splendida splendente (sarcasm here), nessun tipo di comando per l'IA (e visto che di base fa cacare potevano anche aggiungerlo mezzo comando), compagni meramente passivi (mentre con gli amici almeno possono andare per i fatti loro a recuperare borsoni da altre parti nel frattempo)... insomma, io vedo la modalità coop come un fix alla modalità single che funzionicchia a tratti e solo per alcuni aspetti...
    Non che il coop sia perfetto o completo eh, ci mancherebbe, ma sicuramente affermare che il single funziona splendidamente è un pelo eccessivo

Gamer IDs

grande Blade che interviene a gamba tesa non sapendo nulla del gioco.

Magari fosse quello che hai detto tu! non mi sarei mai lamentato in quel caso.

In effetti come dice spider c'è sempre la sensazione: "devo fare una missione "grossa" (colosso, cuore etc...), aspetta che chiamo qualche amichetto online ad aiutarmi."

Spider: ok a me che non interessa la gestione dell'avamposto, ma perchè dovrei venire nel tuo "mondo" a recuperare borsoni in giro per te? Ok le misere ricompense che ti da quando torni a casa... ma sicuramente il proprio accampamento progredisce molto di più se rimango nel mio di mondi e chiamo gli amici a darmi una mano. che si fa? si tira una monetina? si fa una volta per uno? Secondo me dovrebbero bilanciare meglio questa cosa. tipo che se recupero 10 "medicinali" nel tuo mondo, quando li deposito nel tuo accampamento, una percentuale arriva anche nel mio deposito. almeno mi sentirei che sto facendo qualcosa di utile ai miei progressi oltre che a divertirmi ammazzando zombie per aiutare te.

Magari mi sfugge qualcosa...

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    Blade sempre sul pezzo

Gamer IDs

Di nuovo Ni. I nrealtà tutto quello che trovi che non siano borsoni finiscono da te. Ci hai fatto caso che l'armadietto, nel mondo dell'altro giocatore, contiene le stesse cose che avevi nel tuo "mondo"?
    Quando trovi qualcosa (arma, medicinale,mod ecc ecc) e lo metti nell'armadietto, quello rimane a te a meno di passarlo ad un amico tramite il drop per terra o tramite baule dell'auto. Giusto i borsoni vanno tutti a lui (il che anche a me non piace), ma tutto il resto rimane a te. Ergo, quando finisci gli oggetti consumabili nel tuo mondo potresti andare in quello di un amico per "lootargli le sue" (in realtà, essendo i contenitori suddivisi e aumentati di numero apposta per i nuovi ospiti, tu non rubi nulla all'host e anzi, aumenti il drop per te stesso e il tuo armadietto).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su