Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
Finito A Way Out (XOne).
Ero dubbioso poco prima dell'uscita, ma le recensioni avevano risvegliato la mia curiosità e devo dire che è stata ben ripagata.
E' un titolo cooperativo che va giocato assolutamente con un amico a fianco, si può fare anche online (acquistando una sola copia) ma sicuramente qualcosina perde. E' possibile anche giocarlo in solitaria ma credo abbia poco senso.
Può essere considerato un film interattivo, dato che il grosso del gameplay si basa su QTE, ma di tanto in tanto propone sezioni più action o minigiochi.
La pecca è che la qualità dei vari elementi non è mai elevata, però sono tutti ben integrati e durano il giusto, quindi non c'è mai la sensazione "che rottura 'sta parte, speriamo finisca presto".
La trama è buona, anche se non riserverà grosse sorprese a chi conosce il genere.
Si arriva ai titoli di coda in circa 6 ore, ma è probabile che verrà la voglia di rigiocare qualche capitolo (si possono selezionare a piacimento).

Voto 8,5
Anche per premiare le scelte commerciali (vendere un gioco a 30 euro con una "seconda copia" gratuita non è così scontato, anche se per il tipo di gioco è quasi necessario) e perché riporta al centro la coop in locale, che ormai non si fila più nessuno.
Tra l'altro sembra che stia vendendo molto bene, cosa che mi fa sperare in un successore con più soldi dietro che possa ampliare e rifinire la struttura
ah si può giocare anche da solo? mi avevano detto che era coop only. a sto punto ci faccio un pensero