Più che altro sarebbe una bella figura di melma, dopo l'annuncio ufficiale
Visualizzazione Stampabile
Più che altro sarebbe una bella figura di melma, dopo l'annuncio ufficiale
ehi calma! :asd:
ad agosto stavo giocando hellblade e sembrava un jet in decollo. il giorno dopo l'ho aperta (di nuovo) e c'era un sottilissimo strato di "lanetta" che chiudeva parzialmentre tipo 3 su 15/20 feritoie del radiatore e non mi sembrava possibile che fosse quella la causa del rumore, allora ho pulito un po' le pale della ventolina che avevano un sottile strato di polvere "appiccicata" cioè che non veniva via semplicemente soffiando o spennellando.
il giorno dopo rigioco hellblade (ricordo che era agosto quindi t-amb alta) ed era silenziosa quasi quanto al day1, addio turbina...
dici r2 e l2? anch'io ho cambiato 2 pad per quel motivo. ora col v2 sembra a posto anche se ogni tanto il dubbio mi viene
Se non sono retrocompatibiliti faranno le riedizioni ray tracing dei giochi più apprezzati su PS4? :asd:
Comunque date le specifiche ps4, non c'è motivo che non ci sia retrocompatibilità. Al massimo può servire una patch di qualche mega, ma se manca la retrocompatibilità è solo una decisione commerciale, non ingegneristica
Comunque cercate di non fraintendere l'articolo. Dice semplicemente che ancora stanno lavorando al sistema di retrocompatibilità. Non che è a rischio. Ricordiamo che l'architettura della prossima console sarà sempre basata su x86-64 e sempre su cpu-gpu amd per entrambe le parti. Quindi è più probabile che stanno lavorando ad ottimizzare le risorse di sistema occupate dalla compatibilità, piuttosto che a farla funzionare, di cui credo sia cosa certa.
Per il discorso ray tracing, sempre collegandomi sopra, vedo più probabile delle patch grossettine che permettano di aggiungere il ray tracing ai giochi attuali. Oltre che magari, l'eliminazione del checkerboard rendering in favore dl 4k nativo e dei 60fps sui giochi di questa gen.
Ma dubito continueremo a subire l'influenza delle remastered come in questa gen.
Vero, però il titolo è scandalosamente clickbait :asd:
https://i.imgur.com/0IUJlen.png
Apperò, secondo Famitsu sembra tanta tanta roba :pippotto:
Citazione:
I giornalisti del celebre giornale e sito videoludico giapponese, da sempre molto attenti alle vicende legate a Sony e non solo da un punto di vista squisitamente "geografico", affermano infatti di essere riusciti a scoprire le specifiche hardware "definitive" del Monolite Nero di prossima generazione.
La scheda stilata dalla redazione di Famitsu conferma molte delle indiscrezioni circolate in rete in questi mesi e le stesse dichiarazioni riportate da Cerny e dagli sviluppatori che, come quelli di Codemasters, si stanno servendo del bizzarro Dev Kit di PS5 per sviluppare i primi giochi next-gen. Eccovi allora la scheda nella sua interezza:
Disco Rigido: SSD personalizzato con accesso ai dati ad altissima velocità
Processore: Chip personalizzato AMD x86-64 Ryzen "Zen 2", con otto core e 16 thread
GPU: Chip personalizzato AMD Radeon basato su tecnologia RDNA con unità di elaborazione audio 3D separata e output con risoluzione teorica fino a 8K
In base alle informazioni condivise da Famitsu, quindi, la prossima generazione di console PlayStation sarà equipaggiata con un processore AMD Ryzen Zen 2 e una GPU capace di raggiungere gli 8K di risoluzione. Sempre riguardo alla "scheda video", i giornalisti nipponici confermano inoltre che PS5 offrirà la retrocompatibilità piena e nativa con i titoli PlayStation 4, con supporto a PS VR e al Ray Tracing, in quest'ultimo caso grazie alla presenza di componenti hardware dedicate, anche se la scheda non specifica il numero di core dedicati alla gestione della tecnologia di illuminazione dinamica e in tempo reale in DXR.
edit. sbagliato post.
Retrocompatibilità penso sia obbligatoria con 100 ml di ps4 in giro...
Spero non costi piu' di 500 Euro...ma dubito.
con quelle caratteristiche direi minimo 499 euro ci stanno.
comunque se davvero le specifiche sono quelle sarebbe una bella bestia.
oltre le €500 non la vendono più, manco se pregano in cinese
vorrei ricordare la ps3 a €600 :bua: ed era anche un periodo dove la gente era più incline a spendere qualche soldo in più, senza contare che la ps4 è ancora un mercato florido, nonostante la retrocompatibilità con un prezzo troppo alto non la sposti la gente :nono:
proprio proprio al massimo, possono metterla a €600 con grossi incentivi permuta vecchia ps4
Si secondo me 400+ps4 .
Se mettono Horizon Zero Dawn 2 con ps5 sarà difficile resistere...ma prenderla al d1 è sempre un pò rischioso, aspetterò un anno (se riesco).
Spero nella retrocompatibilità.
Altrimenti si waita un botto
Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
ma dolo io non sono così ansioso?
la mia pro mi garantisce immagini sensazionali a 4k, qualche volta il fotorealismo mi sembra vicinissimo e non sono neanche sicuro di desiderarlo tanto, temo che certi vg possano perdere magia