Tracking Videoludico Tracking Videoludico

Risultati da 1 a 20 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Re: Tracking videoludico 2018

Bene! sono contento si sia giunti a una visione più illuminata.

Personalmente sto recuperando giochi della scorsa gen e il modo migliore per farlo è su PC.

L'anno scorso Seblon non mi accettò Singularity, perchè aveva visto sul mio ID Xbox che non c'era. Gli dissi che l'avevo giocato su PC, con pure il PAD dell'xbox 360... in pratica come se lo avessi giocato su console oldgen. Provai a spiegare che essendo un giocatore principalmente consolaro, mi piaceva condividere la cosa con l'utenza che sono abituato a frequentare. Che in fin dei conti un gioco è un gioco, mi piace parlarne con le persone che negli anni ho imparato a conoscere.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Gamer IDs

Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

Re: Tracking videoludico 2018

Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Dai, contiamo pure i giochi pc, visto che non c'è gente a opporsi.
    Credevo di essere in ConsoleMania Zone.. potresti cortesemente rimuovere la mia lista da questa ridicola farsa?

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    L'anno scorso Seblon non mi accettò Singularity, perchè aveva visto sul mio ID Xbox che non c'era. Gli dissi che l'avevo giocato su PC, con pure il PAD dell'xbox 360... in pratica come se lo avessi giocato su console oldgen. Provai a spiegare che essendo un giocatore principalmente consolaro, mi piaceva condividere la cosa con l'utenza che sono abituato a frequentare. Che in fin dei conti un gioco è un gioco, mi piace parlarne con le persone che negli anni ho imparato a conoscere.
    Te lo rispiego per l'ennesima volta: il senso della classifica, del punteggio e del gioco stesso consiste nel porre tutti - nessuno escluso - nella medesima condizione di partenza. Ne consegue che tutti i partecipanti devono disporre di identici parametri necessari a identificare accessibilità e termini di fine/completamento dei singoli giochi. Per questo è necessario un ID e una gamertag facilmente verificabile, senza possibilità o margine di errore. Ora capirai da solo - o probabilmente no, sembri volutamente fraintendere e seminare confusione - che non è il controller (?!) a definire la piattaforma di gioco. Se giochi su pc a un titolo pc col pad del X360 non stai giocando con X360. Non si parla del come ma del cosa. E' una questione di correttezza e trasparenza che da una parte stronca sul nascere ogni tentativo di spararla grossa e dall'altra nega l'uso di escamotage vari (cheat, stati di salvataggio reperiti chissà dove, aggiramenti della formula Steam), oltre ad avvicinare tutti alla comunione d'acquisto interna al medesimo bacino di mercato (un senso è attenersi ai soli giochi console, ben altro è aprire la gabbia al download selvaggio che riempie gli hard disk della master race). Altrimenti adottiamo la forma di mera lista, tanto a questo punto dubito che MaxDembo abbia mai attestato la veridicità di quanto avete elencato finora.
    Ultima modifica di Dies Irae; 20-09-18 alle 20:38

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su