Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
veramente un bel gioco, atmosfera e ambientazione bellissima, mi ritrovo spesso a camminare tra l'erba solo per gustarmi le foglie di ciliegio al tramonto :sisi:
Questo perchè in realtà ghost of tsushima è ambientato a vignola durante la sagra della ciliegia. :sisi:
Concordo su tutto.
Spero che per il futuro avranno più budget.
Dicevano che prima di scegliere di fare Tsushima stavano pensando di fare un vg a tema piratesco o sui Tre Moschettieri.
Sinceramente non mi aspettavo chissà cosa ma sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Anche a me dà le stesse sensazioni di RDR, meno l'essere macchinoso in certi aspetti che su RDR per quanto realistici erano molto poco godibili ludicamente parlando (appunto, una su tutte la questione piante da raccogliersi).
Sono convinto che se avessero più budget potrebbero eguagliare la qualità di Rockstar in molti aspetti :sisi:
Citazione:
CX3200
in questi giorni ho potuto giocare solo poche ore, ma tutto quello visto fin'ora mi piace e tanto
i recensori che lo hanno definito un ac dei poveri dovrebbero cambiare mestiere :facepalm: se proprio dobbiamo fare un paragone è più simile ad un RDR, ovviamente cambia completamente l'ambientazione ma la filosofia è sostanzialmente quella, c'è di buono che hanno limato tutti quegli aspetti che ad esempio in rdr a volte davano fastidio, tanto per fare un esempio puoi raccogliere le piante da cavallo stando solo vicino, senza dover scendere ogni volta :asd: perchè va bene immedesimarsi ma devi rendere anche il gioco meno frustrante :sisi:
a differenza di rdr abbiamo più margine di manovra, certo da quello che ho visto non ci sono scelte multiple o altro ma almeno non sei costretto a metterti dove dice il gioco :asd: ma sicuramente c'è la stessa cura dei dettagli e nel ricreare fedelmente l'ambientazione, anzi per certi versi lo trovo più curato, certe soluzioni stilistiche che si integrano col gameplay (esempio il vento usato come indicatore missione) sono dei tocchi di classe
le missioni sembrano essere ben articolate, anche le sub quest sono varie e più o meno lunghe, certo siamo pur sempre nel giappone feudale quindi non ci si puiò aspettare robe troppo fantasiose, ma ripeto per quello che ho vista la varietà non manca di certo.....riguardo i collezionabili e tesori, anche qui hanno fatto un buon lavoro, ogni ritrovamento è qualcosa di utile e le attività sono piacevole e ben si integrano con l'ambientazione , cioè non è il solito andare in giro a raccogliere ciarpame che fanno solo numero
gameplay buono, il fatto che i nemici possono essere abbattuti con un colpo ben assestato anche a difficile è un'ottima cosa e aggiunge realismo al tutto, ovviamente sta al giocatore riuscire a mettere a segno il colpo giusto :asd: inoltre si hanno a disposizione varie armi, gadget e tecniche .....il tasto dolente come già detto è la telecamera, bisogna prenderci la mano perché è sostanzialmente manuale, anche se in alcuni frangenti va un po' dove caxxo vuole lui, soprattutto cerca il primo albero possibile da metterti davanti :asd: la mancanza del lock sui nemici la trovo una scelta giusta, in questo modo si ha più libertà di movimento nei combattimenti, bisogna solo prenderci la mano
veramente un bel gioco, atmosfera e ambientazione bellissima, mi ritrovo spesso a camminare tra l'erba solo per gustarmi le foglie di ciliegio al tramonto :sisi:
Condivido tutto, francamente non capisco le recensioni tiepide che leggo in giro.
Non è un capolavoro ma è sicuramente tra i migliori giochi di questa gen, azzardo a dire che è quello che sarebbe dovuto essere RDR2 e non è stato per eccessiva ricerca del realismo che l'ha reso, per me, inutilmente macchinoso nei controlli e noioso nel gameplay
Tra l'altro, al momento è l'open world con le secondarie migliori, più sensate e utili di questa gen.
Per me uno dei migliori open world degli ultimi anni. Nettamente.
Citazione:
Spidersuit90
.
Dicevano che prima di scegliere di fare Tsushima stavano pensando di fare un vg a tema piratesco
Magari! Speriamo che riescano a farlo sulla PS5
Citazione:
Spidersuit90
Concordo su tutto.
Spero che per il futuro avranno più budget.
Dicevano che prima di scegliere di fare Tsushima stavano pensando di fare un vg a tema piratesco o sui Tre Moschettieri.
Sinceramente non mi aspettavo chissà cosa ma sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Anche a me da le stesse sensazioni di RDR, meno l'essere macchinoso in certi aspetti che su RDR per quanto realistici erano molto poco godibili ludicamente parlando (appunto, una su tutte la questione piante da raccogliersi).
Sono convinto che se avessero più budget potrebbero eguagliare la qualità di Rockstar in molti aspetti :sisi:
Sta storia che secondo te hanno avuto poco budget te la sei creata e la riporti su tutti i forum alla cazzo di cane.
Secondo te i sucker punch avevano poco budget? Hai idea di quanto costa produrre un open world delle dimensioni di got? E soprattutto, secondo te se i sucker punch non avevano una miniera di fondi enorme, si sarebbero potuti permettere di lavorare 2 anni a un progetto con già una demo perfettamente funzionante di prophecy, per poi resettare tutto e ricominciare da capo?
Scherzi? Quante società possono permettersi di non fare uscire nulla per 6 anni e comunque campare? Beh, si contano sulle dita di una mano monca.
E dai su, che il web è piccolo, non diciamo stronzate.
ma per me in alcuni aspetti è migliore dei lavori rockstar, sarà che si concentravano sui dettagli sbagliati vedi le palle del cavallo :facepalm: :bua:....magari giusto qualche miglioria grafica, ci sono alcuni dettagli (come ad esempio l'acqua) che non sono proprio il massimo, ma in generale la resa è più che buona
Citazione:
CX3200
ma per me in alcuni aspetti è migliore dei lavori rockstar, sarà che si concentravano sui dettagli sbagliati vedi le palle del cavallo :facepalm: :bua:....magari giusto qualche miglioria grafica, ci sono alcuni dettagli (come ad esempio l'acqua) che non sono proprio il massimo, ma in generale la resa è più che buona
Per certi aspetti?
Ma parliamoci chiaramente: togliendo il carisma dei personaggi di RDR, qui stiamo ad un altro livello proprio. :asd:
Questo è un gioco dove giochi. :asd:
Citazione:
Harry_Lime
Per certi aspetti?
Ma parliamoci chiaramente: togliendo il carisma dei personaggi di RDR, qui stiamo ad un altro livello proprio. :asd:
Questo è un gioco dove giochi. :asd:
e le palle del cavallo dove le metti? :tsk: le palle dei cavalli di got fanno cagarissimo :tsk:
Citazione:
CX3200
e le palle del cavallo dove le metti? :tsk: le palle dei cavalli di got fanno cagarissimo :tsk:
E comunque, anche sulla determinazione complessa di alcuni personaggi di GOT, c'è tanto di buono.
Io sono parecchio contento di quel che sto giocando. Parecchio.
Citazione:
Harry_Lime
Sta storia che secondo te hanno avuto poco budget te la sei creata e la riporti su tutti i forum alla cazzo di cane.
Secondo te i sucker punch avevano poco budget? Hai idea di quanto costa produrre un open world delle dimensioni di got? E soprattutto, secondo te se i sucker punch non avevano una miniera di fondi enorme, si sarebbero potuti permettere di lavorare 2 anni a un progetto con già una demo perfettamente funzionante di prophecy, per poi resettare tutto e ricominciare da capo?
Scherzi? Quante società possono permettersi di non fare uscire nulla per 6 anni e comunque campare? Beh, si contano sulle dita di una mano monca.
E dai su, che il web è piccolo, non diciamo stronzate.
Quindi tu vedendolo e giocandolo lo definiresti un AAA e non un AA. Ok.
A me da l'impressione di un lavoro buono in generale, ben al di sotto però di altre esclusive della PS sotto molti aspetti.
Perdonami se mi voglio illudere che questo non sia il massimo a cui i SP possano aspirare. :boh2:
Ma GoT è una tripla A. Non è assolutamente inferiore a tlou/rdr
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Spidersuit90
Quindi tu vedendolo e giocandolo lo definiresti un AAA e non un AA. Ok.
A me da l'impressione di un lavoro buono in generale, ben al di sotto però di altre esclusive della PS sotto molti aspetti.
Perdonami se mi voglio illudere che questo non sia il massimo a cui i SP possano aspirare. :boh2:
Ah. :facepalm:
Citazione:
CX3200
Beh, vuoi mettere tra lo scegliere tra un gioco che vi fa ammirare le palle del cavallo ed uno che ti fa fare una cosa inutile tipo giocare... non c'è storia
Comunque ieri sera ho fatto una run bella lunga ed ho spento a fatica.
Mi sta divertendo molto.
Pochi fronzoli, tanta ciccia, ritmo molto alto per essere un open world.
Citazione:
Venom1905
Beh, vuoi mettere tra lo scegliere tra un gioco che vi fa ammirare le palle del cavallo ed uno che ti fa fare una cosa inutile tipo giocare... non c'è storia
Comunque ieri sera ho fatto una run bella lunga ed ho spento a fatica.
Mi sta divertendo molto.
Pochi fronzoli, tanta ciccia, ritmo molto alto per essere un open world.
Io ho appena finito le missioni principali della prima zona, fatte parecchie secondarie e malgrado questo ho sulla mappa ancora tante altre missioni personaggi ed eventi narrativi che non vedo l'ora di portare a termine. Per ora, sono davvero tanto soddisfatto, con tanti gadget e alberi da sbloccare che godo come un matto.
Bello bello.
Chi dice che sto gioco è corto è un imbecille.
Citazione:
Harry_Lime
Io ho appena finito le missioni principali della prima zona, fatte parecchie secondarie e malgrado questo ho sulla mappa ancora tante altre missioni personaggi ed eventi narrativi che non vedo l'ora di portare a termine. Per ora, sono davvero tanto soddisfatto, con tanti gadget e alberi da sbloccare che godo come un matto.
Bello bello.
Non essendo la mappa dispersiva si riesce a giocare piacevolmente anche "ad occhio", più di una volta mi è capitato di mettere l'indicatore per raggiungere un certo punto ma di fermarmi più di una volta per strada perché notavo qualcosa che poi portava effettivamente a qualcosa di concreto.
Che è quello che rende effettivamente piacevole l'open world, a prescindere o no dalla presenza di indicatori
Citazione:
MrWashington
Chi dice che sto gioco è corto è un imbecille.
Non che un open world "corto" ma senza merda a casaccio sia un male eh,anzi.
Ma non è CORTO.
:bua:
Le secondarie principali, le secondarie normali, i santuari NON PALLOSI ALLA AC, i racconti mitici, etc.. è tanta roba.
Ed è tutta roba funzionale e non noiosa.
Ubisoft dovrebbe imparare.
È un chicchino di gioco, rivaluto tlou2 e metto questo come superiore per me.
Citazione:
MrWashington
Ma GoT è una tripla A. Non è assolutamente inferiore a tlou/rdr
Uddio...
Io lo vedo più in linea con Days Gone che non RDR, TLOU o GoW in quanto a qualità.
Ben fatto, ma gli manca ancora qualcosa per renderlo perfetto (o quasi).