Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Al momento i difetti riscontrati sono la telecamera troppo comandata da noi e le texture. Sulla seconda sticazzi, sulla prima, pur non sentendo per forza il bisogno del lock sui nemici, sarebbe bastato gestire una telecamera intelligente che seguiva il nemico più vicino o si allontanava velocemente per mostrare la battaglia con più nemici. Così, l'idea della mancanza del lock mi piace, ma resta davvero poco gestibile e innervosisce parecchio (almeno all'inizio dove sono io).
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
La telecamera a volte fa proprio come cazzo gli pare.
Mi è capitato di parlare con un npc per strada e la telecamera inquadrava il bellissimo tronco di un albero che occupava metà dello schermo...con i pg dietro.
Due minuti buoni a fissare sto tronco con dietro i pg che parlano :asd:
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mammaoca
La telecamera a volte fa proprio come cazzo gli pare.
Mi è capitato di parlare con un npc per strada e la telecamera inquadrava il bellissimo tronco di un albero che occupava metà dello schermo...con i pg dietro.
Due minuti buoni a fissare sto tronco con dietro i pg che parlano :asd:
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
A questo punto sto pensando di passare a death stranding e questo lasciarlo a tempi in cui le patch avranno sistemato almeno le magagne maggiori.
Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
Ma a parte il problema della telecamera, il resto com'è? Io sto scaricando la patch
Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
a me sta piacendo, per quanto riguarda la telecamera confermo le perplessità.
Basterebbe lasciare scegliere all'utente la sensibilità di rotazione come in tutti gli stracazzo di giochi, invece che limitare la scelta a poche diverse velocità, scelta inspiegabile imho. La mancanza del lock la posso capire e ci sta.
Per il resto mi pare un ottimo gioco. Chiaramente si vede che non è una super produzione come le altre ultime esclusive (ds, tlou2), però buggettini a parte, graficamente non sfigura.
Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
idem, ma sono all'inizio inizio (fatto la prima missione dove impare ad assassinare). OST da paura, proprio bella e d'atmosfera, ci sono tante tecniche, bisogna capire come arrichhiranno il combat o se alla fine ci si limiterà a quelle 2 o 3 mosse. Sto giocando a difficile, ma non ho trovato problemi, anche perchè i nemici van giù davvero con pochi colpi. Qualcuno lo sta giocando in italiano? ho idea che siamo tutti col jappo :D
il cattivo protagonista continuava a ricordarmi qualcuno, ma non mi veniva in mente. Poi l'illuminazione (no spoiler, è una cazzata :asd: )
Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
anche io gioco a difficile, mi pare ben bilanciato in questa modalità (le altre neanche le ho provate), ci sta che i nemici muoiano con pochi colpi, rende bene l'idea della potenza della katana, e della figura del samurai.
Peccato non ci siano gli smembramenti, grossa opportunità mancata.
Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
è strano questo gioco, mi piace eh, boh vado avanti per potermi fare un'idea migliore :asd:
il doppiaggio ITA è imbarazzante, di solito io lo difendo sempre ma qui porca miseria fa davvero schifo, comunque ottima cosa che ci sia, dovrebbe esserci sempre, poi uno sceglie se ascoltarlo o meno.
Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
Io a normale e trovo i combattimenti impegnativi, soprattutto quando ti attaccano in 3/4 di cui un paio quelli con la lancia ma me la sto cavicchiando :bua:
Comunque anch'io sono all'inizio, alla prima infiltrazione in un accampamento, per ora mi sta piacendo, la grafica è molto bella ma di certo non al livello di TLOU2 ma quello è un capolavoro assoluto, e comunque si difende molto bene.
Anch'io impostato jappo con subs ita
Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robbie
è strano questo gioco, mi piace eh, boh vado avanti per potermi fare un'idea migliore :asd:
il doppiaggio ITA è imbarazzante, di solito io lo difendo sempre ma qui porca miseria fa davvero schifo, comunque ottima cosa che ci sia, dovrebbe esserci sempre, poi uno sceglie se ascoltarlo o meno.
Sto gioco va fatto in jap sub ita. Manco mi è passata per la mente l'idea di sentire un giapponese parlare in italiano.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
peccato che il lip sync del Jap non esiste
Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Sto gioco va fatto in jap sub ita. Manco mi è passata per la mente l'idea di sentire un giapponese parlare in italiano.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Mi pare una scelta giusta. Però leggevo che le animazioni delle labbra si basano sul dub eng, quindi se si mette jap ci sono diverse parti fuori sincro. Dà fastidioso come cosa o ci si abitua? Edit: letto la risposta sopra :)
Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
io ho saltato il d1 perchè ancora sono infognato con tlou2 e ci sto giocando veramente poco.
boh per me questa scelta temporale di uscite per queste esclusive è un pò "sfortunata". adesso se ho un ora libera magari preferisco fare altro che mettermi davanti alla console poi magari ce il giorno che avendo più ore libere riesco sia a giocare che a fare altro.
Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blade Runner
io ho saltato il d1 perchè ancora sono infognato con tlou2 e ci sto giocando veramente poco.
boh per me questa scelta temporale di uscite per queste esclusive è un pò "sfortunata". adesso se ho un ora libera magari preferisco fare altro che mettermi davanti alla console poi magari ce il giorno che avendo più ore libere riesco sia a giocare che a fare altro.
Meglio così dai, a settembre ti becchi il gioco patchato e magari trovi qualche copia usata o cala un po' il prezzo. Cosa vuoi di più.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
Sempre meglio aver la possibilità di giocare ad un buon gioco che non averne nessuno con cui giocare.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
Meglio così dai, a settembre ti becchi il gioco patchato e magari trovi qualche copia usata o cala un po' il prezzo. Cosa vuoi di più.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
This a hundred times.
Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
in effetti il lock da un po' fastidio, ma ci si fa l'abitudine. Anche la telecamera dopo un po' inizi a padroneggiarla e da meno rogne, però andrebbe messa un po' a posto. Basta che quanto meno non ti lasci scoperto le spalle durante un combattimento
Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
La telecamera è un tumore ma il resto mi piace un botto.
Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
Edge gli rifila un risicato 6.
Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Zauker
Edge gli rifila un risicato 6.
Edge sono anni che mette numeri a cazzo di cane per darsi il tono della rivista snob e col mignolino alzato. In realtà sono solo patetici, e non parlo di questo caso specifico, in cui un 6 può anche starci
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)
L'alternativa a vedersi definiti "snob e col mignolino alzato" consiste nel mettere l'otto democristiano di default, così da non scontentare nessuno mentre si arraffano i click nazionalpopolari di chi da una recensione si aspetta un consiglio per gli acquisti. Cento, mille volte meglio Edge che anche nelle sue espressioni più controverse sa spesso fornire uno spunto d'interesse o una prospettiva che vale la pena di essere presa in considerazione, rispetto al mare magnum di opinioni tutte uguali, tutte conformi, tutte incapaci di comunicare un'idea di videogioco diversa dalla sacro quartetto grafica-sonoro-giocabilità-longevità. Attendo di leggere l'opinione su Ghost of Tsushima, il voto significa tutto e niente.
Si parla dell'assenza del lock-on come precisa scelta di design. Vorrei chiedere a chi lo sta giocando in quale modo si potrebbe interpretare come tale, quale urgenza o necessità l'abbia resa una scelta consapevolmente giustificata. Giocandoci dovrebbe essere chiaro il motivo per il quale i Sucker Punch hanno deliberatamente deciso di non inserirlo, giusto?