https://www.everyeye.it/notizie/retu...ng-515049.html
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In pratica chi ha 15 anni e ha 6/7 ore al giorno da dedicare ogni pomeriggio a giocare non ha problemi. Un adulto che ha anche altre cose da fare nella vita magari gli girano i coglioni.
Quanto dura una run?
Se è come Hades che in mezz'ora massimo te la cavi (o anche molto meno se muori presto, ovvio :asd: ) si può anche fare senza salvataggi durante le run. Altrimenti diventa un po' scomodo, anche perché su PS5 non c'è il quick resume.
La run dura anche 2hr
Su Reddit è pieno di gente incazzata che aveva lasciato la PS5 in rest mode preparandosi magari 3-4h per un boss, e l’update nella notte gli ha fatto perdere tutto :asd:
Beh comunque una volta che capisci cosa fare diventa sensibilmente più semplice inoltre si sbloccano varie scorciatoie
Ok però il fatto che la gente usi il workaround dello stand by come savegame, denota che qualche problemino di gameplay c’è.
E' un rogue like ma cosa pretendete? :bua:
Forse la gente si aspettava il solito gioco con pippotto 3d che spara e autosave ogni 2 minuti :asd:
La gente è ritardata e i roguelike manco sa cercare su google cosa siano
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Purtroppo i giochi next gen sono ancora pochi per cui la gente compra qualsiasi cosa nuova esca :asd: questo a uno sguardo superfluo potrebbe anche sembrare uno shooter alla the division. E in realtà è più di nicchia di un souls :asd:
Come ti han spiegato in 5 qui dentro, è un roguelike con alcune regole di base. Una di queste, cioè il concludere la sessione per poter proseguire più velocemente nella zona successiva, è fattibile sfruttando una feature della console stessa. Dubito che un team di sviluppo interno a Sony, non abbia tenuto conto della possibilità e si sia dimenticato di mettere un pulsante save dopo 4 anni di sviluppo. Tu che dici?
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Quindi la classica esclusiva PlayStation [emoji769]
Forse qualcuno non ha spiegato bene le meccaniche di gioco. O meglio magari chi l'ha comprato si aspettava il classico gioco d'azione con gli autosave.
Certo che, se dovessero fare una patch con l'autosave...
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È ovvio che non sia una dimenticanza ma una precisa scelta di game play.
Che poi la scelta sia azzeccata o meno è un altro paio di maniche...
Per me è sempre meglio lasciare all'utente la scelta della difficoltà con cui affrontare il gioco, e la possibilità di salvare o meno è circa lo stesso discorso
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come ho già detto il save (singolo, non ricaricabile) non avrebbe intaccato la difficoltà, ma forse solo un po' di tensione che viene spezzata. Visto che non è un roguelike (da quanto ho capito) da sessioni brevi, ma parliamo anche di 2hr di run, allora la scelta diventa del tutto incomprensibile
In Hades si può fare save and exit, uscire dal gioco e la volta dopo ripartire da dove eri arrivato. Ovviamente se muori riparti da capo, non è un salvataggio riutilizzabile.
Mi sembra di capire che sia questo meccanismo che manca a Returnal e se è così i dev sono dei sadici.
Il salvataggio "normale" ricaricabile è ovvio invece che non ci debba essere, se no che roguelike sarebbe?
Yes.
In realtà questi sono tutti rogueliTe ma vabbé, facciamo che sia lo stesso. :asd:
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per me il problema è la lunghezza delle run, personalmente ne ho provati tanti (hades, dead cell, shovel knight, altri ancora isometrici) e comunque la sessione di gioco per arrivare alla fine non superava mai l'ora. Il gioco non l'ho provato e non so dire quanto davvero sia lunga una run di Returnal, ma da quanto leggo non è proprio corta corta, perchè bisogna comunque esplorare per prepararsi a dovere. Poi probabilmente con potenziamenti e scorciatoie i tempi si accorciano, ma questo ce lo può dire soltanto chi ci sta giocando.
Ma shovel knight non e' un "normale" platform/metroidvania come lo si voglia chiamare?
mi confondevo con Rogue Legacy
comunque confermo che non c'è una coda su gs, è casuale. Oggi sono riuscito ad accedere al sito col terzo dispositivo che usavo, l'ultimo col quale mi sono collegato alla waiting room. Ovviamente era disponibile solo il bundle :ahrahr:.
Nota positiva, hanno iniziato a ficcare returnal nei bundle, quindi tempo qualche settimana e marketplace sarà pieno di scalper che se ne vorranno liberare per un tozzo di pane :business:
L'altro giorno sono morto in Immortals Fenyx rising e mi è comparsa la schermata "torna al menu principale" o "carica ultimo salvataggio"... e io non avevo mai salvato. :terrore:
per fortuna che è un gioco ubisoft e aveva salvato automaticamente prima di entrare nella battaglia dove sono morto.
https://i.imgflip.com/1f5bpm.jpg
Severo ma giusto.
ho preso Godfall a 25€ usato, è decisamente carino, sono davvero alle primissime battute, ma il combat system sembra davvero divertente e ben fatto. I colpi sono gestiti molto bene e danno l'idea di far male. Graficamente è ricchissimo di ambienti barocchi, belli da vedere, ma forse un po' troppo dorati :bua:
GoLdfall :asd:
Il combat system migliora in modo esponenziale sbloccando perk ed è un gioiellino. Peccato che sulla lunga diventi un po ripetitivo(ma è un looted game quindi è normalissimo), e manchi un po l'endgame. La storia nulla di che ma alla fine come il solito è un pretesto.
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tra poco dovrebbe uscire il matchmaking (incredibile che non ci fosse prima) e la prima espansione a pagamento. Sicuramente ci giocherò fino alla fine e oltre
Parentesi Plus:
Wreckfest hanno migliorato un botto l'illuminazione rispetto alla versione oldgen (provata in parallelo su serie X dove per ora hanno solo sbloccato il framerate a 60FPS). Inoltre i grilletti adattivi mi fanno preferire di gran lunga giocarlo su PS5. pazienza se devo ricominciarlo. su Xbox ero arrivato alla fine del secondo "campionato".
Stranded Deep mi fa cagare come mi faceva cagare su PC. pensavo fosse un problema del mio PC che non ce la fa più ma anche su PS5 c'è un lag terrificante nei comandi della visuale che è una roba inconcepibile. nemmeno a giocare su stadia percepisci un lag così grande. mi è venuta la sensazione del vomito solo ad arrivare sulla spiaggia. Eliminato subito! peccato perchè con dei buoni comandi un gioco simile me lo sarei giocato volentieri per qualche ora.
Graficamente pessimo. Neanche come indie
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Non so se sia per via dei miglioramenti nextgen, ma Wreckfest "ha" dei tempi di caricamento percepibili su PS5. su Serie X in pratica carica istantaneamente. la percentuale che aumenta fa appena in tempo a comparire a schermo.
Sto giocando a Nier: Replicant, e devo dire che e' davvero retrogaming puro. Simpatico, ma non credo che arrivero' a 10 ore. E' un mondo veramente vuoto, manca solo Kenshiro.
Io non vedo l'ora di provarlo, e cercare i punti di contatto con automata. Ma devo aspettare Mass effect prima
la penuria di PS5 andrà avanti per almeno un anno
https://www.thegamesmachine.it/news-...GOH8zm0itvAgdc
Quindi anche i giochi per ps5 usciranno piu' con calma?
4 esclusive nei primi 7 mesi, la calma...
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