Platinato Control su PS4, e finiti anche i due DLC (AWE e Foundations) per i quali peró non ho ottenuto tutti i trofei.
Che dire.. molto bello, pieno stile Remedy. La mappa non é decisamente lo stato dell'arte, ma non l'ho neanche trovata cosí da bestemmie come ho sempre letto in giro. Idem per la trama, sicuramente contorta ma non cosí astrusa come invece mi aspettavo (anche se qualche collezionabile in meno da leggere lo avrei apprezzato). Altra menzione per la quantitá dei nemici, che a differenza di quanto leggevo tra le lamentele, spawnano molto meno di quanto un collezionista di trofei possa desiderare (ho dovuto sudare per completare 25 richieste dell'Agenzia). Vero punto dolente secondo me l'ambientazione tutta uguale che dopo un po' viene davvero a noia (oltre che ultra buia, ci avró perso sei diottrie prima dei titoli di coda). Una boccata d'aria fresca finalmente nel DLC Foundations, anche se dopo 25 ore passate nei labirinti di un palazzo governativo, grotte e polvere rossa non sono proprio la prima cosa che desideri

Nel complesso, sono contento di averlo finalmente giocato, ma non credo proprio che ci faró mai una seconda run.

Control - VOTO: 7.5
DLC Foundations - VOTO 6.5
DLC AWE - VOTO 7 (ma solo perché amo Alan Wake, altrimenti sarebbe un 6.5)