-
Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]
Io a meno di affarone da Gamestop aspetterò un bel po'.
La PS4 l'ho presa all'uscita di god of war e se al d1 non ci sarà un titolo per me irrinunciabile, posso aspettare.
Sopratutto perchè dall'altra parte avrò la Switch (e spero Zelda 2) e il PC con cui giocare i giochi Xbox nuovi di zecca (Halo e spero altro)... di sicuro la PS5 non mi preme prenderla se non ho seri incentivi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Para Noir
Sarà vero che la GPU di PS5 come da leak fa 9tflop, e all'ultimo per reggere un po' meglio il confronto con xbox la overcloccano con la frequenza variabile fino a 10tflop? Nella conferenza hanno parlato del sistema di raffreddamento? Magari per una volta avevano fatto un buon lavoro e con sta ultima modifica andrà di nuovo merda come sulla PS4 :spy:
Guarda, devo essere onesto: durante la conferenza di ieri sembrava quasi che Cerny parlasse pensando a te!! :asd::asd:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
CX3200
Ma se posso giocare lo stesso gioco solo a dettagli medi invece che max senza dover spendere soldi perchè la x1 già ce l'ho non ho grossi incentivi.... Anche perché se me ne fregasse qualcosa del graficone giocherei su pc :asd: e fidati che questo ragionamento lo faranno in tanti
Non sbagli dicendo che anche €600 sono meno di un upgrade serio del pc,però non so quanti pcisti vogliano passare alla console con tutte le limitazioni del caso, perchè si la potenza, ma non avrai le mod, non potrai personalizzare le prestazioni e tutta un altra serie di mancanze
La stragrande maggioranza se non tutti i possessori di PC hanno anche una console, se non tutte e due, principalmente la playstation per le esclusive visto che con il gamepass possono giocare ai medesimi giochi della xone.
Ma se ora la nuova console MS offrirà prestazioni migliori ad un prezzo inferiore all'upgrade del PC potrebbero scegliere di investire quei soldi per acquistare entrambe le console invece che upgradare il PC e prendere la PS5
-
Citazione:
freddye78
Beh in po' di definizione in più mi pare riduttivo, se la nuova console garantirà 4k con raytracing a 60 fps rock solid mi sembra un deciso boost prestazionale rispetto all'attuale generazione, anche su pc.
Ipotizzando un costo di 599 euro quando a novembre, ammesso che nel frattempo sarà uscita la nuova generazione di gpu nvidia visto che con l'attuale nemmeno con una 2080ti riesci ad avere una prestazione del genere, il costo di un upgrade al PC che ti garantirebbe le medesime prestazioni sarà di molto superiore, solo con la GPU avrai già superato i 599 della nuova xbox.
Mi sembra un motivo più che sufficiente a valutare seriamente l'acquisto della console
Per me si stanno erroneamente confrontando le prestazioni di vga (suppure custom etc) "nextgen" con le attuali disponibili sul mercato PC. A dicembre, se dio vuole, avremo sia la nuova lineup AMD che Nvidia quindi cambieranno le carte in tavola (es: magari le 2080ti si troveranno usate a 500 mentre a 600-700 ci saranno le 3070 o le nuove medio alte AMD che si mangiano la 2080ti, chissà)
-
poi bisogna vedere all'atto pratico la maggior potenza di series x come verrà sfruttata nei multipiattaforma.
se ci saranno evidenti vantaggi o soltanto il filo d'erba piu dettagliato.
convinto che nella prossima gen saranno davvero le esclusive a fare da ago della bilancia a favore di una o dell'altra.
le recenti acquisizioni da parte di sony e ms di nuovi studi lo dimostrano.
-
Vedo che anche qua nessuno stia guardando quello è stato l'annuncio più interessante nella presentazione di ieri, che dovrebbe essere il vero differenziatore tra le due console: il custom SSD e tutta la sua pipeline. I game devs con cui ho parlato (e a guardare anche Twitter) sono tutti d'accordo sul fatto che potrebbe veramente essere game changing, da un punto di vista di game design (struttura dei livelli, velocità di movimento, assets visibili a schermo, e chissà cosa ci possa inventare).
Il fatto che non abbiano mostrato nulla di queste capacità in azione sicuramente non aiuta a farne capire il peso (e magari servirà qualche anno a sviluppatori e designer per tirar fuori qualche vero masterpiece che le sfrutti), ma a quel punto la differenza sarebbe abissale: semplicemente su una piattaforma si potranno far girare un certo tipo di giochi, sull'altra no. Non sarei sorpreso in un Horizon 2 come gioco di lancio con tipo la possibilità di volare (che volevano già nel primo, ma hanno scartato perché il mondo non caricava abbastanza velocemente), e sarebbe solo l'inizio delle possibilità.
-
Per quanto riguarda il raffreddamento, non ho grosse speranze: i miei amici devs che hanno accesso al devkit mi hanno detto che ci sono linee guida apposta su cosa cercare di non fare per evitare surriscaldamento. Logicamente, sono relative al devkit e il suo cooling system, ma sicuramente non sono un buon segnale. :bua:
-
Citazione:
Shin
Per me si stanno erroneamente confrontando le prestazioni di vga (suppure custom etc) "nextgen" con le attuali disponibili sul mercato PC. A dicembre, se dio vuole, avremo sia la nuova lineup AMD che Nvidia quindi cambieranno le carte in tavola (es: magari le 2080ti si troveranno usate a 500 mentre a 600-700 ci saranno le 3070 o le nuove medio alte AMD che si mangiano la 2080ti, chissà)
Si ma a prezzi comunque superiori a quelli delle nuove console, la 2080 ti non ce la fa a tenere i 60 fps rock solid in 4k e raytracing a meno che non migliorino l'ottimizzazione di quest'ultimo in concorso con il DLSS.
Cosa garantirebbe la nuova gen di GPU in più rispetto alle nuove console da giustificare il maggior esborso ? 4K e raytracing a 144 fps rock solid?può darsi ma non credo che tutti i pcisti non enthusiast penseranno che ne varrà pena quando sul mercato c'è un'alternativa a minore costo che a 4k+raytracing e 60 fps è comunque un gran bel vedere e giocare sul 55 pollici oled in salotto .
Non dimentichiamo che ancora oggi molti giocano su pc con monitor 1080p a 60hz, quindi oltre al costo dell'upgrade della GPU dovranno aggiungere pure il monitor :asd:
-
Citazione:
Zephir
Vedo che anche qua nessuno stia guardando quello è stato l'annuncio più interessante nella presentazione di ieri, che dovrebbe essere il vero differenziatore tra le due console: il custom SSD e tutta la sua pipeline. I game devs con cui ho parlato (e a guardare anche Twitter) sono tutti d'accordo sul fatto che potrebbe veramente essere game changing, da un punto di vista di game design (struttura dei livelli, velocità di movimento, assets visibili a schermo, e chissà cosa ci possa inventare).
Il fatto che non abbiano mostrato nulla di queste capacità in azione sicuramente non aiuta a farne capire il peso (e magari servirà qualche anno a sviluppatori e designer per tirar fuori qualche vero masterpiece che le sfrutti), ma a quel punto la differenza sarebbe abissale: semplicemente su una piattaforma si potranno far girare un certo tipo di giochi, sull'altra no. Non sarei sorpreso in un Horizon 2 come gioco di lancio con tipo la possibilità di volare (che volevano già nel primo, ma hanno scartato perché il mondo non caricava abbastanza velocemente), e sarebbe solo l'inizio delle possibilità.
Il fatto è che su PC già esiste da anni questa realtà. Realtà mai sfruttata dai dev per i porting purtroppo.
E sconfortante che ad ogni giro di giostra si debba aspettare che le console adottino cose che su PC esistono da anni per poter essere sfruttate appieno.
Mi verrebbe da dire solo "era ora!", ma di certo non grido alla "rivoluzione" solo perchè le console si sono adattate oggi a tecnologie vecchie di anni. :boh2:
Meglio tardi che mai. E speriamo che vengano davvero sfruttate per rendere più godibili i giochi e non solo più veloci nei caricamenti...
-
Citazione:
Spidersuit90
Il fatto è che su PC già esiste da anni questa realtà. Realtà mai sfruttata dai dev per i porting purtroppo.
E sconfortante che ad ogni giro di giostra si debba aspettare che le console adottino cose che su PC esistono da anni per poter essere sfruttate appieno.
Mi verrebbe da dire solo "era ora!", ma di certo non grido alla "rivoluzione" solo perchè le console si sono adattate oggi a tecnologie vecchie di anni. :boh2:
Meglio tardi che mai. E speriamo che vengano davvero sfruttate per rendere più godibili i giochi e non solo più veloci nei caricamenti...
Non e' la stessa cosa, non e' che abbiano semplicemente messo su un SSD e basta. E' tutta la pipeline tra SSD, RAM e GPU ad essere stata ottimizzata. Neanche su PC hai la stessa cosa, perche' il PC e' assemblato da componenti che devono potersi interfacciare in migliaia di configurazioni diverse (non hai esattamente la stessa GPU, CPU, RAM e SSD su tutti i pc, no?). Se sbaglio ditemelo pure (con fonti please, che sono un po' fuori dal giro), ma neanche su PC hai un I/O speed di 5.5GB/s puri (non compressi), se non in casi di PC assemblati apposta (ma che sono la minoranza).
Proprio il fatto che non siano cosi' comuni e' il motivo per cui non sono stati sviluppati giochi che sfruttino questa capacita': come fai a giustificare il costo di sviluppo di un gioco che non puo' far girare praticamente nessuno? Le cose cambiano quando quella tecnologia e' adottata da una piattaforma con milioni di utenti...
PS: e comunque ancora non sara' un fattore per giochi multipiattaforma, visto che devono essere sviluppati per accomodare la piattaforma con minori capacita', nel qual caso l'xbox avra' sicuramente un vantaggio sostanziale.
-
I MacBook Pro da 3-4 anni viaggiano sui 3,5GB al secondo ma 5,5 è abbastanza di più sì
-
Però a sto punto mi stai dicendo che, essendo tutti diversi tra loro, i PC non potranno fare girare i futuri giochi console, perchè seppur presenti gli SSD, manca tutta la pipeline tra SSD, RAM e GPU che su PC non sarà mai standardizzata. Corretto?
Posso dire che non credo avverrà ciò? (ovvero che i giochi non gireranno cmq su PC)
Magari usciranno mal ottimizzati, ma usciranno cmq anche su PC, quindi non è solo una questione di performance migliori su console rispetto al PC (è da sempre così) ma della mancanza di voglia da parte dei dev di fare porting che potessero eventualmente sfruttare gli SSD a dovere già da anni.
Poi ovvio che se la tecnologia diviene standard per le console poi lo diventa anche per gli altri... ma a sto punto mi vien da chiedere: se un PC avrà un HDD normale, si può scordare di far girare i futuri giochi PS5/Xbox visto che sfrutteranno la tecnologia dell'SSD? :pippotto:
Di fatto obbligheranno il mercato PC ad avere solo SSD. :pippotto:
Addio ai vecchi HDD, no?
-
Citazione:
Spidersuit90
Addio ai vecchi HDD, no?
beh sarebbe anche ora direi.
Riguardo ai porting, saranno di merda? Ovvio, e non sarebbe una novità, ma la piattaforma pc potrà sempre contare sulla forza bruta, più che sull'ottimizzazione, come sempre è stato, e sull'espandibilità\sostituibilità dei componenti.
-
Io ho avuto una brutta esperienza con l'SSD in passato :bua:
Faccio fatica a fidarmi di questa tecnologia, nonostante ormai sia rodata da anni.
Per ora lo uso solo per giochi grossi, ma ad esempio per il sistema operativo non mi fido ad usarlo :sisi:
-
io ho avuto più hd rotti di qualsiasi altro componente hardware nella mia vita. Uso un ssd da 1tb da 3 anni quasi, per tutto OS e giochi, 0 problemi.
-
Citazione:
Spidersuit90
Però a sto punto mi stai dicendo che, essendo tutti diversi tra loro, i PC non potranno fare girare i futuri giochi console, perchè seppur presenti gli SSD, manca tutta la pipeline tra SSD, RAM e GPU che su PC non sarà mai standardizzata. Corretto?
Posso dire che non credo avverrà ciò? (ovvero che i giochi non gireranno cmq su PC)
Magari usciranno mal ottimizzati, ma usciranno cmq anche su PC, quindi non è solo una questione di performance migliori su console rispetto al PC (è da sempre così) ma della mancanza di voglia da parte dei dev di fare porting che potessero eventualmente sfruttare gli SSD a dovere già da anni.
Poi ovvio che se la tecnologia diviene standard per le console poi lo diventa anche per gli altri... ma a sto punto mi vien da chiedere: se un PC avrà un HDD normale, si può scordare di far girare i futuri giochi PS5/Xbox visto che sfrutteranno la tecnologia dell'SSD? :pippotto:
Di fatto obbligheranno il mercato PC ad avere solo SSD. :pippotto:
Addio ai vecchi HDD, no?
No. Come ho specificato nel PS, i giochi multipiattaforma ovviamente dovranno essere sviluppati per accomodare tutte le architetture. La differenza sostanziale sara' nei giochi in esclusiva: credo (pensiero mio, si dovra' vedere) che la differenza tra questi ultimi e il resto del parco giochi non sara' piu' limitata all'IP, ma si arrivera' potenzialmente a due tipi di gioco diversi. Certi tipi di gameplay potranno essere disponibili solo su una piattaforma (parlando di console, i PC sicuramente ci arriveranno prima della prossima generazione), per cui la scelta tra xbox e ps si basera' ancora di piu' sui titoli in esclusiva.
Il mio punto sostanzialmente era che tutti stanno gridando ai teraflop e numeri a caso, quando la vera killer distinction (se i ci saranno i titoli, logicamente) e' piu' sottile.
-
Ho capito cosa intendi. In effetti molti non l'hanno visto sotto quell'ottica la questione SSD.
Staremo a vedere se e come la sfrutteranno per le esclusive. Speriamo di vedere belle cose in questa gen a livello tecnico.
Nel 2020 in effetti il pop-in di texture e/o mob/NPC è fastidioso :sisi:
-
Anche qui nessun problema con gli SSD addirittura nel nuovo PC che ho assemblato a dicembre ho messo 3 SSD nvme per non aver più cavi in giro :asd:
-
Citazione:
Zephir
Per quanto riguarda il raffreddamento, non ho grosse speranze: i miei amici devs che hanno accesso al devkit mi hanno detto che ci sono linee guida apposta su cosa cercare di non fare per evitare surriscaldamento. Logicamente, sono relative al devkit e il suo cooling system, ma sicuramente non sono un buon segnale. :bua:
Finché non installeranno un sistema di raffreddamento a liquido il problema ci sarà sempre,ma ovviamente devono contenere i costi.
Chissà se in futuro si potrà installare aftermarket un raffreddamento a liquido come si fa su pc
-
a me intriga parecchio anche la nuova tecnologia audio che implementerà ps5.
questo aspetto è stato molte volte sottovalutato anche dagli sviluppatori quando personalmente
un buon comparto audio fa la differenza.
-
Se hanno messo una ventola come sulla PS4 spero che Sony fallisca
-
Ps5 a vita. Dei petaflops fottesega. I titoli M$ li posso giocare su PC.
Poi se mi dicono che tutte le esclusive Sony li troverò in futuro anche su PC' fottesega pure della ps5.
-
Se fossi senza pc cosa faresti?
-
Io andrei cmq di PS5, ma solo perchè dell'attuale gen M$ non è stata in grado di creare IP di peso.
Magari a sto giro invece M$ tira fuori bella roba, chissà :pippotto:
-
Citazione:
Para Noir
Se fossi senza pc cosa faresti?
Se fossi senza PC PS5 assolutamente.
-
Uhm, ok. Diciamo di sì, mi sa che sto giro la PS5 diventa una sorta di Wii, da tenere per farci giusto le esclusive. E magari tutto il resto su Xbox o PC. Magari è la volta che mi compro entrambe (OVVIAMENTE mi riferisco al rumore della ventola, non ai 3tflop in più della xbox).
-
Io devo vedere il parco titoli Xbox... con tutti gli studi che hanno incorporato voglio vedere cosa tirano fuori.
Però gli mancano gli studi jappi :cattivo:
-
Citazione:
Spidersuit90
Io devo vedere il parco titoli Xbox... con tutti gli studi che hanno incorporato voglio vedere cosa tirano fuori.
Però gli mancano gli studi jappi :cattivo:
Il problema è che sono stati acquisiti di recente quindi probabilmente non si vedrà nulla prima di due anni
-
Comunque mi sembrava abbastanza complicato lo schema dell'orbita standard.
https://pbs.twimg.com/media/ETipbQTX...g&name=900x900
-
Citazione:
CX3200
Il problema è che sono stati acquisiti di recente quindi probabilmente non si vedrà nulla prima di due anni
Sono già passati un paio di anni dalle principali acquisizioni.
Ninja Theory lancerà Bleeding Edge (progetto minore) tra pochissimo e Hellblade 2 (tripla A) al lancio o poco dopo il lancio della next gen.
Wasteland 3 di InXile arriva tra un paio di mesi. Il misterioso RPG "forse è Fable" di Playground è nei rumors da anni, magari uscirà nel 2021.
Forse ci vorrà di più per The Initiative che è partita da zero (team nuovo) e sta facendo un quadrupla A, quello probabilmente esce tra qualche anno dato che non se ne sa ancora assolutamente nulla.
Sony è in vantaggio senza ombra di dubbio perché in questa gen ha già creato nuove IP fortissime come Horizon Zero Dawn e Bloodborne, però le bombe di Microsoft dovrebbero iniziare ad arrivare.
Poi certo, per l'RPG tripla A di Obsidian che ha appena rilasciato The Outer Worlds ci vorrà qualche anno, intanto però ci sarà Grounded come intermezzo. La cosa bella è che con così tanti studi escono first party quasi ogni mese ormai, anche se poi molti sono giochi a budget medio basso, sono comunque quasi sempre molto carini e tutti inclusi in Game Pass.
Tra Play Anywhere e xCloud avere la console Xbox è solo una questione di preferenza di piattaforma, non è assolutamente necessario possederla, mentre PS5 (almeno finché Sony non mette le esclusive su PS Now in tempi ragionevoli) ti blocca sull'hardware quindi ci sta che sia più indispensabile. Allo stesso tempo però da giocatore preferisco la libertà della piattaforma Microsoft, che mi permette di giocare dove e come voglio.
Alla fine il fatto che la concorrenza sia agguerrita tra le due piattaforme per noi giocatori è solo un bene, significa più investimenti in first party di qualità, quindi giochi migliori, e servizi più convenienti.
-
Troppo americana l'Xbox, mi spiace. Inoltre troppe poche esclusive e una bruttissima tendenza a staccare la spina alle console non appena cominciano a lavorare alla nuova, cosa tra l'altro paradossale visto che vogliono tenere i giochi compatibili con le Xbox One attuali.
Questa gen l'ho saltata, la prossima prendo ps5 e mi gioco i capolavori di PS4 là
-
Citazione:
Necronomicon
Troppo americana l'Xbox, mi spiace. Inoltre troppe poche esclusive e una bruttissima tendenza a staccare la spina alle console non appena cominciano a lavorare alla nuova, cosa tra l'altro paradossale visto che vogliono tenere i giochi compatibili con le Xbox One attuali.
Questa gen l'ho saltata, la prossima prendo ps5 e mi gioco i capolavori di PS4 là
In che senso staccare la spina? :uhm:
Sulla troppa "americanità" è vero, però c'è un bel po' di impegno negli ultimi tempi. Ad esempio gli Yakuza stanno arrivando (sto giocando allo 0, veramente spettacolare), è arrivato Nier Automata, tutti i Final Fantasy gradualmente su GP, Black Desert Online e parecchia altra roba giappa. Con colpevole ritardo, ma almeno stanno rimediando.
PS4 a prezzo stracciato quando esce la PS5 ci faccio un pensiero anche io, per recuperare qualche esclusiva come God of War, Uncharted, The Last of US. Buono il trend che molta roba esca anche su PC però :sisi:
-
Citazione:
Necronomicon
Usciranno e sono uscite più esclusive Microsoft quest'anno rispetto a quelle Sony. Quindi cosa intendi per staccare la spina?
-
A questo giro bisogna dire che Sony sembra essere andata molto al risparmio con l'hardware di PS5. Tanto da essere costretta a tirare fuori sta storia del boost per ricucire almeno un pò (più che altro dal punto di vista commerciale) il gap con l'xbox.
Hanno già ammesso che le frequenze dichiarate sono solo quelle massime, e potranno essere mantenute solo per poco tempo. Il vero gap sarà nell'ordine del 25/30% di potenza in più per xbox, più o meno il gap che passa tra xbox one s e ps4.
Strana la strategia di puntare tutto su un ssd tanto veloce (e poco capiente)
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
-
Sony dal punto di vista tecnico ha sempre lasciato a desiderare. Sono bravi in tutto il resto ma non nell'hardware. Non parlo di hardware ma di progettazione (parlo della ventola? Anche). Bel design, bei giochi, stop. Sto giro saranno da avere entrambe mi sa, specie per i macfaggots come me senza pc. A me non frega un cazzo di chi "vince", sia chiaro. Non ho preso xboxone perché troppe poche esclusive che mi interessassero e perché troppo poco potente. Credo che con PS5 / nuova xbox sarà uguale. La Xbox più potente per farci al top i giochi multipiattaforma, la PS5 solo per le esclusive.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
In che senso staccare la spina? :uhm:
Sulla troppa "americanità" è vero, però c'è un bel po' di impegno negli ultimi tempi. Ad esempio gli Yakuza stanno arrivando (sto giocando allo 0, veramente spettacolare), è arrivato Nier Automata, tutti i Final Fantasy gradualmente su GP, Black Desert Online e parecchia altra roba giappa. Con colpevole ritardo, ma almeno stanno rimediando.
PS4 a prezzo stracciato quando esce la PS5 ci faccio un pensiero anche io, per recuperare qualche esclusiva come God of War, Uncharted, The Last of US. Buono il trend che molta roba esca anche su PC però :sisi:
Nel senso che da qui all'uscita della prossima console niente di peso.
Poi francamente, chiunque sia soddisfatto di aver comprato Xbox One in questa generazione ha semplicemente subito il lavaggio del cervello tramite Game Pass :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Poi francamente, chiunque sia soddisfatto di aver comprato Xbox One in questa generazione ha semplicemente subito il lavaggio del cervello tramite Game Pass :asd:
Scusami eh, lungi da me difendere Microsoft, ma a settembre è uscito Gears 5 e pochi giorni fa Ori. Questo solo per quanto riguarda le esclusive di rilievo.
Tra pochi giorni esce Bleeding Edge e il mese prossimo Gears Tactics, che sono titoli sicuramente minori ma non per questo da non considerare. Non mi sembra che abbiano staccato la spina: nonostante il flop relativo della console hanno continuato a sfornare giochi. A un ritmo inferiore rispetto alla concorrenza, certo, e qualcuno potrebbe anche dire inferiori di qualità, ma la spina è tutt'altro che staccata.
Poi si può dire tutto quello che si vuole, ma il Game Pass è di fatto l'esclusiva migliore di Microsoft, altro che lavaggio del cervello.
-
Citazione:
Necronomicon
Ti ha risposto Alteridan, aggiungo solo che almeno per quanto riguarda i first party, Microsoft ha garantito che i giochi next gen usciranno anche per One e che li dovrai comprare una volta sola (la licenza è unica). Questo per almeno un paio d'anni. Quindi proprio il contrario di abbandonata.
Poi se consideri che xCloud è tutto basato sul'hardware della One S, sicuramente spingeranno molto anche i third party a supportare ancora la vecchia console, almeno fino a che l'hardware next gen non sarà diventato abbastanza economico per sostituire quello vecchio.
-
Citazione:
Alteridan
Scusami eh, lungi da me difendere Microsoft, ma a settembre è uscito Gears 5 e pochi giorni fa Ori. Questo solo per quanto riguarda le esclusive di rilievo.
Tra pochi giorni esce Bleeding Edge e il mese prossimo Gears Tactics, che sono titoli sicuramente minori ma non per questo da non considerare. Non mi sembra che abbiano staccato la spina: nonostante il flop relativo della console hanno continuato a sfornare giochi. A un ritmo inferiore rispetto alla concorrenza, certo, e qualcuno potrebbe anche dire inferiori di qualità, ma la spina è tutt'altro che staccata.
Poi si può dire tutto quello che si vuole, ma il Game Pass è di fatto l'esclusiva migliore di Microsoft, altro che lavaggio del cervello.
Ogni volta che vi leggo dimentico sempre che non tutti hanno il PC :uhm:
-
Citazione:
Sandro Storti
Ogni volta che vi leggo dimentico sempre che non tutti hanno il PC :uhm:
Guarda, la mia piattaforma di riferimento è sempre stato il PC quindi le console le uso solo per le esclusive, ma da quando sono abbonato al Game Pass Ultimate sto usando molto anche l'Xbox One visto che il catalogo del servizio è diverso tra PC e console. Alla fine l'Xbox ce l'ho e la uso più spesso rispetto al tempo di utilizzo di PS4, che invece accendo per l'esclusiva di turno e poi sta ferma mesi fino all'uscita della successiva.
Va da sé che chi ha già un PC da gioco non ha motivo di comprare anche una Xbox One, e sicuramente non avrà motivo nemmeno di comprare una Series X a fine anno (o durante tutta la generazione); mentre già una PS5 ha più senso, a patto che non inizi anche Sony a portare i giochi su PC, cosa tutt'altro che improbabile.