ma la togliete mai la polvere dalla play?
Visualizzazione Stampabile
ma la togliete mai la polvere dalla play?
effettivamente no, ma intendi proprio aprirla? comunque io non ho mai avuto problemi di ventole sparate a mille (se non giusto in qualche raro momento di determinati giochi), ho sempre giocato in maniera estremamente silenziosa. Poi è la fissa di Para, quindi non bisogna farci tanto caso :asd:
Tornando IT, una lettura esaustiva: https://www.wired.com/story/exclusive-playstation-5/
C'entra niente la polvere :asd: o meglio quello c'entra solo a distanza di molto tempo. Ma molte PS4 (oltre il 50%) erano rumorose appena tirate fuori dalla scatola :asd: Idem per le prime Pro. Sono semplicemente progettate e assemblate col culo. Poi dipende anche da che ventola ti capita, le Nidec sono silenziose le Delta no ecc. poi se la fai pure impolverare buonanotte
La mia standard è silenziosa ma é la slim , quella del day One l ho data dentro e non mi ricordo se faceva rumore
Io non ho mai notato il rumore fino a quando non ho iniziato Days Gone... nel menu la ventola parte a mille.
poi c'è la ps4 di Bigg che fa storia a se :asd:
mah!
la mia pro a un certo momento pensavo decollasse e mi sono stupito perché fino ad allora era sempre stata alquanto silenziosa
allora l'ho presa, ho lavorato per un bel po' e minuziosamente di pennellino, swiffer e dust buster nelle fessure laterali (senza aprirla) e, miracolosamente, è tornata quieta come prima
e, al tatto, scalda meno
magari è un caso particolare ma, visto che ho tolto chili di lanugine, escludo la coincidenza
P.S.: l'ho fatto perché avevo avuto la stessa esperienza col pc, così poi ho imparato ad aprirlo e pulirlo almeno un paio di volte l'anno
La mia Pro, con certi titoli decollava.
Decisi di pulirla per bene (anche se non era presente tanta polvere) e di applicare dei gommini (quelli delle sedie) alla base della play per
alzarla leggermente dal piano su cui era poggiata.
Ebbene, funge a meraviglia!
Le ventole partono sempre, ma non entrano mai in modalità "jet".
God of War ci sto rigiocando in questi giorni ed è abbastanza silenziosa. Avverto un incremento nella mappa, ma non decolla.
Odissey non la sento nemmanco.
No Man Sky idem, solo un pò nei pianeti verdeggianti.
NON È LA POLVERE
Con la polvere è peggio, ma ci sono ps4 nate male, vuoi per la marca della ventola, vuoi perché hanno messo male la pasta termica. Io ho avuto 2 ps4 chassis B di fila, che anche da appena tirate fuori dalla scatola arrivavano a 66dB mentre giocavo. La slim che ho ora è 4 volte più silenziosa. Sono passati più di 2 anni ed è sempre silenziosa. Tra l'altro l'ho anche aperta per pulirla ma c'era pochissima polvere, dove minchia vivete?
che la finestra di uscita fosse quella di fine 2020 è un po la scoperta dell'acqua calda era abbastanza prevedibile :asd:
per il resto curioso di sapere cosa tirano fuori con il nuovo dualshock e sopratutto di sapere le caratteristiche ufficiali e precise di ps5.
pero mettendo insieme tutti i dati fino ad adesso mi aspetto una console che costi non meno di 499 euro.
ps: discorso polvere e rumore. la ps4 d1 l'ho aperta una volta per montare il nuovo hdd e sinceramente era pulitissima dentro. la ps4 pro idem e poi l'ho riaperta circa sei mesi fa per vedere se c'era polvere dentro ed era praticamente come al d1. quindi o la mettete in un punto dove prende parecchia polvere oppure evidentemente spolverate poco spesso e tutta la polvere viene mangiata dalla ps4 :bua:
per il prezzo si spera massimo 499 sennò inizia a costare troppo. speriamo non esagerino verso l'alto :bua: Sony non credo ricada nello stesso errore, poi riconosciuto, fatto con Ps3.
cmq questo è il topic della ps5, il forum di economia domestica è dall'altra parte :asd:
Citazione:
Rivista anche l’interfaccia generale, il vero e proprio sistema operativo di PlayStation 5 per così dire, che sarà molto più dinamico e vivo,
sta frase mi spaventa un po', speriamo non vogliano fare una cagata simile a quella xbox, a me piace l'interfaccia di ps4, non sarà perfetta ma è funzionale
https://www.thegamesmachine.it/news-...n-discussione/
Senza retrocompatibilità per me sarebbe un enorme fail, ormai non è accettabile dopo quello che ha fatto M$... Poi venderà lo stesso, per carità, ma non a me. Non subito, almeno.