Il party iniziale di quattro elementi, dici? Perchè nel gioco ci sono una ventina di personaggi giocabili che continuano a entrare a ripetizione fino alle battute finali, ognuno con le sue peculiarità di attacco e difesa. Il bs è simile a quello di Valkyrie Profile con l'aggiunta della combinazione dei tre attacchi dati dalla posizione dell'analogico sinistro, all'inizio sembra molto confuso e macchinoso ma una volta trovati i colpi più efficaci (tipo il salto con danno ad area di Zebei) si finisce con l'usare solo quelli. Però è indubbio che avrebbero potuto snellire la faccenda sia per quanto riguarda la gestione del party (soprattutto se l'approccio difensivo è del tutto disincentivato) che per la libera esplorazione dei vari dungeon (a parte l'orrido backtracking è inspiegabile l'assenza dei viaggi rapidi che ogni volta obbliga a rifarsi il giro dell'oca per tornare al punto di partenza). Comunque riprendilo se ti capita, il livello nella città di Tai Krung va giocato per forza e anche la storia è piuttosto piacevole benché vada a parare nei più triti cliché dell'animazione nipponica.
Soma (PS4 - Finito)
Con colpevole ritardo, ma ne è valsa la pena. Gran gioco sotto tutti i punti di vista, atmosfera e narrazione ottime, enigmi ben fatti e ben integrati. Alcune fasi potevano essere un po' più corte ma, nel complesso, non le ho trovate pesanti.
Voto 9
Si, intendevo i primi quattro elementi che completano quelli utilizzabili in combattimento. E' un sistema di combattimento che ha molti elementi attivi e, anche visivamente, ha parecchie cose da tenere sott'occhio con pochi feedback su quello che si fa, quindi un po' per assimilarlo ci vuole. Avrei fatto giocare un pochino in più con due e tre elementi.
Comunque sicuramente lo riprenderò.