[SWITCH] Xenoblade Chronicles 2 [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2 - Pagina 13

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 392

Discussione: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

  1. #241
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Beati voi, io sono a lavoro perche' ho avuto libero il Natale e ho toccato Xenoblade 2 quattro giorni fa, fra poco Necro mi supera

  2. #242
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Ma puttana di quella troia ma è possibile che il gioco sia così sadico!
    Ti fa passare obbligatoriamente in percorsi con mostri di dieci livelli o più sopra il tuo!
    Ad esempio nel cap 5

    per andare a Fonsett nella città del protagonista si deve fare un percorso molto rigido con in mezzo draghi a livello 65, ma tu programmatore Giapponese sei un testa di cazzo!
    Io che fino ad ora sono a 45+ ore di gioco e a livello 39 cosa devo fare se non fuggire?



    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  3. #243
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.858

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Ci son due strade, una è più facile, anche se ha un mostro unico nascosto dietro un muretto che ti ammazza se non ti accorgi

  4. #244
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ci son due strade, una è più facile, anche se ha un mostro unico nascosto dietro un muretto che ti ammazza se non ti accorgi
    Si cmq ho notato che c'è una zona di recupero lì vicino che permette di farmare 4/5 k di punti esperienza alla volta.
    Ho livellato un bel po'.
    Cmq a mio avviso senza che nessuno si offenda il sistema di combattimento è molto confusionario: ho capito come si fanno le Blade combo e l'assalto di gruppo ecc, sto usando i punti di debolezza dei mostri, insomma sto giocando in maniera consapevole.
    Ma quando c'è il rissone globale 4 vs 4 non si capisce più un lazzo: in questi casi mi concentro solo sul timing dei pulsanti di Rex e sulle combo sperando di sopravvivere.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di febiuzZ; 02-01-18 alle 13:24

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  5. #245
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.858

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Ah beh, sbloccato il cancel delle driver arts, passo il tempo a passare da un Blade all'altro in attesa che quegli altri carichino il livello giusto per le combo
    L'impegno in combattimento è veramente minimale. Prima bisogna organizzarsi di più, invece. Comunque se avessero fatto i movimenti in combattimento un attimo più veloci, sarebbe stato meglio. Andare a prendere le pozioni pare una passeggiata coi vecchi.
    Comunque con così tanta roba in movimento faccio fatica a seguire bene, infatti le volte che son morto, finora, son dovute a intromissioni di mostri volanti fuori camera. Mi accorgo che è morta Nia solo quando non vedo più arrivare cure e allora cerco il secondo mostro non unico che attacca i personaggi non tank il fatto che ci siano voci su voci rende tutto molto poco leggibile.
    Ultima modifica di Necronomicon; 02-01-18 alle 13:36

  6. #246
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Si cmq ho notato che c'è una zona di recupero lì vicino che permette di farmare 4/5 k di punti esperienza alla volta.
    Ho livellato un bel po'.
    Cmq a mio avviso senza che nessuno si offenda il sistema di combattimento è molto confusionario: ho capito come si fanno le Blade combo e l'assalto di gruppo ecc, sto usando i punti di debolezza dei mostri, insomma sto giocando in maniera consapevole.
    Ma quando c'è il rissone globale 4 vs 4 non si capisce più un lazzo: in questi casi mi concentro solo sul timing dei pulsanti di Rex e sulle combo sperando di sopravvivere.
    Capisco quello che dici, posso dire che il modo di sopravvivere al "rissone" c'e' (anche perche' qualche capitolo piu in avanti ci sono scontri "forzati" di gruppo). Quello che bisogna ricordare e' che il proprio tank va equipaggiato con cores che attirano l'aggro addosso, e che l'aggro dei nemici e' generata facendo danno.

    Per esempio se Rex ha una blade che si specializza in danni critici (tipo M***ra) con tanto di core che amplificano questo tipo di danno, e' molto probabile che anche col tank vicino verrai comunque preso di mira. Una strategia puo essere quella di dare al tuo tank roba che aumenta i suoi danni critici in modo da tenere i mob fissi sempre su un personaggio. Oppure puoi sfruttare Blade che hanno come abilita' passiva quella di alzare l'aggro.

    Per esempio Kassandra e' un blade che ha questa caratteristica, ed e' un Tank Blade. Il mio personaggio che fa da Tank ce l'ha in uso e come core chips ho piazzato roba che alza i critici e che aumenta l'evasione dei colpi quando l'HP arriva ad un tot. Risultato, con la maggior parte dei mostri il mio Tank diventa letteralmente immortale e schiva tutto continuando ad attirare l'attenzione nonostante gli altri due personaggi del party menino per bene le mani.

    Volendo poi se proprio vuoi essere strasicuro puoi sempre dare una healer blade che ha aggro reduction a Rex (tipo Adenine).

    Sono strategie che ti consentono di ingaggiare combattimenti multipli o ti parano il culo se si intromette qualche mostro di troppo nel tuo combattimento.

    E questa e' una strategia eh, ma modi di affrontare questi scenari (o scontri con mostri di livello superiore al tuo) ce ne sono.

    Tipo un altro modo per esempio puo' essere dare a Rex una Blade che ha l'ascia come arma, che vuol dire che una delle Arts fa da lanciere come effetto nelle Driver combo. Cosa vuol dire? Pyra ha Topple in una delle sue art, l'altra blade che Rex si becca nello story mode dopo il capitolo 4 ha Smash, non si deve fare altro che dare agli altri due membri del party tutte Blade che hanno Break come effetto (e puoi usare Blade che usano i "pugni" o il cannone se non ricordo male) e voilat hai perennemente le Driver Combo intere senza sosta, che vuol dire che il mostro non sara' MAI a terra. Ovviamente posto che il mostro in questione non abbia Break resistance, in quel caso ci sono item che aiutano alla causa.
    Ultima modifica di Ro9; 02-01-18 alle 19:08

  7. #247
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.858

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Il mio problema è accorgermi che ci sia il nemico in più di solito troppo tardi

  8. #248
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il mio problema è accorgermi che ci sia il nemico in più di solito troppo tardi
    Si ma se il party e' setuppato in anticipo con un certo criterio in alcuni scontri puoi pure posare il pad e si aggrega gente te ne sbatti uguale

    E' solo una questione di trovare la combinazione di item/core e blade che fanno al proprio caso in base a come vuoi giocare.

  9. #249
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.541

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Nei mischioni bisogna sapere ascoltare e guardare. Se si perde di vista il nemico agganciato basta usare il comando per switchare nemico in modo da visualizzare la freccia e individuarlo nuovamente (c'è poi il comando di focalizzare gli attacchi su un singolo nemico).

    Quando un pg ha pochi hp o "cade" pronuncia di solito una frase, conviene quindi memorizzarle per capire come sono messi gli alleati. Se gli hp scendono a zero il suo ritratto si oscura ed una colonna luminosa si erge nel campo di battaglia.

    In certe situazioni c'è sicuramente confusione ma ci sono tanti piccoli segnali che possono aiutare il giocatore

    Sent from MI 6

  10. #250
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.858

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Sempre se non hai dietro wulfric che occupa mezzo schermo

  11. #251
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sempre se non hai dietro wulfric che occupa mezzo schermo
    Che badile il buon Wulfric

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

  12. #252
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Grazie Ro9. Attirando l'ira con il pg con più punti vita (non sempre con un difensore ma va bene anche Morag) mi è tutto più semplice.
    Sono arrivato al capitolo sei.
    La trama si fa interessante. 50 ore di gioco e mi sembra di non aver fatto nulla
    Cmq le quest secondarie sono quasi sempre dimenticabili a mio avviso.
    Poi un'altra cosa che non digerisco. Ma porca paletta sono al 50% del gioco, fammi giocare con quattro personaggi.
    No eh fai 5 minuti con due, cutscene, usa tre personaggi, cut scene, usa un solo personaggio. Che due palle.
    Scusate eh.


    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  13. #253
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.858

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Alla fine il gruppo canonico sono i primi tre, gli altri compaiono anche poco nelle scenette delle quest dei Blade, mera presenza per le poche che ho fatto finora.
    Diciamo che non è il massimo come gestiscono i personaggi. Poi legare il terzo personaggio ad avere poppi e il suo stupido minigame di crescita, veramente ti porta a DESIDERARE che arrivino altri personaggi. Anche perché eliminata Poppi, davvero si comincia a capire il sistema di combattimento e come funziona. Finché sei costretto a fare tank, curatore, attaccante, non capisci le libertà che puoi prenderti, che son parecchie. La svolta nei combattimenti è arrivata quando un'altra strada si è rivelata possibile
    Col senno di poi non avrei cominciato nemmeno tante sidequest nei capitoli precedenti al sesto. Prima della fine del sesto, il gioco si apre molto di più, e si hanno tutti i personaggi liberamente utilizzabili.

  14. #254
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Ocio agli spoiler sui personaggi eh

    Pg #4 è il miglior tank del gioco. Non guardate a quanti hp ha ma ad il fatto che la stat della sua agilità se combinata con i Blade giusti ed item e core che pompano agilità ed evasione rendono il personaggio intoccabile

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

  15. #255
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Ocio agli spoiler sui personaggi eh

    Pg #4 è il miglior tank del gioco. Non guardate a quanti hp ha ma ad il fatto che la stat della sua agilità se combinata con i Blade giusti ed item e core che pompano agilità ed evasione rendono il personaggio intoccabile

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
    Il #4 è

    Morag?



    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  16. #256
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.858

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Si fa un po' di confusione, perché #4, #5, #6 e #7 non son sempre disponibili, a seconda del punto della storia e di come vuoi numerarli o considerarli
    Per me #4 è

    vandamm

    Ultima modifica di Necronomicon; 03-01-18 alle 14:04

  17. #257
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Il #4 è

    Morag?



    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Si

  18. #258
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Ocio agli spoiler sui personaggi eh

    Pg #4 è il miglior tank del gioco. Non guardate a quanti hp ha ma ad il fatto che la stat della sua agilità se combinata con i Blade giusti ed item e core che pompano agilità ed evasione rendono il personaggio intoccabile

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
    Io le metto abilità di attirare ira e bonus a critico.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  19. #259
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Io le metto abilità di attirare ira e bonus a critico.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Che Blade le hai equipaggiato?

  20. #260
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [SWITCH] Xenoblade Chronicles 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Che Blade le hai equipaggiato?
    Ho un un oggetto del pg che aumenta il colpo critico, un altro che attira ira.
    Di Blade ho wulfric e bridgid e un altro che non ricordo (sul #4)
    Ma appena parte lo scontro vedo a caratteri cubitali (ATTIRA IRA) sul #4 e un bel cerchietto rosso sul mio #4.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su