Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 32

Pagina 32 di 70 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 640 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #621
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Sono due trofei il DLC del pentagono in tutto.
    Li ho fatti entrambi. Il DLC vale come completato o finito?


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Allora completato.

  2. #622
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.643

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ori and the Will of the Wisps (XOne - Finito) - Come già detto da molti, metroidvania decisamente ottimo in tutti i suoi aspetti. Unica pecca sono i freeze, troppo frequenti. Nella mia run per fortuna sono stati soltanto "fastidiosi", quindi non pesano nel giudizio finale, però può diventare una cosa molto soggettiva.

    Voto 9

    Cat Quest (Switch - Finito) - Idea di base molto carina, ritmo di gioco immediato e veloce, quindi perfetto per la modalità portatile. Purtroppo alla lunga finisce per essere molto ripetitivo, quindi sessioni di più di 10 minuti sono praticamente impensabili ma, d'altra parte, è perfetto per sessioni veloci.

    Voto 6,5

  3. #623
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.618
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Ori and the Will of the Wisps (XOne - Finito) - Come già detto da molti, metroidvania decisamente ottimo in tutti i suoi aspetti. Unica pecca sono i freeze, troppo frequenti. Nella mia run per fortuna sono stati soltanto "fastidiosi", quindi non pesano nel giudizio finale, però può diventare una cosa molto soggettiva.

    Voto 9

    Cat Quest (Switch - Finito) - Idea di base molto carina, ritmo di gioco immediato e veloce, quindi perfetto per la modalità portatile. Purtroppo alla lunga finisce per essere molto ripetitivo, quindi sessioni di più di 10 minuti sono praticamente impensabili ma, d'altra parte, è perfetto per sessioni veloci.

    Voto 6,5
    Hai notato degli scatti?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  4. #624
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.643

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Hai notato degli scatti?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Dici su Ori? Scatti no, ci sono proprio dei freeze di qualche secondo. Che, pur essendo fastidiosi, li ho trovati "gestibili" dato che hai il tempo di capire cosa fare una volta che riprende Poi non so se sono stato fortunato io ad averli sempre in situazioni gestibili...

  5. #625

    Re: Tracking videoludico 2018

    Per quanto la voglia di giocare, visto il periodo, sia sottozero, travolta da questa tragedia mondiale prima che nazionale, ho completato i 3 dlc gratuiti di The division 2 su ps4

    Sobborghi

    Il pentagono

    Coney island

    Voto 8 per tutti e 3, ubi conferma ancora l'ottimo lavoro che sta facendo su questo sequel, quanto mai in linea con i tempi, almeno in parte.

  6. #626
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.759

    Re: Tracking videoludico 2018

    Completato SOMA su PS4 (completato al 100%, non c'é platino). Seguo i Frictional Games dai loro esordi, avevo anche contribuito alla traduzione in italiano della loro prima tech demo che poi sarebbe diventata Penumbra. Mi piacciono questi ragazzi. Il gioco é fatto davvero bene ed affronta un tema davvero affascinante. Personalmente avrei gradito che l'interazione con gli oggetti implementata fosse sfruttata meglio, ad esempio per distrarre i mostri che invece cosi diventano un po' stile Nemesis di Resident Evil. So che é abbastanza il marchio di fabbrica dei Frictional, ma non é una dinamica che apprezzo molto. Nel complesso cmq il gioco é solido e molto affascinante. VOTO 7.5

  7. #627
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    dare solo 7,5 a soma è un crimine
    i suoi limiti diventano del tutto irrilevanti in quanto polverizzati dal concept generale
    si prega di togliersi il cappello solo a nominarlo

  8. #628
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.759

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    dare solo 7,5 a soma è un crimine
    i suoi limiti diventano del tutto irrilevanti in quanto polverizzati dal concept generale
    si prega di togliersi il cappello solo a nominarlo
    concordo con te, ma personalmente la dinamica implementata per i proxy e l'essere circondato da oggetti con cui interagire ma sostanzialmente inutili (e che rendono piu rognoso trovare quello che davvero ti serve) mi ha fatto un po' storcere il naso. a quel punto avrei preferito un walking simulator per godermi la storia appieno. anche i puzzle avrebbero potuto essere di piu'. ma cio' non toglie che sia un gran gioco, eh

  9. #629
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking videoludico 2018

    Ho notato che nel 2018 figura la mia lista riportata nel 2017, metto sotto spoiler l'elenco corretto dei titoli finiti/completati nel 2018:



    1. Uncanny Valley (PS4, finito) - 5
    2. forma.8 (PS4, completato) - 6,5
    3. Color Guardians (PS4, completato- 6
    4. Assassin's Creed (X360, finito) - 6
    5. Uncharted: L'eredità perduta (PS4, completato) - 8,5
    6. Assassin's Creed 2 (PS4, finito) - 8
    6a DLC Assassin's Creed 2: La battaglia di Forlì (PS4, finito) - 6,5
    6b DLC Assassin's Creed 2: Il falò delle vanità (PS4, finito) - 5
    7. Teslagrad (PS4, completato) - 7
    8. Thor il Dio del Tuono (X360, finito) - 4
    9. Assassin's Creed: Brotherhood (PS4, finito) - 7
    10. TimeShift (X360, finito) - 5
    11. Sky Force Anniversary (PS4, finito) - 6,5
    12. Assassin's Creed: Revelations (PS4, finito) - 6,5
    13. Assassin's Creed 3 (PS3, finito) - 7
    14. Assassin's Creed IV: Black Flag (PS4, finito) - 9
    14a. Assassin's Creed IV: Freedom Cry DLC (PS4, completato) - 6
    15. Superhot (XOne, finito) - 7
    16. Destiny 2 (PS4, finito) - 6,5
    17. Assassin's Creed Rogue Remastered (PS4, completato) - 7,5
    18. Marlow Briggs and the Mask of Death (X360, finito) - 5
    19. Ribelle - The Brave: Il videogioco (X360, finito) - 4,5
    20. Assassin's Creed Unity (PS4, completato) - 6,5
    20a. Assassin's Creed Unity: Dead Kings DLC (PS4, completato) - 5,5
    21. Assassin's Creed Syndicate (PS4, completato) - 7,5
    22. Trials of the Blood Dragon (XOne, finito) - 6,5
    23. Trials Fusion (PS4, finito) - 6,5
    24. Kingdom Come Deliverance (PS4, finito) - 7,5
    25. Assassin's Creed Origins (PS4, completato) - 7
    26. Wolfenstein II: The New Colossus (PS4, finito) - 7
    27. La Terra di Mezzo: L'ombra della guerra (PS4, completato) - 6,5
    28. King Oddball (PS4, finito) 6,5
    29. South Park Scontri Di-Retti (PS4, completato) 7
    30. Here They Lie (PS4, finito) - 6,5
    31. Another World 20th Anniversary Edition (PS4, completato) 6
    32. Table Top Racing: World Tour (PS4, finito) - 6,5
    33. Day of the Tentacle Remastered (PS4, completato) 8,5
    34. Tales from the Borderlands (PS4, completato) 6,5
    35. Red Dead Redemption (X360, finito) 8
    36. Afro Samurai (X360, finito) 5
    37. Burly Men at Sea (PS4, completato) 4
    38. Spider-Man (PS4, completato) 7


  10. #630
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Non so come sia potuto succedere, grazie per la segnalazione.

  11. #631
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.643

    Re: Tracking videoludico 2018

    Syberia 3 (PS4 - Finito): Pensavo peggio.. O meglio, non essendo un fan sfegatato della saga (in particolare del secondo), ero già consapevole di buona parte dei limiti, quindi non ne sono stato particolarmente sorpreso. C'è comunque da dire che il passaggio al 3D non è stato indolore e che il nel finale ci mancava solo il "to be continued". Per il resto enigmi ed atmosfera generale (grazie soprattutto alle musiche) non sono male.

    Voto 5,5

    Silence (PS4 - Finito) Lato artistico meraviglioso (realizzazione di Spot a parte), mentre sia a livello narrativo (interessante ma affrettato) che di gameplay (immediato ma non ben amalgamato) fa un po' di fatica a convincere del tutto.

    Voto 7

  12. #632
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Come avevo scritto anche all'epoca, a me Syberia 2 era piaciuto. Il 3 invece è stato una grandissima delusione.
    Ultima modifica di MaxDembo; 26-03-20 alle 14:29

  13. #633
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.643

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Come avevo scritto anche all'epoca, a me Syberia 2 era piaciuto. Il 3 invece è stato una grandissima delusione.
    A me invece aveva già deluso il secondo a suo tempo, quindi ero già preparato con il terzo

  14. #634
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.574

    Re: Tracking videoludico 2018

    3. Ether one (PS4, completato) - 5

    Abbastanza deludente sotto diversi aspetti. mi aspettavo decisamente di più, almeno sotto il lato narrativo, ma a parte alcune atmosfere oniriche interessanti, il tutto è anche abbastanza scontato (salvo il twist finale, che a me stranamente non ha coinvolto più di tanto, pur essendo un sentimentalone).
    Ad ogni modo si tratta di un'avventura 3d in prima persona con enigimi a là myst decisamente più semplificati e canonici (trova la combinazione della cassaforte, completa gli schemi o elenchi scritti, eccetera). nonostante ciò sono sempre tutto fuorchè intuitivi (sai cosa devi fare, ma non ti si forniscono indizi su come o dove farlo), il che implica giocare con una guida sottomano per fare qualsiasi cosa (oddio, in realtà basta eplorare e trovare questi nastri rossi, per progredire, ma tralasciando gli enigmi, che sbloccano porzioni di trama, non si capirebbe assolutamente nulla)
    a rovinare tutto poi ci si mettono dei fastidiosi bug (tip: in alcuni casi bisogna cambiare la lingua del gioco in inglese per far scattare la risoluzione di un paio di enigmi) e soprattutto i caricamenti più lunghi da quando esistono i cd!!!!! ragazzi non sto esagerando. in alcuni casi si parla di 15/20 minuti!!!! la prima volta ho creduto che il gioco freezasse e che mi si fosse corrotto il salvataggio. ho recuperato quello nel cloud di 2gg prima dovendo rifare una intera sezione. in seguito, mentre mi si era freezato un'altra volta, esasperato ho googlato in cerca di una impossibile soluzione. ho trovato dunque gente che riferiva la stessa cosa: caricamenti nell'ordine dei 15 minuti. torno nell'altra stanza ed il gioco aveva caricato.....

    come se nn bastasse, tecnicamente stiamo parlando in uno stile low poly che in realtà non sembra voluto e che ci riporta ai tempi della ps2 se non prima

  15. #635
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.759

    Re: Tracking videoludico 2018

    15 minuti di caricamenti? forse ti riferisci ai tempi del Commodore, non dei CD

  16. #636
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.643

    Re: Tracking videoludico 2018

    The Foundation - Control DLC (PS4 - Finito):
    Fa sempre piacere tornare nel mondo di Control, il DLC aggiunge un nuovo potere e alcuni dettagli alla trama, però senza altre introduzioni di rilievo.

    Voto 7

    Agatha Christie: The ABC Murders (PS4 - Finito):
    Avventura piacevole e ben realizzata, anche se abbastanza lineare e dal ritmo lento.

    Voto 6,5

  17. #637
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto ho abbandonato GTA: San Andreas. E' la terza volta che lo abbandono (stavolta su ps4), bloccandomi sempre allo stesso punto, alla maledetta missione "Learning to fly". Non c'è verso che io impari a pilotare l'aereo, sono proprio impedito, mi sembra la cosa più difficile del mondo. Se ci sono suggerimenti che possano aiutarmi a riprovare va bene, altrimenti vedrò la fine del gioco su youtube. Peccato per un paio di missioni impossibili, perchè del resto è un gran bel gioco.
    .

    Non ci posso credere, sono riuscito a finirlo. E' uno dei giorni più felici nella mia vita da videogiocatore. Non trovo parole per esprimere la mia soddisfazione.

    Ho insistito. E' stata questa quarantena a convincermi. Ho passato ore e ore a fare dei giri con l'aereo e alla fine sono riuscito a imparare a pilotarlo. Non so se abbia aiutato l'aver portato al massimo la relativa skill o se alla fine io abbia avuto un' illuminazione improvvisa e ho scoperto che in realtà non era una cosa tanto difficile.

    Il problema è (come ho appreso in seguito) che ho dovuto sacrificare i possibili trofei da quella missione in avanti, visto che il trucco che ho trovato in rete che ti permette di spawnare l' aereo con il quale ho fatto pratica, è una cosa imperdonabile, se poi salvi il gioco non ti fa vincere altri trofei.

    Però ho amato il gioco e fra qualche giorno lo inizierò da capo, nei tempi morti si intende, per potermi togliere ancora più soddisfazioni, quelle legate ai trofei e la percentuale di completamento. (70,58% a sto giro). La storia, il finale, il senso di libertà che offre, la varietà di missioni, il sarcasmo verso tutto ciò che fa cagare in questo mondo, la colonna sonora, (tra le stazioni ho apprezzato in particolare la WCTR )...tutta roba di alto livello.

    Voto 9,5. E' un gioco da 10 pieno, ma do mezzo voto in meno perchè per finirlo mi ci sono voluti 15 anni della mia vita e un virus che minaccia di spazzare via dal pianeta la razza umana.
    Ultima modifica di MaxDembo; 04-04-20 alle 23:58

  18. #638
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.759

    Re: Tracking videoludico 2018

    complimenti dembo, gran bel gioco San Andreas (anche se personalmente sono della scuola Vice City).

    Cmq finita la campagna di Sniper Elite 4 su PS4. Mi era piaciuto molto il terzo capitolo e quindi sono stato molto felice quando il 4 e' uscito su PS+, ma nonostante sia grosso modo un more of the same e i paesaggi italici offrano scorci di tutt'altro livello, l'ho trovato piuttosto dimenticabile. Ricordo ancora l'ultima missione del terzo episodio, un vero incubo, ma elettrizzante! Quella del 4 invece meh. Credo che mi rifaro' un paio di missioni o provero' l'online (anche se credo sara' deserto), poi lo abbandonero' senza troppi rimorsi. VOTO 6.5

  19. #639
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.643

    Re: Tracking videoludico 2018

    The Suicide of Rachel Foster (PC - Finito):
    Sarà che ho un debole per l'ambientazione "Hotel sperduto tra le montagne con misteri dentro", però mi è piaciuta veramente molto. In particolare perché, nonostante sia fondamentalmente un walking simulator (quindi niente sequenze action, jumpscare o cose del genere...), riesce a creare un'ottima tensione grazie ad un'ottima atmosfera ed ad una bella tramada thriller. Unico vero difetto alcune sezioni in cui ci sono dialoghi abbastanza lunghi senza avere un vero obiettivo da seguire al momento (quindi, nonostante tu abbia il controllo del personaggio, gironzoli a vuoto in attesa che si concluda il dialogo).
    Complementi ai nostri connazionali

    Voto 8,5

    Yesterday Origins (XOne - Finito):
    Lo ho giocato spalmato in molto tempo, ma finito soltanto ora. Nel complesso un'avventura più che buona, trama interessante, humor nero, buoni enigmi, però il fatto di essermelo trascinato per così tanto tempo mi fa capire che gli manca qualcosa

    Voto 7

  20. #640
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Tracking videoludico 2018

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    complimenti dembo, gran bel gioco San Andreas (anche se personalmente sono della scuola Vice City).

    Cmq finita la campagna di Sniper Elite 4 su PS4. Mi era piaciuto molto il terzo capitolo e quindi sono stato molto felice quando il 4 e' uscito su PS+, ma nonostante sia grosso modo un more of the same e i paesaggi italici offrano scorci di tutt'altro livello, l'ho trovato piuttosto dimenticabile. Ricordo ancora l'ultima missione del terzo episodio, un vero incubo, ma elettrizzante! Quella del 4 invece meh. Credo che mi rifaro' un paio di missioni o provero' l'online (anche se credo sara' deserto), poi lo abbandonero' senza troppi rimorsi. VOTO 6.5
    Ricordo di aver apprezzato Driver, il quale all'epoca mi sembrava un gioco di straordinaria bellezza. Poi un giorno venne a casa il cugino più piccolo di 8 anni, e quando gli parlai di Driver, mi guardò con compassione e disse "Prova questo, su" e mi regalò la sua copia di Vice City che aveva già finito. E' stato amore a prima vista.

    Sniper Elite l'avevo installato quando è stato regalato col Plus. Sono rimasto colpito dai paesaggi e ho deciso di provarlo. Non ho potuto andare oltre la prima missione. Niente da fare, gli sparatutto non fanno per me. L'unico di questo genere che ho finito è stato il primo Medal of Honor.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su