[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 29

Pagina 29 di 365 PrimaPrima ... 1927282930313979129 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 580 di 7300

Discussione: [PS5] Playstation 5

  1. #561
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Io a meno di affarone da Gamestop aspetterò un bel po'.
    La PS4 l'ho presa all'uscita di god of war e se al d1 non ci sarà un titolo per me irrinunciabile, posso aspettare.
    Sopratutto perchè dall'altra parte avrò la Switch (e spero Zelda 2) e il PC con cui giocare i giochi Xbox nuovi di zecca (Halo e spero altro)... di sicuro la PS5 non mi preme prenderla se non ho seri incentivi.

  2. #562
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sarà vero che la GPU di PS5 come da leak fa 9tflop, e all'ultimo per reggere un po' meglio il confronto con xbox la overcloccano con la frequenza variabile fino a 10tflop? Nella conferenza hanno parlato del sistema di raffreddamento? Magari per una volta avevano fatto un buon lavoro e con sta ultima modifica andrà di nuovo merda come sulla PS4
    Guarda, devo essere onesto: durante la conferenza di ieri sembrava quasi che Cerny parlasse pensando a te!!

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  3. #563
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Ma se posso giocare lo stesso gioco solo a dettagli medi invece che max senza dover spendere soldi perchè la x1 già ce l'ho non ho grossi incentivi.... Anche perché se me ne fregasse qualcosa del graficone giocherei su pc e fidati che questo ragionamento lo faranno in tanti



    Non sbagli dicendo che anche €600 sono meno di un upgrade serio del pc,però non so quanti pcisti vogliano passare alla console con tutte le limitazioni del caso, perchè si la potenza, ma non avrai le mod, non potrai personalizzare le prestazioni e tutta un altra serie di mancanze
    La stragrande maggioranza se non tutti i possessori di PC hanno anche una console, se non tutte e due, principalmente la playstation per le esclusive visto che con il gamepass possono giocare ai medesimi giochi della xone.
    Ma se ora la nuova console MS offrirà prestazioni migliori ad un prezzo inferiore all'upgrade del PC potrebbero scegliere di investire quei soldi per acquistare entrambe le console invece che upgradare il PC e prendere la PS5

  4. #564
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Beh in po' di definizione in più mi pare riduttivo, se la nuova console garantirà 4k con raytracing a 60 fps rock solid mi sembra un deciso boost prestazionale rispetto all'attuale generazione, anche su pc.
    Ipotizzando un costo di 599 euro quando a novembre, ammesso che nel frattempo sarà uscita la nuova generazione di gpu nvidia visto che con l'attuale nemmeno con una 2080ti riesci ad avere una prestazione del genere, il costo di un upgrade al PC che ti garantirebbe le medesime prestazioni sarà di molto superiore, solo con la GPU avrai già superato i 599 della nuova xbox.
    Mi sembra un motivo più che sufficiente a valutare seriamente l'acquisto della console
    Per me si stanno erroneamente confrontando le prestazioni di vga (suppure custom etc) "nextgen" con le attuali disponibili sul mercato PC. A dicembre, se dio vuole, avremo sia la nuova lineup AMD che Nvidia quindi cambieranno le carte in tavola (es: magari le 2080ti si troveranno usate a 500 mentre a 600-700 ci saranno le 3070 o le nuove medio alte AMD che si mangiano la 2080ti, chissà)

  5. #565
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    poi bisogna vedere all'atto pratico la maggior potenza di series x come verrà sfruttata nei multipiattaforma.
    se ci saranno evidenti vantaggi o soltanto il filo d'erba piu dettagliato.
    convinto che nella prossima gen saranno davvero le esclusive a fare da ago della bilancia a favore di una o dell'altra.
    le recenti acquisizioni da parte di sony e ms di nuovi studi lo dimostrano.

  6. #566
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Vedo che anche qua nessuno stia guardando quello è stato l'annuncio più interessante nella presentazione di ieri, che dovrebbe essere il vero differenziatore tra le due console: il custom SSD e tutta la sua pipeline. I game devs con cui ho parlato (e a guardare anche Twitter) sono tutti d'accordo sul fatto che potrebbe veramente essere game changing, da un punto di vista di game design (struttura dei livelli, velocità di movimento, assets visibili a schermo, e chissà cosa ci possa inventare).

    Il fatto che non abbiano mostrato nulla di queste capacità in azione sicuramente non aiuta a farne capire il peso (e magari servirà qualche anno a sviluppatori e designer per tirar fuori qualche vero masterpiece che le sfrutti), ma a quel punto la differenza sarebbe abissale: semplicemente su una piattaforma si potranno far girare un certo tipo di giochi, sull'altra no. Non sarei sorpreso in un Horizon 2 come gioco di lancio con tipo la possibilità di volare (che volevano già nel primo, ma hanno scartato perché il mondo non caricava abbastanza velocemente), e sarebbe solo l'inizio delle possibilità.

  7. #567
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Per quanto riguarda il raffreddamento, non ho grosse speranze: i miei amici devs che hanno accesso al devkit mi hanno detto che ci sono linee guida apposta su cosa cercare di non fare per evitare surriscaldamento. Logicamente, sono relative al devkit e il suo cooling system, ma sicuramente non sono un buon segnale.

  8. #568
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Per me si stanno erroneamente confrontando le prestazioni di vga (suppure custom etc) "nextgen" con le attuali disponibili sul mercato PC. A dicembre, se dio vuole, avremo sia la nuova lineup AMD che Nvidia quindi cambieranno le carte in tavola (es: magari le 2080ti si troveranno usate a 500 mentre a 600-700 ci saranno le 3070 o le nuove medio alte AMD che si mangiano la 2080ti, chissà)
    Si ma a prezzi comunque superiori a quelli delle nuove console, la 2080 ti non ce la fa a tenere i 60 fps rock solid in 4k e raytracing a meno che non migliorino l'ottimizzazione di quest'ultimo in concorso con il DLSS.
    Cosa garantirebbe la nuova gen di GPU in più rispetto alle nuove console da giustificare il maggior esborso ? 4K e raytracing a 144 fps rock solid?può darsi ma non credo che tutti i pcisti non enthusiast penseranno che ne varrà pena quando sul mercato c'è un'alternativa a minore costo che a 4k+raytracing e 60 fps è comunque un gran bel vedere e giocare sul 55 pollici oled in salotto .
    Non dimentichiamo che ancora oggi molti giocano su pc con monitor 1080p a 60hz, quindi oltre al costo dell'upgrade della GPU dovranno aggiungere pure il monitor
    Ultima modifica di freddye78; 19-03-20 alle 12:06

  9. #569
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Vedo che anche qua nessuno stia guardando quello è stato l'annuncio più interessante nella presentazione di ieri, che dovrebbe essere il vero differenziatore tra le due console: il custom SSD e tutta la sua pipeline. I game devs con cui ho parlato (e a guardare anche Twitter) sono tutti d'accordo sul fatto che potrebbe veramente essere game changing, da un punto di vista di game design (struttura dei livelli, velocità di movimento, assets visibili a schermo, e chissà cosa ci possa inventare).

    Il fatto che non abbiano mostrato nulla di queste capacità in azione sicuramente non aiuta a farne capire il peso (e magari servirà qualche anno a sviluppatori e designer per tirar fuori qualche vero masterpiece che le sfrutti), ma a quel punto la differenza sarebbe abissale: semplicemente su una piattaforma si potranno far girare un certo tipo di giochi, sull'altra no. Non sarei sorpreso in un Horizon 2 come gioco di lancio con tipo la possibilità di volare (che volevano già nel primo, ma hanno scartato perché il mondo non caricava abbastanza velocemente), e sarebbe solo l'inizio delle possibilità.
    Il fatto è che su PC già esiste da anni questa realtà. Realtà mai sfruttata dai dev per i porting purtroppo.
    E sconfortante che ad ogni giro di giostra si debba aspettare che le console adottino cose che su PC esistono da anni per poter essere sfruttate appieno.
    Mi verrebbe da dire solo "era ora!", ma di certo non grido alla "rivoluzione" solo perchè le console si sono adattate oggi a tecnologie vecchie di anni.
    Meglio tardi che mai. E speriamo che vengano davvero sfruttate per rendere più godibili i giochi e non solo più veloci nei caricamenti...

  10. #570
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che su PC già esiste da anni questa realtà. Realtà mai sfruttata dai dev per i porting purtroppo.
    E sconfortante che ad ogni giro di giostra si debba aspettare che le console adottino cose che su PC esistono da anni per poter essere sfruttate appieno.
    Mi verrebbe da dire solo "era ora!", ma di certo non grido alla "rivoluzione" solo perchè le console si sono adattate oggi a tecnologie vecchie di anni.
    Meglio tardi che mai. E speriamo che vengano davvero sfruttate per rendere più godibili i giochi e non solo più veloci nei caricamenti...
    Non e' la stessa cosa, non e' che abbiano semplicemente messo su un SSD e basta. E' tutta la pipeline tra SSD, RAM e GPU ad essere stata ottimizzata. Neanche su PC hai la stessa cosa, perche' il PC e' assemblato da componenti che devono potersi interfacciare in migliaia di configurazioni diverse (non hai esattamente la stessa GPU, CPU, RAM e SSD su tutti i pc, no?). Se sbaglio ditemelo pure (con fonti please, che sono un po' fuori dal giro), ma neanche su PC hai un I/O speed di 5.5GB/s puri (non compressi), se non in casi di PC assemblati apposta (ma che sono la minoranza).

    Proprio il fatto che non siano cosi' comuni e' il motivo per cui non sono stati sviluppati giochi che sfruttino questa capacita': come fai a giustificare il costo di sviluppo di un gioco che non puo' far girare praticamente nessuno? Le cose cambiano quando quella tecnologia e' adottata da una piattaforma con milioni di utenti...

    PS: e comunque ancora non sara' un fattore per giochi multipiattaforma, visto che devono essere sviluppati per accomodare la piattaforma con minori capacita', nel qual caso l'xbox avra' sicuramente un vantaggio sostanziale.
    Ultima modifica di Zephir; 19-03-20 alle 12:32

  11. #571
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    I MacBook Pro da 3-4 anni viaggiano sui 3,5GB al secondo ma 5,5 è abbastanza di più sì

  12. #572
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Però a sto punto mi stai dicendo che, essendo tutti diversi tra loro, i PC non potranno fare girare i futuri giochi console, perchè seppur presenti gli SSD, manca tutta la pipeline tra SSD, RAM e GPU che su PC non sarà mai standardizzata. Corretto?
    Posso dire che non credo avverrà ciò? (ovvero che i giochi non gireranno cmq su PC)
    Magari usciranno mal ottimizzati, ma usciranno cmq anche su PC, quindi non è solo una questione di performance migliori su console rispetto al PC (è da sempre così) ma della mancanza di voglia da parte dei dev di fare porting che potessero eventualmente sfruttare gli SSD a dovere già da anni.
    Poi ovvio che se la tecnologia diviene standard per le console poi lo diventa anche per gli altri... ma a sto punto mi vien da chiedere: se un PC avrà un HDD normale, si può scordare di far girare i futuri giochi PS5/Xbox visto che sfrutteranno la tecnologia dell'SSD?
    Di fatto obbligheranno il mercato PC ad avere solo SSD.
    Addio ai vecchi HDD, no?

  13. #573
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.427
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Addio ai vecchi HDD, no?
    beh sarebbe anche ora direi.

    Riguardo ai porting, saranno di merda? Ovvio, e non sarebbe una novità, ma la piattaforma pc potrà sempre contare sulla forza bruta, più che sull'ottimizzazione, come sempre è stato, e sull'espandibilità\sostituibilità dei componenti.

  14. #574
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Io ho avuto una brutta esperienza con l'SSD in passato
    Faccio fatica a fidarmi di questa tecnologia, nonostante ormai sia rodata da anni.
    Per ora lo uso solo per giochi grossi, ma ad esempio per il sistema operativo non mi fido ad usarlo

  15. #575
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.427
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    io ho avuto più hd rotti di qualsiasi altro componente hardware nella mia vita. Uso un ssd da 1tb da 3 anni quasi, per tutto OS e giochi, 0 problemi.

  16. #576
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Però a sto punto mi stai dicendo che, essendo tutti diversi tra loro, i PC non potranno fare girare i futuri giochi console, perchè seppur presenti gli SSD, manca tutta la pipeline tra SSD, RAM e GPU che su PC non sarà mai standardizzata. Corretto?
    Posso dire che non credo avverrà ciò? (ovvero che i giochi non gireranno cmq su PC)
    Magari usciranno mal ottimizzati, ma usciranno cmq anche su PC, quindi non è solo una questione di performance migliori su console rispetto al PC (è da sempre così) ma della mancanza di voglia da parte dei dev di fare porting che potessero eventualmente sfruttare gli SSD a dovere già da anni.
    Poi ovvio che se la tecnologia diviene standard per le console poi lo diventa anche per gli altri... ma a sto punto mi vien da chiedere: se un PC avrà un HDD normale, si può scordare di far girare i futuri giochi PS5/Xbox visto che sfrutteranno la tecnologia dell'SSD?
    Di fatto obbligheranno il mercato PC ad avere solo SSD.
    Addio ai vecchi HDD, no?
    No. Come ho specificato nel PS, i giochi multipiattaforma ovviamente dovranno essere sviluppati per accomodare tutte le architetture. La differenza sostanziale sara' nei giochi in esclusiva: credo (pensiero mio, si dovra' vedere) che la differenza tra questi ultimi e il resto del parco giochi non sara' piu' limitata all'IP, ma si arrivera' potenzialmente a due tipi di gioco diversi. Certi tipi di gameplay potranno essere disponibili solo su una piattaforma (parlando di console, i PC sicuramente ci arriveranno prima della prossima generazione), per cui la scelta tra xbox e ps si basera' ancora di piu' sui titoli in esclusiva.

    Il mio punto sostanzialmente era che tutti stanno gridando ai teraflop e numeri a caso, quando la vera killer distinction (se i ci saranno i titoli, logicamente) e' piu' sottile.

  17. #577
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Ho capito cosa intendi. In effetti molti non l'hanno visto sotto quell'ottica la questione SSD.
    Staremo a vedere se e come la sfrutteranno per le esclusive. Speriamo di vedere belle cose in questa gen a livello tecnico.
    Nel 2020 in effetti il pop-in di texture e/o mob/NPC è fastidioso

  18. #578
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Anche qui nessun problema con gli SSD addirittura nel nuovo PC che ho assemblato a dicembre ho messo 3 SSD nvme per non aver più cavi in giro

  19. #579
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il raffreddamento, non ho grosse speranze: i miei amici devs che hanno accesso al devkit mi hanno detto che ci sono linee guida apposta su cosa cercare di non fare per evitare surriscaldamento. Logicamente, sono relative al devkit e il suo cooling system, ma sicuramente non sono un buon segnale.
    Finché non installeranno un sistema di raffreddamento a liquido il problema ci sarà sempre,ma ovviamente devono contenere i costi.
    Chissà se in futuro si potrà installare aftermarket un raffreddamento a liquido come si fa su pc
    Ultima modifica di freddye78; 19-03-20 alle 14:52

  20. #580
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    a me intriga parecchio anche la nuova tecnologia audio che implementerà ps5.
    questo aspetto è stato molte volte sottovalutato anche dagli sviluppatori quando personalmente
    un buon comparto audio fa la differenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su