Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
Avendo finito The Walking Dead s.1 nella collection The Walking Dead: The Telltale Definitive Series, l'avevo calcolato come completato, nonostante la presenza di un solo platino per tutte le stagioni. Credo che tu abbia ragione, troppo semplice completarli così, visto che gli unici trofei che comprende, sono quelli dei singoli episodi. Correggo.
Diciamo che per come ho inizialmente pensato il punteggio, il completamento non prescinde dal platino/1000g o dal 100%. A dirci quando un gioco è completato sono i requisiti del completamento stesso, non noi perchè magari lo riteniamo tale. E' l'unico modo per avere una regola onesta e trasparente, adattabile a chiunque.
Nel caso di The Walking Dead in effetti è un bel pacco, come direbbe akrilico. Perchè al contrario degli Amnesia, i giochi presenti nella TTDS si possono acquistare singolarmente e prendendo in esame le loro liste trofei avremmo cinque diversi completamenti: tre platini (The Walking Dead, A New Frontier, The Final Season) e due 100% (Season 2 e Michonne, non hanno messo il dlc 400 days?). I giochi sono identici, che li acquisti in un modo o nell'altro, però è anche vero che dalla Definitive Series hanno rimosso i trofei bronzo/argento dei singoli capitoli e di fatto viene considerata come un'esperienza unica (ottenendo il platino, aggiungi figurativamente un nuovo completamento agli altri cinque?). Non saprei, cosa ne pensano gli altri?
Per quanto mi riguarda puoi decidere liberamente il da farsi; non sarebbe così sbagliato prenderlo come un'eccezione al modo di intendere il completamento, anche se creare un precedente potrebbe rendere un po' problematica la gestione futura di queste raccolte. Io il punteggio l'ho inserito con lo scopo di rendere il tracking un minimo interessante, ma resta un gioco fra di noi per dare quel briciolo di competizione a qualcosa che altrimenti sarebbe un semplice elenco di giochi. Volendo con l'anno nuovo si potrebbe anche togliere, sostituendolo con una cosa di cui mi sono purtroppo dimenticato: il link che rimanda all'eventuale post con la relativa opinione (è un peccato che vadano perse nel tempo!).