Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 66

Pagina 66 di 70 PrimaPrima ... 16566465666768 ... UltimaUltima
Risultati da 1.301 a 1.320 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

  1. #1301
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.566

    Re: Tracking Videoludico

    6. Amnesia: a machine for pigs (ps4, finito) - 7.5

    Dunque, difficile da valutare. il bilancio per quanto mi riguarda è molto positivo. tuttavia l'esperienza risulta abbastanza diversa sotto molti aspetti, confronto al primo amnesia. si vede molto che non è un gioco frictional. non si può interagire con qualsiasi oggetto presente, non possiamo aprire tutte le porte e tuitti i cassetti (nel senso che il 90% di queste cose ci è inibito), ci sono meno "enigmi" (che già erano pochi) e l'esplorazione è ancora più "canalona".
    Mi sono anche spaventato MOOOOOOOOOOLTO meno. L'atmosfera è più che altro inquietante. molto inquietante.
    Se il primo amnesia strizzava l'occhio a lovecraft, questo lo fa a lynch o silent hill (e anche al secondo thief, tò).
    Comunque, decisamente meglio graficamente e con una narrazione che funziona. relativamente banale nella prima parte, decolla nella seconda con una discesa nella follia in uno stile che è molto nelle mie corde. purtroppo questa seconda parte rappresenta tipo il 25% dell'intera esperienza
    Se si fosse chiamato con un altro nome, sarebbe stato decisamente meglio

  2. #1302
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.566

    Re: Tracking Videoludico

    7. Lara croft and the temple of osiris (ps4, finito) - 7

    scriverò poi un commento magari un pelo più articolato, ma in sostanza mi son divertito un sacco

  3. #1303
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico

    Leisure Suite Larry: Wet Dreams Dry Twice (PC - Finito)
    Seguito che riprende quanto di buono visto nel primo capitolo e ne espande la struttura (che ricorda molto quella di MI2).
    Qualche enigma un po' troppo "estremo" c'è ma niente di clamoroso, per la maggior parte dei casi la logica c'è sempre anche quando non dovrebbe
    Ci sono un paio di sezioni che ti fanno di "oh no, perché ce l'hanno messa" ma si possono saltare.
    Sono effettivamente curioso di sapere quale sarà (se ci sarà) il nuovo titolo degli sviluppatori

    Voto 8

  4. #1304
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking Videoludico

    14. Halo 5: Guardians (XSX, finito) - 6,5

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Finita su PC la campagna in single player di Halo Infinite. Che dire.. è Halo. Lo stesso, solidissimo combat system e la stessa, ottima IA dei nemici. Hanno provato ad innovare un pochino virando verso una limitatissima (ed evitabilissima, a mio avviso) "Ubisoft experience", cioè open world con eventi e potenziamenti sparsi per la mappa, ma con mappa piccola e pochi eventi. Hanno inoltre inserito una serie di gadget che avrebbero dovuto variare il gameplay: il rampino, il radar per i nemici, i propulsori e la copertura mobile, tutti potenziabili tramite punti ottenibili esplorando la mappa. Tutto bello, per carità, ma implementato un po' alla bell'e meglio. Personalmente non ho usato quasi mai i gadget, incluso il tanto declamato rampino. Non mi veniva automatico farlo e non ne sentivo quasi mai la necessità, ergo non mi è mai venuto di andare in giro a cercare punti potenziamento. Anche perchè la mappa e gli eventi non fanno venire per niente voglia di esplorare. Personalmente ho fatto solo gli eventi in cui sono letteralmente inciampato, anche perchè l'esplorazione è tutt'altro che piacevole, tra la mappa che sembra di essere una capra sul K2 e i mezzi di trasporto con una fisica da pallina da flipper.
    Promosso con riserva, sperando che con il seguito abbiano tempo e modo di amalgamare meglio le novità nella già solida e collaudatissima struttura. VOTO 6.5
    Credo di essere più o meno a metà e i gadget li sto usando parecchio. Sei stato molto generoso! Sandbox fatto e finito con decine di basi tutte uguali (definirlo open world sarebbe un insulto nei confronti di chi quantomeno prova a farlo, il "world"), mappa che riesce a essere noiosa da percorrere nonostante le dimensioni esigue, la solita ambientazione amorfa che rimanda agli Halo di dieci anni fa senza una parvenza di senso estetico (ed è un peccato perchè il quarto sembrava spingere in ben altra direzione). I combattimenti sono divertenti le prime cinque o sei volte, alla ventesima in cui ti lanci nell'ennesima manovra di aggiramento contro il brute di turno che spara razzi dal culo... bastaaaa! Non me lo aspettavo, li ho rigiocati tutti nella prospettiva di concludere col botto e invece mi tocca constatare questa drammatica involuzione della campagna.

  5. #1305
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Tracking Videoludico

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    14. Halo 5: Guardians (XSX, finito) - 6,5



    Credo di essere più o meno a metà e i gadget li sto usando parecchio. Sei stato molto generoso! Sandbox fatto e finito con decine di basi tutte uguali (definirlo open world sarebbe un insulto nei confronti di chi quantomeno prova a farlo, il "world"), mappa che riesce a essere noiosa da percorrere nonostante le dimensioni esigue, la solita ambientazione amorfa che rimanda agli Halo di dieci anni fa senza una parvenza di senso estetico (ed è un peccato perchè il quarto sembrava spingere in ben altra direzione). I combattimenti sono divertenti le prime cinque o sei volte, alla ventesima in cui ti lanci nell'ennesima manovra di aggiramento contro il brute di turno che spara razzi dal culo... bastaaaa! Non me lo aspettavo, li ho rigiocati tutti nella prospettiva di concludere col botto e invece mi tocca constatare questa drammatica involuzione della campagna.
    guarda, nelle ultime fasi migliora un pochino e nel complesso sarebbe stato ingiusto non dare al gioco almeno una sufficienza abbondante. dopotutto, le solide basi del gioco non sono state snaturate e se a uno piace Halo, trova Halo anche qui. il problema è che sembra abbiano voluto per forza adattarsi al trend del periodo fatto di open world e segnalini, anche se non sapevano bene come fare, non avevano tempo o non ne avevano voglia, e quindi ne è uscita una roba palesemente raffazzonata. un po' come se il tuo capo ti dice "oh, adoro il formato Excel che usi da anni per i report per il management, solo che dalla prossima settimana lo vogliono in Powerpoint". E tu invece di prendere i dati dall Excel e portarli su Powerpoint usando template strutturati come cristo comanda, fai uno screenshot della tabella e la incolli su un ppt. i dati del report sono quelli e sono solidi, ma ecco
    esempio di merda, mi rendo conto, ma insomma

  6. #1306
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking Videoludico

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    guarda, nelle ultime fasi migliora un pochino e nel complesso sarebbe stato ingiusto non dare al gioco almeno una sufficienza abbondante. dopotutto, le solide basi del gioco non sono state snaturate e se a uno piace Halo, trova Halo anche qui. il problema è che sembra abbiano voluto per forza adattarsi al trend del periodo fatto di open world e segnalini, anche se non sapevano bene come fare, non avevano tempo o non ne avevano voglia, e quindi ne è uscita una roba palesemente raffazzonata. un po' come se il tuo capo ti dice "oh, adoro il formato Excel che usi da anni per i report per il management, solo che dalla prossima settimana lo vogliono in Powerpoint". E tu invece di prendere i dati dall Excel e portarli su Powerpoint usando template strutturati come cristo comanda, fai uno screenshot della tabella e la incolli su un ppt. i dati del report sono quelli e sono solidi, ma ecco
    esempio di merda, mi rendo conto, ma insomma
    Uhm.. ho i miei dubbi sul "se a uno piace Halo, trova Halo anche qui". Al limite trova il gameplay di Halo - che è vincente e funziona sempre - piegato però alla condizione tipicamente multiplayer del fare/rifare la stessa cosa all'interno di un'unica grande mappa, ben diverso dal senso di progressione della tipica campagna orientata alla varietà di ambientazioni e situazioni. In questi termini è cambiato tutto, il feeling e la godibilità che mi hanno fatto apprezzare i precedenti Halo non li riconosco (e tantomeno percepisco) neppure per sbaglio. Diciamo che mi sarei aspettato un open world con vere missioni dedicate (magari in zone esclusive), ognuna diversa dall'altra come fanno tutti gli OW moderni. Invece mi ritrovo le basi da conquistare in cui per proseguire bisogna uccidere TUTTI i nemici. Cioè, boh.. benventi nel 2012! Comunque non mi sbilancio ulteriormente e aspetto di finirlo (se dici che migliora..), anche se l'impatto è spiazzante e proseguo con molta fatica.

  7. #1307
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Tracking Videoludico

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Uhm.. ho i miei dubbi sul "se a uno piace Halo, trova Halo anche qui". Al limite trova il gameplay di Halo - che è vincente e funziona sempre - piegato però alla condizione tipicamente multiplayer del fare/rifare la stessa cosa all'interno di un'unica grande mappa, ben diverso dal senso di progressione della tipica campagna orientata alla varietà di ambientazioni e situazioni. In questi termini è cambiato tutto, il feeling e la godibilità che mi hanno fatto apprezzare i precedenti Halo non li riconosco (e tantomeno percepisco) neppure per sbaglio. Diciamo che mi sarei aspettato un open world con vere missioni dedicate (magari in zone esclusive), ognuna diversa dall'altra come fanno tutti gli OW moderni. Invece mi ritrovo le basi da conquistare in cui per proseguire bisogna uccidere TUTTI i nemici. Cioè, boh.. benventi nel 2012! Comunque non mi sbilancio ulteriormente e aspetto di finirlo (se dici che migliora..), anche se l'impatto è spiazzante e proseguo con molta fatica.
    si beh, intendevo proprio il gameplay di Halo, è quello che trovi ancora. Il resto, come dici tu, no. Io personalmente dalla metà in poi ho cominciato a considerare la mappa come un gigantesco corridoio e mi sono focalizzato sulla trama, in modo da poterla apprezzare di più. Forse è per quello che ho avuto la percezione che andando avanti migliora cmq rimango in attesa del tuo pensiero una volta finito il gioco, sono curioso

  8. #1308

    Re: Tracking Videoludico

    Persa da alcuni mesi la voglia di giocare a qualsivoglia titolo è giunto in soccorso Elden ring.

    Platinato su ps5, dopo 132 ore. E direi che il divertente, la parte delle sperimentazioni, arriva ora.

    Non aggiungerò nulla a quanto da detto da la chiunque su quello che è diventato a buon diritto un fenomeno mondiale.

    Mi sento solo di consigliarlo anche a tutti quelli che fino ad oggi sono stati lontani dal genere perché è di gran lunga il titolo più accessibile realizzato dai from.

    Voto: capolavoro imperdibile.

    Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

  9. #1309
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico

    Marvel's Guardians of the Galaxy (XSX - Finito)

    Quello che all'annuncio poteva sembrare un "Avengers-bis" si è rivelato un titolo più che solido, curatissimo sotto molti aspetti, sopratutto quello narrativo (ed effettivamente ci sta la vittoria ai VGA).
    Buono anche il gameplay, probabilmente si potevano sfruttare di più i poteri dei compagni per qualche enigma in più, mentre il sistema di combattimento paga un po' l'"effetto orda" che si nota troppo.

    Voto 8

  10. #1310
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Tracking Videoludico

    Bon, dopo 93 ore a bruciarmi gli occhi su Elden Ring (PC) e a non pensare ad altro che a questo gioco per un mese filato, direi che è arrivata l'ora di smetterla, almeno per il momento Visti i titoli di coda (finale di Ranni) a livello 141 con una build STR/VIG e una bella falce gelida, esplorato praticamente tutto l'esplorabile (anche se di sicuro mi sono perso robe, è un gioco immenso e pieno di anfratti), fatti tutti i boss (anche opzionali) tranne Fortissax, Placidusax e Malenia. Forse più avanti mi faccio anche quelli, ma per il momento non ne posso più. Da Farum Azula in avanti è stata abbastanza un'agonia.. l'entusiasmo è stato pian piano rosicchiato dalla voglia di vedere la fine. Ciò non toglie che quello che ho appena finito di giocare è un titolo bellissimo, di sicuro tra i migliori di sempre. E' lungi dall'essere perfetto, ma è innegabile anche dai detrattori che sia un'opera monumentale e ricolma di fascino. Personalmente amo la sensazione di essere abbandonati a se stessi in un mondo infame, ma avrei gradito qualche indicazione in più per quanto riguarda trama e secondarie. Se uno non ha voglia di andare a leggersi cose su internet, non riesce ad avere la minima idea (o quasi) di quello che sta facendo anche leggendosi le descrizioni degli oggetti. Boh, farà figo, ma personalmente non è una cosa che apprezzo. Ci rivedremo, Elden Ring, forse addirittura per una seconda run. Ma non subito. VOTO 9.5

  11. #1311
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Tracking Videoludico

    Uscito dal tunnel di Elden Ring, riprendo i giochi che avevo interrotto finito Moss su PSVR. Un platform/puzzle game davvero ben fatto, anche se sotto certi punti di vista un pelino acerbo. Confido molto nel chapter 2 che dovrebbe uscire sul mercato a breve. VOTO 7

  12. #1312
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking Videoludico

    17. Halo Infinite (XSX, finito) - 5
    18. Elden Ring (PS5, completato) - 9

  13. #1313
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico

    Gran Turismo 7 (PS5 - Finito)
    Non so quanto possa considerarsi finito un gioco di guida, ma ci sono stati i titoli di coda quindi ce lo metto.
    Modello di guida molto divertente, non mi esprimo sul grado di realismo ma sicuramente funziona, così come molto riuscito il mood generale del gioco.
    Tutto il riesto rientra nel "abbiamo delle basi molto solide, come facciamo a rovinarle?", ci sono tante cose, magari anche piccole che fanno storcere il naso anzi, sono forse i piccoli dettagli in un gioco che dovrebbe fare dei dettagli il suo forte a lasciare di più l'amaro in bocca.

    Poi ripeto, il modello di guida è riuscito ed è riuscito a trainare tutto fino ad ora, però già la voglia di di avviarlo è un po' scemata.
    Magari con la nuova IA e nuovi contenuti avrà una seconda vita.

    Voto 7

  14. #1314
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Tracking Videoludico

    Finito su PC "Vertigo". Da ragazzino avevo adorato Hollywood monsters e Runaway, e quando ho visto che i Pendulo Studios erano usciti con questo nuovo gioco non ho visto l'ora di giocarlo. Mi aspettavo un'avventura grafica e invece mi sono ritrovato una specie di Life is strange. Carino, mi é piaciuto tutto sommato, ma s parl s parl e non si gioc mai. Se vi piace il genere, non pagatelo piú di 10 euro. VOTO 6.5

  15. #1315
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: Tracking Videoludico

    Deus ex - Human Revolution (PS3 - Platino)
    Ancora oggi abbastanza interessante se non si pretende di star giocando un open world. Bella storia con riferimenti all’importanza della diversità. Spero di giocare il seguito, la storia non è conclusa anche se mi chiedo quale considerino come finale canonico.

    Puppeteer (PS3 - Platino)
    Abbastanza godibile, stanca un po’ sul lungo termine. Originale nell’impostazione, ottimo il doppiaggio italiano. Avevo tanto voluto giocarlo anni fa, ma mi ha un po’ deluso.

  16. #1316
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Tracking Videoludico

    19. Marvel's Guardians of the Galaxy (XSX, finito) - 7,5

  17. #1317
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Tracking Videoludico

    Dopo averlo messo in pausa causa Elden Ring, ho finalmente portato a termine Shadow Warrior (la remastered del 2013) su PC. FPS vecchia scuola che si distingue per l'utilizzo di una katana e lo smembramento dei nemici, che è divertente per un po' ma poi meh. Bellino nel complesso, ma è pur sempre la remaster di un gioco del 1997 se non ricordo male, con tutti i suoi limiti. Avevo il prurito di giocarci da anni, però, e finalmente ce l'ho fatta. Penso che giocherò anche il 2 e il 3 (recentemente uscito), ma di sicuro non prima di qualche mese. VOTO 6.5

  18. #1318
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico

    The Dark Pictures: House of Ashes (PS5 - Finito)
    Al momento il migliore della Anthology.
    Rimangono alcuni dei problemi degli altri titoli ma in questo casdo c'è un tipo di horror (alla Alien 2, diciamo) che più si adatta al format "ristretto" e che fa risaltare di meno i limiti.
    Fa strano a dirlo ma mi è sembrato che in alcune situazioni ci fossero pochi QTE Il "problema" è che questo fa calare l'attenzione in alcune situazioni in cui dovrebbe stare alta, quindi quando il QTE poi arriva ti ci vuole quell'attimo in più che te lo fa sbagliare

    Voto 7

  19. #1319
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Tracking Videoludico

    Mutropolis (PC - Finito)
    Avventura carina ma che non mi ha colpito particolarmente. ogni volta che ti aspetti faccia il salto di qualità va invece ad inciampare.

    Voto 7

  20. #1320
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Tracking Videoludico

    Finito su PC, dopo poco meno di 30 ore di gioco, Ghostwire Tokyo. Per chi ama il Giappone é un trip, dato che la sensazione di essere a Shibuya viene trasmessa molto bene (anche se la mappa tutto sommato é piccolina ed é un falso open world con tantissime limitazioni, al punto da renderla quasi un grande corridoio) e che il gioco, tramite i collezionabili, fornisce un sacco di dettagli sulla storia e sul folklore nipponico. Storia interessante il giusto, ho trovato piú interessanti le secondarie, brevi ma anch'esse basate sul folklore nipponico. Sistema di combattimento interessante ma piuttosto acerbo, imho tra le parti meno riuscite della produzione. Nel complesso, peró, me lo sono goduto. Spero in un seguito migliorato in ogni aspetto, perché la base c'é tutta. VOTO 7

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su