Ghost of Tsushima (sucker punch) [PS4] Ghost of Tsushima (sucker punch)

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Discussione: Ghost of Tsushima (sucker punch)

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  1. #1
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
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    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    fatta una prima profonda run e l'impressione è che ci sia taaaaanto da scoprire, è bello grosso, solo uno come MrWashington poteva averlo già finito
    Note negative: la camera è tosta, incide davvero parecchio e fa scendere abbastanza la valutazione. La natura è molto presente ed è una natura molto bella, ma dopo aver visto la natura di TLOU2 questa sembra fatta un paio di anni prima.
    Vediamo come procede, sicuramente non è un AC dei poveri ma anzi è quello che dovrebbe essere ogni AC*. Non riesco a gridare al miracolo, ma è divertente.


    * certo tra santuari, volpi e terme già abbiamo troppa roba da cercare
    A parte qualche accampamento opzionale, il resto sono tutte storie narrative che approfondiscono personaggi e danno senso ai luoghi, e materiale che ti serve per upgradare il personaggio. Al momento sono le migliori secondarie di questa gen subito dopo quelle di the witcher 3.
    Ma soprattutto, è uno dei giochi dove meglio la natura, la costruzione dei luoghi, i cooori e i personaggi, meglio si integrano con lo scopo di raccontare qualcosa semplicemente osservando e progredendo negli eventi.
    E per chi dice che la natura è meglio in tlou2, ricordiamo che questo è un corridoio, dove tutto può essere controllato e il giocatore ha un percorso chiaro su cui difficilmente esce (se non nella prima zona). E diciamocelo chiaramente, ci sono momenti in ghost of tsushima di una poetica visiva unica. Ricorderò tanti bei tramonti, albe e praterie di questo gioco, sicuramente molti più di tlou2.


    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 23-07-20 alle 11:15
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #2
    Nato stanco L'avatar di Vitor
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    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, è uno dei giochi dove meglio la natura, la costruzione dei luoghi, i cooori e i personaggi, meglio si integrano con lo scopo di raccontare qualcosa semplicemente osservando e progredendo negli eventi.
    E per chi dice che la natura è meglio in tlou2, ricordiamo che questo è un corridoio, dove tutto può essere controllato e il giocatore ha un percorso chiaro su cui difficilmente esce (se non nella prima zona). E diciamocelo chiaramente, ci sono momenti in ghost of tsushima di una poetica visiva unica. Ricorderò tanti bei tramonti, albe e praterie di questo gioco, sicuramente molti più di tlou2.
    Ad esempio pensavo all'effetto che hai sull'erba quando cammini, o la neve che cade dagli alberi, gli effetti della pioggia sui vestiti, o i danneggiamenti all'ambiente circostante quando spari. Per me quelli in TLOU2 hanno segnato uno standard altissimo da raggiungere e quindi mi ha fatto strano tornare a quella che è un'ottima normalità.
    Poi ora sono finito su un faro nella parte nord-est dell'isola e mi son rilassato guardando l'orizzonte, bellissimo. Così come i colori delle foreste.
    Condivido sulle secondarie, mi sta piacendo molto, ho solo espresso quelle che per me son piccole sbavature (sì alla telecamera ti abitui, ma resta una sbavatura imho).

  3. #3
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    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ad esempio pensavo all'effetto che hai sull'erba quando cammini, o la neve che cade dagli alberi, gli effetti della pioggia sui vestiti, o i danneggiamenti all'ambiente circostante quando spari. Per me quelli in TLOU2 hanno segnato uno standard altissimo da raggiungere e quindi mi ha fatto strano tornare a quella che è un'ottima normalità.
    Poi ora sono finito su un faro nella parte nord-est dell'isola e mi son rilassato guardando l'orizzonte, bellissimo. Così come i colori delle foreste.
    Condivido sulle secondarie, mi sta piacendo molto, ho solo espresso quelle che per me son piccole sbavature (sì alla telecamera ti abitui, ma resta una sbavatura imho).
    Beh ma sono situazioni diverse in un mondo diverso. Io penso a jin che a cavallo si spinge verso il basso e sfiora con una mano i fiori, oppure nei momenti di trotto, tira fuori il flauto e intona qualche nota al tramonto. O anche mettersi sul crinale di una collina, sfiorare il touch pad e vedere gin che prende una foglia e la lascia andare per vedere in che direzione soffia il vento.
    Tutte cose che contribuiscono a dare il senso di una disciplina in cui ci si deve lasciare trascinare.

    In the last of us tante volte senti la frenesia di cambiare luogo, di andare oltre per vedere cosa succederà, qui invece hai il bisogno opposto. Di prenderti i tuoi tempi, di tornare in quel luogo e farti una cavalcata in un momento diverso della giornata per goderti quella quiete che serve a jin.
    Boh. Io credo che semplicemente si stia dando troppa importanza a the last of us e si sta dimenticando che sono giochi agli antipodi.

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    Ultima modifica di Harry_Lime; 23-07-20 alle 15:03
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

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