soldi e tempo buttati quando bastava far fare il remake di bloodborne a bluepoint per fare sfraceli e saziare i fan per un po'
Visualizzazione Stampabile
soldi e tempo buttati quando bastava far fare il remake di bloodborne a bluepoint per fare sfraceli e saziare i fan per un po'
Secondo me l'errore di Sony è stato quello di dimenticarsi di essere il produttore di una console e di farsi venire la voglia di fare i soldoni col software.
Chiaro che un live service di successo nel lungo periodo fa più soldi di un single player.
Solo che c'è anche molta più competizione per il tempo dei giocatori e quindi o produci qualcosa che faccia spostare le masse dai vari COD, Fortnite, Minecraft, PUBG, calcistici vari ecc... oppure fallisci. Invece col single player da 20 ore anche se ne escono molti di successo nello stesso anno, comunque se ci metti il marchio Sony, banalmente la gente li compra perché ha tempo di giocarli.
Poi c'è anche il discorso della qualità, sui single player Sony aveva costruito un roster di studi specializzati e molto bravi. Lato live service sono partiti quasi da zero ed è normale che non sia facile fare centro al primo colpo.
Vedere Naughty Dog lavorare un live service francamente mi sembra un gran spreco di telento però e infatti alla fine non ha funzionato.
Elenco dei live service di PlayStation cancellati prima del lancio o subito dopo:
The Last of Us Multiplayer - Cancellato a dicembre 2023
Marvel's Spider-Man: The Great Web - Cancellato in data sconosciuta, ma svelato dall'hack di Insomniac di dicembre 2023
Un gioco live service di London Studio - Cancellato senza essere presentato, con lo sviluppatore che è stato chiuso a febbraio 2024
Twisted Metal - Cancellato a febbraio 2024
Payback Project di Bungie - Cancellato ad agosto 2024
Concord - Pubblicato ad agosto 2024 ma ritirato definitivamente dopo solo due settimane per via delle pessime vendite, viene considerato uno dei più grandi fallimenti della storia dell'intrattenimento. Lo studio di sviluppo è stato chiuso.
Un gioco live service di Bend Studio - Cancellato a gennaio 2025
Un gioco live service di Bluepoint, della serie God of War - Cancellato a gennaio 2025
Elenco dei live service di PlayStation lanciati e non cancellati negli ultimi anni:
Helldivers 2 - Pubblicato a febbraio 2024
Elenco dei live service di PlayStation annunciati o vociferati e ancora in produzione:
Fairgame$ - Annunciato a maggio 2023, ancora in produzione
Marathon - Annunciato a maggio 2023, ancora in produzione
Horizon Online - Non annunciato ufficialmente, ma ampiamente vociferato
Un tripla A non si fa in due anni, quando sbagli così tanto la strategia ci vuole un sacco di tempo per raddrizzare la rotta.
Guarda i danni che ha fatto Mattrick all'Xbox, ci sono volute due generazioni e decine di miliardi di acquisizioni per sistemare le cose :bua:
già che non fanno uscire dlc per spiderman è indice che qualcosa non è andato nel verso giusto, si è inceppata tutta la catena di produzione e ci vorranno 2 oe 3 anni per riprendere un minimo di ritmo
Ogni tanto mi chiedo del perché ho comprato una ps5 :asd:
l'ho usata comunque tantissimo, sicuramente non sono pentito ne deluso dalla scelta
Indubbiamente la peggiore generazione Sony di sempre (xbox se la gioca con quella precedente)
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Beh…open world con gli zombi fatto bene, potrebbe anche essere figo; non gioco live service ma poteva essere interessante.
Però non è concepibile che il boss di Sony non veda un flop e se ne accorgano gli utenti per tempo, bastava guardare il roster, il più brutto e anonimo mai visto.
- - - Aggiornato - - -
(Concord)
Per chi come me ha saltato la generazione PS4, PS5 non è affatto male. Parlo a titolo personale: considerando il tempo a disposizione ho sempre un backlog di qualità ad attendermi, in generale un bacino ampio potendo pescare anche dai giochi PS4, il dualsense è un’innovazione non ancora copiata, la comodità del gioco remoto sono le prime cose che mi vengono in mente.
Beh grazie al cazzo, se metti insieme anche la gen di ps4...
Esigo questo gioco subito :vojo:
https://www.youtube.com/watch?v=IM7ybYP453g
La vera Playstation Portal :asd:
https://youtu.be/bJSLscnFd_M?si=RbGlHV1sWRowyVlg
:rullezza:
NCSoft’s Horizon MMO Has Reportedly Been Shelved Following Feasibility Review
https://www.psu.com/news/ncsofts-hor...bility-review/
Praticamente una intera gen di giochi buttata al vento.
Grazie Sony , grazie per tutto cio' :asd:
Attenzione! State of Play domani
Siete caldi?
Bloodborne 2 confirmed?
Anche Bloodborne 3 secondo me
Bloodborne Live Service è praticamente sicuro :asd:
Bloodborne 3 sparato dirrettamente nel cervello stile Sword Art Online
bloodborne vr ma se muori in game muori in real life
Secondo me fanno vedere tanto di Ghost of Yotei
E onestamente mi scende un po' la melma al culo, posto che magari sara' fatto benissimo etc.
A sto punto sono quasi piu' curioso di vedere finalmente qualcosa dei dubbi progetti Gaas, quelli sopravvissuti ai mille tagli e stop recenti, almeno per capire un attimo dove vanno a parare.
Non perche' mi interessino ma per mera curiosita'.
Che mestizia sul fronte Sony ultimamente.
Poi ao, se poco poco Kojima butta un teaser potente di Physint (seh...sicuro) diventa l'evento dell'anno per me, ma la verita' e' che non e' un Sony Showcase, e' uno State of Play e se non mi inganna la memoria, suole essere un evento di update su roba gia' ampiamente presentata.
Mah, vedremo.
era meglio dormire
state of play molto insufficiente, pochissime cose decenti, tantissime cose brutte
D'altra parte si sapeva che non avevano niente in mano dopo la batosta coi GAAS, e un po' bisogna farsene una ragione
Playstation peggiore di sempre. Mercato console sempre più a rischio estinzione
Devo ancora vedere ma se ho capito bene c'è stato il nuovo di Housemarque?
trailer in cg, giusto per farti sapere che stanno lavorando a qualcosa (MAVAAAA?)