Visualizzazione Stampabile
-
Re: [PS5] Playstation 5
Adesso vedo tutto prima di leggervi, per ora posso solo dire che Nintendo e' sempre stata leader in ogni iniziativa videoludica sostanzialmente, e ancora una volta lo e' in questi ultimi tempi in quanto a formato di divulgazione di notizie.
Nintendo Direct prima, poi Playstation con i suoi State of Play, Xbox pure ora con la sua developer showcase fa una cosa simile.
Niente, e' che la Grande N regna sovrana SEMPRE e DA SEMPRE
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Zauker
Più che altro la sensazione di velocità, pensavo che con il visore fosse più evidente.
Cazz, non aggiunge nulla da quel punto di vista, possibile?
------------------------------------
Citazione:
xyz
A me sta lasciando piuttosto tiepidino. Mi sembra tipo un prototype, un crackdown...
Finito . Non mi aspettavo nulla e sono stato accontentato.
Tolto capcom (resident evil 4 e i nuovi personaggi di SF6...) quasi il nulla...
IMHO ovviamenhte.
Stessa cosa qua, tolto RE4 remake che sara' sicuramente fico, e la VR che per me cmq resta potenzialmente fica (se costasse meno il visore saprei gia' che lo prendero' , ora come ora va visto se ne varra' la pena), zero interesse.
Citazione:
Ceccazzo
no dai, per me BG3 è la vera gioia.Grande notizia
Vabbe' quello secondo me c erano pochi dubbi che sarebbe approdato anche su ps5 (e XSeriesX sicuro dai)
Ma onestamente pur attraendomi negli ultimi mesi ho visto un po' che gdr ho da giocare e ho troppe cose piu' importanti in vista (per me, non dico giochi nuovi) di BG3, ma vabbe' sono gusti/priorita' personali in questo caso (parlo di cose tipo Persona 5, Dragon Quest XI, Disco Elysium etc )
-
Citazione:
Ceccazzo
ultragenerico, stai sempre in aria a sparare a dei tizi generici, con armi generiche. Boh, pessimo. Almeno come sistema di loot pareva interessante
Volano più di Batman :asd:
-
suicide squad praticamente distrutto ovunque. Non ho letto un parere positivo che sia uno :asd: poveretti, sono usciti con un'idea fuori tempo massimo, dopo mille fallimenti di questo genere. Evidentemente non potevano più tornare indietro. Vabbeh, vediamo, magari è più divertente da giocare che da vedere
-
Provato il PSVR2 con RE: Village, per adesso solo la parte di addestramento.
Beh, tanta tanta roba e ancora stranamente pochissima se non zero nausea.
Certo il dover mimare tutte le volte il reload dei proiettili e del caricamento in canna del colpo dopo un pò spacca il cazzo ma c'è la comoda opzione per automatizzare il tutto.
Per adesso caschetto promosso a pieni voti.
Spero vivamente che lo sfruttino a dovere.
Voglio demo squalo 2.0 cazzo.
Appena mi libero dai casini lavorativi voglio provare a fondo NMS, penso che la VR in questo caso sia la morte sua,
-
Citazione:
Don Zauker
Provato il PSVR2 con RE: Village, per adesso solo la parte di addestramento.
Beh, tanta tanta roba e ancora stranamente pochissima se non zero nausea.
Certo il dover mimare tutte le volte il reload dei proiettili e del caricamento in canna del colpo dopo un pò spacca il cazzo ma c'è la comoda opzione per automatizzare il tutto.
Per adesso caschetto promosso a pieni voti.
Spero vivamente che lo sfruttino a dovere.
Voglio demo squalo 2.0 cazzo.
Appena mi libero dai casini lavorativi voglio provare a fondo NMS, penso che la VR in questo caso sia la morte sua,
sburo duro!
Giochi in piedi o piu' da seduto?
Com'e' il cavo , ti rompe molto le palle?
Io sono abituato col Quest 2 quindi zero cavo, mi chiedo come sia
-
La posizione dipende anche dal gioco, ci sono alcuni giochi che prevedono tu stia in piedi, altri seduto/in piedi.
Il cavo è lungo e non rompe i coglioni :sisi:
-
Citazione:
Don Zauker
La posizione dipende anche dal gioco, ci sono alcuni giochi che prevedono tu stia in piedi, altri seduto/in piedi.
Il cavo è lungo e non rompe i coglioni :sisi:
A livello di comfort sulla testa? Intendo pesi/contrappesi, calore sulla fronte etc (che ne so, dipende da che giochi suppongo, ma per dire su Quest2 mettere quella copertura di silicone che inviarono gratuitamente l'ha reso MILLE volte piu' tranquillo da usare anche con roba tipo beat saber dove sudi un botto, prima lasciava un marchio sulla fronte demmerda)
-
Citazione:
Absint
A livello di comfort sulla testa? Intendo pesi/contrappesi, calore sulla fronte etc (che ne so, dipende da che giochi suppongo, ma per dire su Quest2 mettere quella copertura di silicone che inviarono gratuitamente l'ha reso MILLE volte piu' tranquillo da usare anche con roba tipo beat saber dove sudi un botto, prima lasciava un marchio sulla fronte demmerda)
Non ho riscontrato grossi problemi :nono:
-
Eri tu pero' che dicevi che con gli occhiali non riesci a giocarci?
O chi era qua dentro?
:uhm:
Ah no forse si parlava del Quest2, sorry
-
Nono sono io ma non è che non ci vedo con quelli, solo che mi torna scomodissimo.
Stesso problema che avevo con la PSVR1.
-
Citazione:
Don Zauker
Nono sono io ma non è che non ci vedo con quelli, solo che mi torna scomodissimo.
Stesso problema che avevo con la PSVR1.
Ma dici per come si "incastrano" fisicamente nel visore (tra visore e capoccia insomma) ?
Strano perché da quanto ho capito nel vr2 c é pure più spazio che in un quest2 (e con quello li posso usare senza sostanzialmente problemi) :uhm:
-
Citazione:
Don Zauker
Ma no dai! è una figata! in RE:4 mi diverte tantissimo dover caricare nella foga coi nemici che ti vengono incontro. ormai ho imparato anche a ricaricare camminando.
la cosa veramente controintuitiva è "scarrellare" il fucile a pompa dopo ogni colpo perchè in qualsiasi gioco since 1980, viene fatto in automatico dal personaggio e mentre giochi fai davvero fatica a ricordarti di simulare la "pompata".
-
Be' oddio pero' e' anche proprio LA cosa figa del fucile a pompa, cha-bum, cha-bum
-
Da Sabato sono entrato nel mondo PS5 e devo dire che mi sento pesantemente trollato da Sony....
Ho preso la versione PS5 con lettore Disco e bundle God Of War: non c'è il disco del gioco, ma è una versione digitale :bua:
Ho preso anche Hogwarts Legacy... parto installando da disco... e niente praticamente dopo un weekend non ci ho ancora giocato perchè durate l'installazione ha deciso di scaricare 80GB, MA, essendo durante l'installazione dal disco, non può scaricarli in modalità riposo, ma solo a console accesa :bua:
Ma vaff....
-
Citazione:
il_guru
Da Sabato sono entrato nel mondo PS5 e devo dire che mi sento pesantemente trollato da Sony....
Ho preso la versione PS5 con lettore Disco e bundle God Of War: non c'è il disco del gioco, ma è una versione digitale :bua:
Ho preso anche Hogwarts Legacy... parto installando da disco... e niente praticamente dopo un weekend non ci ho ancora giocato perchè durate l'installazione ha deciso di scaricare 80GB, MA, essendo durante l'installazione dal disco, non può scaricarli in modalità riposo, ma solo a console accesa :bua:
Ma vaff....
Da disco HL dopo un 10 minuti che ha installato puoi partire a giocare mentre installa il resto. Se a te non parte hai scazzato qualcosa tu.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
ma poi basta allungare il tempo di riposo nelle impostazioni, metti 3hr e poi la risetti a 15 minuti..........
-
Citazione:
Talismano
Da disco HL dopo un 10 minuti che ha installato puoi partire a giocare mentre installa il resto. Se a te non parte hai scazzato qualcosa tu.
Parte e mi fa giocare, ma arrivato allo smistamento mi dice di aspettare i dowload il maledetto, praticamente dopo mezz'oretta scarsa di gioco :bua:
Citazione:
Ceccazzo
ma poi basta allungare il tempo di riposo nelle impostazioni, metti 3hr e poi la risetti a 15 minuti..........
Eh, sì, ieri ho fatto così tutto il giorno, ma mi son bruciato la notte, e comunque mi scazzava tenerla letteralmente accesa tutto il giorno... ma non ha senso che lo abbiano bloccato dalla modalità di risposo....
Ho anche dovuto togliere il passaggio in modalità di riposo quando spegni la tv perchè me lo ero scordato ed anche li, un'oretta prima di accorgermene (non è a vista la console, non mi ero reso conto subito della luce)
-
Beh c'è cmq qualcosa che non va perché io dopo 10/15 minuti ho cominciato a giocare e non mi ha mai fermato. Se a te ci ha messo 2 giorni non è normale.
-
ma sì, ci mette sempre parecchio l'installazione, ma appunto parliamo di massimo un paio d'ore (chissà perchè poi) e come dice talismano puoi iniziare a giocare dopo un po' (c'è l'indicazione nel pannello di download)
-
Citazione:
Ceccazzo
ma sì, ci mette sempre parecchio l'installazione, ma appunto parliamo di massimo un paio d'ore (chissà perchè poi) e come dice talismano puoi iniziare a giocare dopo un po' (c'è l'indicazione nel pannello di download)
Con pochi giga mancanti nella schermata inziale , dove scegli il pg, mi fa vedere barra di download con messaggio "download texture in alta definizione" o qualcosa di simile :boh2:
Va beh tanto stamattina ero a 75GB... manca poco e stasera chiudo la cosa spero per sempre
-
Ho letto in giro che a molti, sia su Xbox che su ps5, il WiFi rallentando molto la copia da disco a SSD. Perché? Boh, ma in caso prova a disabilitare il WiFi dalle impostazioni e l'installazione dovrebbe andare più veloce.
-
Citazione:
Talismano
Ho letto in giro che a molti, sia su Xbox che su ps5, il WiFi rallentando molto la copia da disco a SSD. Perché? Boh, ma in caso prova a disabilitare il WiFi dalle impostazioni e l'installazione dovrebbe andare più veloce.
Mmm interessante, perchè la connessione è in effetti via cavo, ma il wi-fi potrebbe essere abilitato, anche se non configurato, perchè l'ho completamente ignorato. Grazie!
-
Prova a disabilitare entrambi mentre installa.
-
[PS5] Playstation 5
Provata la demo di Horizon Mountain of Vattelappesca, si vede che è un 1st party.
Grafica paura, utilizza tutte le feature del vr2.
I 5 minuti di intro prima dell’inizio del gioco valgono il giro. Domani provo per bene anche il gameplay. Costasse sui 40 euro sarebbe da day 1.
70 palanche sono ancora troppe.
Su consiglio di un amico ho comprato The Brigate of Light, un fps procedurale con elementi roguelite.
Graficamente vabbè non sfrutta un cazzo la periferica ed è ottimizzato col culo (ha tre poligoni in croce a video e SCATTA). Il gameplay però mi pare assai solido.
Mi stupisco ancora dell’assenza di motion sickness, boh, o è la periferica o son cambiato io.
Con la vr1 quando usavo il movimento fluido rischiavo di vomitare in terra. Qui zero MS.
-
L'aumento di qualità dei display, sia come angolo visuale, come risoluzione e anche come refresh rate fanno molto per prevenire il motion sickness.
-
Sta cosa infatti mi intriga abbastanza, alla fine il vr1 l'ho usato poco sia perché con gli occhiali è un po' una rottura, sia perché comunque un po' di malessere giocando lo avvertivo sempre, anche con astrobot dopo una mezz'oretta avvertivo un po' di sudore freddo
-
Mooolto carino Puzzling Places, devi creare dei puzzle 3d, non banale.
Non male nemmeno la demo di Star Wars.
-
Se comprassi la ps5 oggi, i giochi che giocherei sarebbero:
-Final Fantasy VII Remake Intergrade
-Final Fantasy XVI appena esce
-Tekken 8 appena esce
-Final Fantasy VII Remake Rebirth
Ecco, ora lo sapete.
-
A me i FF hanno rotto i coglioni, ecco, l'ho detto :bua:
-
-
Citazione:
Don Zauker
Io non li ho mai retti :asd:
-
Citazione:
Don Zauker
same :asd: quando ero ragazzino li vedevo come il sacro graal, adesso solo l'idea di giocarne uno mi fa rabbrividire :bua: per quanto io abbia giocato il 7 remastered l'anno scorso e non mi sia dispiaciuto, ma insomma.. un brand che a mio avviso ha già dato abbondantemente tutto quello che aveva da dare
-
rumor
Warner Bros and Rocksteady have delayed Suicide Squad: Kill The Justice League once again, from May to later this year, according to a person familiar. A showcase of the game during a PlayStation stream last month was poorly received by fans (twitter.com
-
Se per poorly intendono che ha fatto cagare a chiunque, si, poorly.
Chebpoi capiamoci, ormai il gioco quello è, anche se ci aggiungi 5 o 6 mesi di sicuro non possono cambiarne i concetti che sembrano già datati ancora prima di uscire.
-
sì, ormai la frittata è fatta. Spero per loro che almeno vadano in pari
-
Non vedo l'ora finisca questa era del "GaaS ad ogni costo"
Ovvio, esisteranno sempre, ma che finisca l'ossessione.
Sarebbe carino anche che la gente smettesse di dargli soldi a sta roba.
Pentitevi
-
Citazione:
Absint
Non vedo l'ora finisca questa era del "GaaS ad ogni costo"
Ovvio, esisteranno sempre, ma che finisca l'ossessione.
Sarebbe carino anche che la gente smettesse di dargli soldi a sta roba.
Pentitevi
This :sisi:
I GaaS oltre a essere spesso dei giochi di merda, sono anche dei mangiatempo che vampirizzano il resto del mercato. Imho sono proprio dannosi come concetto.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
This :sisi:
I GaaS oltre a essere spesso dei giochi di merda, sono anche dei mangiatempo che vampirizzano il resto del mercato. Imho sono proprio dannosi come concetto.
La penso uguale.
E inoltre ormai sono anni che hanno portato tanti devs nella direzione sbagliata. Magari gli hanno fatto fare soldi eh, non dico di no, ma hanno appiattito la loro offerta
-
C'è un gioco per dispositivi mobili, Galaxy Attack Alien Shooter, che è GAAS di nome e di fatto, e anche uno dei più voraci :asd: