Ghost of Tsushima (sucker punch) [PS4] Ghost of Tsushima (sucker punch)

Risultati da 1 a 20 di 777

Discussione: Ghost of Tsushima (sucker punch)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #15
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.759

    Re: Ghost of Tsushima (sucker punch)

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Però qui perdi e tanto pure.
    Sono paragonabili certo, ma la differenza è che GOT non si spinge all'eccesso di tutto, introducendo meccaniche rpg ben poco bilanciate, non piazza centinaia di punti su una mappa enorme di cui tutti completismi inutili. Non ha centinaia di missioncine secondarie ridicole.
    GOT svolge bene tutti i suoi compiti senza gli eccessi di dover inserire roba a tutti i costi. Sa dosare quando fermarsi, non ti impone di crescere di livello ma punta tutto su un divertimento genuino fatto da un sistema di attacco e difesa con spada e gadget che ti costringe a ragionare sui nemici attorno. Anche se li fai fuori poi in mezzo secondo. E' un gioco fatto di atmosfere, di controluci diurne e di personaggi secondari non banali (e chi dice il contrario, non ha minimamente capito l'importanza degli affetti nascosti in un'epoca cosi distante da noi e in un paese culturalmente complesso come era il giappone dell'epoca narrata).
    Non ti costringe a completare nulla che non sia la storia principale, ma ti senti soddisfatto se fai le secondarie. E soprattutto ha un grandissimo rispetto per lo spazio e il tempo in cui è narrato.
    Vuoi chiamarlo assassins creed dei poveri? Certo, fallo pure; ma la definizione giusta è: un assassins creed come non se ne vedeva dai tempi del 2.
    Perfettamente d'accordo.
    E il tempo che ti richiede un GoT per completare praticamente tutto è probabilmente minore di quanto ne richiede un AC a caso per sbloccare l'obiettivo "hai raccolto mille cosi inutili che non aggiungeranno nulla al gioco".

    E c'è sempre il discorso del "gli open world sono basati tutti sul fare le stesse cose n volte" la differenza sta solo nel conme riescono a renderle interessanti.

    Secondo me GoT è uno dei pochi open world dove gli sviluppatori hanno effettivamente pensato a cosa stavano inserendo nel gioco con un'idea di game design dietro e non un "buttiamo roba a caso per riempire la mappa".
    Poi può sempre risultare lo stesso ripetitiva ma, come dicevo, il genere quello è
    Ultima modifica di Venom1905; 02-07-21 alle 18:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su