Finito Assassin's Creed Origins! (PS4, non platinato)
Buon capitolo della serie che potrebbe essere un'ottima base per i capitoli futuri.
Come avevo già scritto nel topic del gioco, è un titolo che fa molte cose, pure bene, però manca qualcosa a livello di gameplay in grado di fargli fare il salto di qualità e di rendere maggiormente coeso il tutto.
Ho apprezzato che si è cercato di valorizzare l'esplorazione e che l'avanzamento (a parte le missioni principali, ovviamente) non è mai legato strettamente ad una meccanica di gameplay precisa ma qualsiasi cosa si decide di fare si mantiene un senso di progressione.
Anche le missioni secondarie non mi sono dispiaciute affatto, pur non eccellendo, ce ne sono un buon numero che contengono riferimenti alla quest principale o che contribuiscono a creare background, di veramente fini a loro stesse ne ho trovate poche.
Combattimenti e fasi stealth hanno basi buone, la possibilità di affrontare le varie situazioni in modi diversi c'è, però alla lunga manca qualcosa che ti sproni a farlo, quindi si tende sempre a cercare la via più semplice ed immediata.
L'ambientazione come al solito è ottima.
Io l'ho giocato in piccole dosi, quindi è riuscito a non annoiarmi, se giocato tutto d'un fiato è probabile che ripetitività e alcuni difetti pesino di più.