C'è il PS Plus Premium, che ha sostituito il PS Now è ha lo streaming dei giochi, ma solo di una selezione di quelli nel catalogo. Di sicuro non c'è TLOU2 che non è ancora stato aggiunto al catalogo.
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Le tentazioni Xbox sono sempre vive si... la scelta giusta for your pockets... I know...
Pero'...
Pero' ...
https://www.youtube.com/watch?v=AF_f...ab_channel=IGN
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https://www.youtube.com/watch?v=qIQ3xNqkVC4&list=PLj7aHrNhlmvvMufK4a11N3TI VoAuJWJMp&index=9&t=1s&ab_channel=PlayStation
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https://www.youtube.com/watch?v=wvunu2e29tc&list=PLj7aHrNhlmvvMufK4a11N3TI VoAuJWJMp&index=10&ab_channel=PlayStation
ora che esce Wolverine fa in tempo ad uscire la PS6 :asd3:
Da Gamestop è ricominciato il circo dei ricicli, mi sa che la penuria di console è finita del tutto.
Lo dico subito come premessa:
sono un grande ammiratore del concetto del VR, mi piace come idea, come tecnologia, mi piacciono le cose che ho provato fin'ora in quell'ecosistema di intrattenimento, e penso che ne vedremo (ancora) delle belle nel prossimo futuro (dopo averne gia' viste parecchie di belle).
Quindi sono CONTENTO che Sony stia tirando fuori il suo VR, che sia costoso e' verissimo, e spero che col tempo cali la botta sul consumatore, ma sono pronto a accettare che una cosa ben fatta costi anche molto.
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Ho un paio di dubbi, da osservatore esterno e futuro interessato (non ho una ps5 per ora, ma quando la avro' saro' ovviamente potenzialmente interessato a comprarmi anche il set per VR, gia' ora sarei FELISSIMO di provare GT7 per esempio, se ne avessi l'opportunita' ).
Il primo, e' che manchi una grossa "killer app" Sony/PsStudios per il sistema pronta alla release del visore.
La ps5 (e la ps4 prima di lei) e' una console che ha la sua forza maggiore chiaramente nella capacita' di Sony e dei suoi studios di tirare fuori esperienze singleplayer potenti.
Spero che ne vedremo delle belle in questo senso per VR2 :sisi:
Mi fa un po' strano pero' che non abbiano aspettato di averne una pronta per il lancio.
E che non vendano il visore in un bundle con qualcosa sulla falsariga di Astrobot Playroom (o per dire Aperture Desk Job che ha quel ruolo la' su Steam Deck)
Non so, mi sembra un po' assurdo. Sarebbe stata una mossa tutto sommato semplice da eseguire, che non penso sarebbe costata chissa' quanto (ripeto, la Killer App magari no ok, ma un "minigame" fico di uso del visore ce lo avrei visto davvero bene).
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Il secondo e' un dubbio relativo alla funzionalita' dei controllers del visore.
Esteticamente mi piacciono MOLTO, adoro quell'anello che li avvolge, esteticamente restituisce l'idea di star entrando in una nuova dimensione di interazione.
Ma sembrano avere questo possibile problema, che viene esplicitato anche dal video di unboxing di TGM, e cioe' che i due anelli se avvicini le mani una all'altra COLLIDONO, il che in cose concitate come un Beat Saber potrebbe avere conseguenze gravi.
Non e' la cosa proprio piu' comune portare le mani super vicine l'una all'altra, ma succede, e cmq puo' succedere accidentalmente e non vedo perche' rischiare tutto cio' ...
Ad ogni modo, vedremo, voi che ne pensate?
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Comunque sia, detto tutto cio', in realta' sono molto ottimista sulla cosa.
Penso che basti tirino fuori UN grosso titolo first party/PsStudios che sia in linea con quello che fa Half Life Alyx per dissipare un sacco di dubbi.
E se portano anche Alyx su VR2 come si vocifera, avremo gia' come "minimo"
-grosso gioco first party
-GT7 Vr che pare funzionare benissimo
-Alyx in ottima veste sull-hardware Sony (tanta gente ancora non l'ha giocato o nemmeno provato sui loro pc)
Per quello che e' VR, gia' un anno cosi' se ne va in scioltezza e bene.
Leggo che arriva presto e ufficialmente anche Walking Dead Saints and Sinners 1 e 2, quella e' una super killer app, imho.
Certo SEICENTO euro sono davvero tanti, ecco.
Speriamo in un ribasso.
Da quanto vedo e sento in giro la qualita' dell'esperienza sembra essere di primissimo livello (in termini di risoluzione e framerate e qualita' grafica dei giochi)
https://www.youtube.com/watch?v=ufvV1haQCfk&t=2s&ab_channel=IGN
https://www.youtube.com/watch?v=fpnvFGObiKQ&ab_channel=IGN
https://www.youtube.com/watch?v=R9JM3B4LxX4&ab_channel=GAMESPLANET
Se tu pensi davvero che ci sia qualcuno che legge un tuo wot sulla vr, conoscendoti, sei un illuso.
É bello scherzare e tutto, ma mi dispiace tu dica così.
io lo prendo sicuramente in futuro se : 1) cala un po' di prezzo
2) fanno una versione senza cavo
3)se fanno una versione di rescue Mission anche per vr2 visto che non è retrocompatibile, perché per quanto mi riguarda astrobot è l'unico platform che qualitativamente può paragonarsi a Mario
4) fanno uscire alyx
Se fanno almeno 2 di queste cose, allora non è certo che lo comprerei ma possibile, perché potrebbe allettarmi parecchio considerato che ci sono altri titoli interessanti.
Leave Absint alone!
Comunque lettoniente, ma il VR mi interesserà quando sarà più abbordabile a livello di prezzi e (cosa probabilmente correlata) ci saranno abbastanza prodotti interessanti da giustificarne l'acquisto.
Per ora a parte Half Life Alyx non mi sembra ci sia nulla di imperdibile in VR.
Hai provato Donkey Kong Tropical Freeze?
Vero, imperdibile imperdibile temo non ci sia null'altro.
Pero' oddio Walking Dead Saints and Sinners merita eh, l'hai mai provato?
Detto cio', la questione cavo e' vero, mi chiedo una cosa: si sa se il VR2 headset abbia in se' la possibilita' di diventare potenzialmente senza fili? Cioe' non dico stand alone, sempre connesso alla ps5, la' si processa il gioco, ma con un collegamento wireless di streaming della cosa?
O proprio dovrebbero fare a quel punto un nuovo visore?
Cmq sia in qualche modo non posso fare a meno che vederlo come un visore da usare "da divano" o poco piu' ... l'idea di giocare un Beat Saber con un cavo mi fa PAURA.
(su Quest 2 e' una gioia giocarci senza alcun cavo penzolante da nessuna parte)
Questo e' vero, io vorrei davvero tanto i seguenti videogiochi in forma di platform 3d stile Odyssey e soci che dici tu:
-DonkeyKong
-Rayman
-Starfox (che ovviamente al platform dovrebbe unire altre cose, action, spaceships etc ma come base di gioco me lo immagino stile platform, idea mia di come lo vorrei perlomeno)
-Wario
Cioè secondo te c'è un modulo wi-fi ad alta velocità dentro (perchè non so se ti rendi conto che dovrebbe comunque ricevere due set di immagini a 2.5k di risoluzione in maniera contemporanea e a 90hrz per singolo fotogramma), ma han deciso di non usarlo perchè gli tira il culo farlo.
Però adesso ho capito perchè costa 600 euro.
grazie Absinst.
Da come ha impostato la comunicazione Sony (comunque non bene e non con il supporto che avrebbe meritato un hardware su cui credono davvero), mi sembra che la loro idea di killer app realizzata dagli studios interni dovrebbe essere lo spin off di Horizon "Call of the mountains".
Che lo sia o meno non lo sappiamo ancora (è ancora attivo l'embargo dei recensori che l'hanno già provato), ma mi sembra di capire che sia molto curato.
Non è in bundle gratuito (tutt'altro, lo vendono a prezzo pieno), ma esiste la confezione del visore con il gioco incluso a prezzo maggiorato.
L'ultimo hardware con gioco "regalato" è stato il NES con mario/duck hunt, se non contiamo astrobot su ps5. Non mi pare che sia piu la norma quello di vendere un pezzo hardware con un gioco in regalo.
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Io ho detto una cosa diversa, ho detto che sarebbe stato fico:
-un gioco in regalo tipo Astro s Playroom o Aperture coso per deck
-una qualche killer app, a prezzo pieno e tutto, per accompagnare il lancio
Siccome si parla di tecnologia ancora molto nuova e allo stesso tempo molto costosa, avrebbe giovato enormemente dall inclusione anche di qualcosa di contenuto come i due esempi di cui sopra, ma che fanno da introduzione.
Per dire il Quest2 viene con un gioco tutorial introduttivo che, per il poco che é, ha fatto sbaluginare di incredulità tutti quelli a cui l ho fatto provare che non avevano provato la VR fino a quel momento (o in condizioni molto diverse/meno convincenti)
Di quel tipo di cosa parlo
l'index è stato la dimostrazione vivente che non basta neanche una killer app della madonna a vendere l'hardware, non a quei prezzi almeno. Voglio ricordare che insieme al visore davano alyx, e la gente ancora oggi piange e smerda valve perché "chemmerda la viarr vulliamo alf laif 3 buuuu". Poi provano una qualsiasi demo del cazzo in vr per la prima volta e gli esplode il cervello :caffe: .
Secondo me fin quando i visori non arriveranno a prezzi ridicoli (tipo 100 euro) non avranno mai successo, perché chi non l'ha mai provata non può capirla e non riesce a giustificare il prezzo. D'altronde come dargli torto, è una cosa che se pure la vedi su youtube non ti rende l'idea.
Parlando di psvr 2, non vedo killer app al momento, forse l'unica sarebbe gt7, ma è un genere di nicchia, horizon sembra un buon gioco, ma non è una ip che ti fa fare grandissimi numeri imho.
io continuo a vedere giochi poco interessanti, forse è questo quello che davvero frena la VR. Spendere 600€ per cosa? uno o due giochi buoni e il resto mediocri o giochini usa e getta?
sì ma per fare giochi tripla a in vr le aziende devono spenderci soldi e devo pure rientrare nei costi. Se non ci sono molti visori in giro non vendono giochi, è un gatto che si morde la coda. Fin quando il costo dell'hardware non si abbassa e ci sono più visori in giro non vedremo molta roba.
Non a caso steam è il regno dell'indie per vr, perlopiù roba porno per accalappiare qualche vendita. Sono veramente poche le sh che possono permettersi il lusso di "buttare" soldi per fare un grosso gioco, e magari perderci senza rischiare troppo.
Piccola osservazione.
Se osservate i trofei dei vari titoli, noterete che quelli dove è richiesto un minimo di impegno o perseveranza, hanno una percentuale di completamento bassissima, anche su titoli dalle vendite elevate.
Ovviamente parlo di trofei che devi avere per forza e non accessori.
Da qui deduco che i casual gamer sono la stramagioranza.
I casual non perdono più di due minuti per mettersi a giocare e non starebbero con quel aggeggio in testa per sedute di quindici minuti.
Ah dici che un visore VR è per appassionati e non per casual? Sono sconvolto.
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Sto leggendo le review di horizon per psvr2.
Non un capolavoro e poteva benissimo stare in bundle con il psvr senza subire aumenti di prezzi del base.
Sicuramente sony ci faceva più bella figura che a 650 euro possiamo aspettare i saldi di natale 2027 per prenderlo.
Ho notato che da qualche tempo il volume delle cuffie 3d è diminuito parecchio, non è normale perché è basso anche al massimo , ho provato a smanettare nelle impostazioni ma nulla, cosa può essere?
stai invecchiando e diventando sordo, tutto qui
:lul:
Mi era successo lo stesso con le vecchie Platinum (o Gold, non ricordo) per PS4, al punto che ho deciso di rivenderle e usare un altro paio di cuffie over ear che mi hanno risolto il problema. Mi fa piacere constatare che non sono l'unico, dato che online ai tempi avevo trovato molto poco a riguardo e cominciavo a preoccuparmi per il mio udito :asd:
ME LO FANNO VEDE' WOLVERINE!?
nnnggghhh (si lo so Harry Lime, l'hype, il testosterone, etc :asd: )
https://www.youtube.com/watch?v=Us81cwC69fA&list=WL&index=25&ab_channel=Pl ayStation
no sarà incentrato su suicede quest e vr2