Tracking Videoludico Tracking Videoludico

Risultati da 1 a 20 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Gamer IDs

Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

Re: Tracking videoludico 2018

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    a me è piaciuto molto perchè non ho la cultura di Dies, quindi ho apprezzato le allegorie di grana grossa e mi sono sentito una merda quando fa vedere i genitori come mostri quando litigano tra loro visti dagli occhi del bambino.

quelle volte che litigo con mia moglie e capita che ci siano i bambini in giro, penso ci vedano proprio a quel modo. ovviamente si cerca di non farlo... ma quando si mette in testa di dipingere il garage da sola e fa uno schifo totale rovinando i muri e obbligandoti poi a chiamare un professionista per sistemare i suoi danni... non riesci a trattenerti.
    Quello ci può stare ma dovrebbe rassicurarti il modo in cui rappresenta le figure genitoriali. Voglio dire che quei due sono veramente pessimi, degli anaffettivi con grossi problemi a relazionarsi fra loro, sopraffatti dalle loro insicurezze. Cioè... lei ha ceduto alla maternità (non voluta) per paura di essere abbandonata dal marito, lui la abbandona comunque perchè si è buttato in una relazione impulsiva e senza futuro. Sei migliore di loro, fidati.

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Sul discorso difficoltà sono d'accordo, sicuramente non è un titolo che ne ha bisogno.
    Però secondo me qualche elemento di gameplay in più avrebbe potuto rafforzare il gioco senza aumentarne la difficoltà.
    Ad esempio nelle fasi "platform" invece di far tenere premuto solo un tasto per suonare si potevano sfruttare anche gli altri
    Può essere, ma a che pro? Se modifichi il sound o complichi l'azione (inserendo una sequenza ritmica oltre al salto?) rischi di perdere la coerenza col sottofondo musicale e vanificare l'effetto "The Dark Side of the Rainbow". E' una cosa su cui hanno puntato molto e almeno nel mio caso l'ho avvertita in maniera positivamente netta, forse per godere appieno di TAE mi è mancato qualche acido lisergico in corpo ma nell'atto di giocarlo non sarei riuscito a scindere le immagini dall'unione fra la "mia" musica e quella di accompagnamento. Qui Johnny Galvatron lo spiega meglio: https://www.thegamer.com/the-artful-...nny-galvatron/

Senior Member L'avatar di Venom1905

Re: Tracking videoludico 2018

Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    non sarei riuscito a scindere le immagini dall'unione fra la "mia" musica e quella di accompagnamento.
    Però si tratta appunto di tenere premuto un tasto, effettivamente di "tuo" ha poco, la scelta è praticamente soltanto sul quando iniziare e quando smettere.
    Avessero dato la possibilità di sfruttare ad esempio anche i dorsali (che sono pure più comodi), senza dare malus, ma soltanto note/freseggi diversi o bonus (cosa che effettivamente succede in altri momenti, quindi non è neanche un di più), magari sfruttando anche un qualche tipo di interazione con lo scenario, secondo me gli avrebbe dato una marcia in più...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su