Fattore Attesa by Dies:
- KOTOR Remake (8 )
Mi piace l'idea di ridare visibilità e nuova vita a vecchie glorie che altrimenti affonderebbero nei ricordi o nel limbo di un retrogaming precluso a un'ampia fascia di videogiocatori. Il rischio consiste nell'eccedere con lo svecchiamento, rendendo l'esperienza drasticamente diversa e non necessariamente migliore (vedi Resident Evil 3). Ci sono anche casi felici come Final Fantasy VII e KOTOR merita una degna tirata a lucido.
- Project Eve (7)
Il chara-design di Kim Hyung-Tae è ben riconoscibile (Magna Carta ftw!) ma la tipologia di gioco rischia la mediocrità dell'anonimato come tanti altri che lo hanno preceduto. Confido nelle capacità di Shift Up, ancora tutte da dimostrare (da tenere d'occhio anche il b-side per mobile: NIKKE).
- Tiny Tina’s Wonderlands (5)
DLC stand-alone di Borderlands, appetizer in attesa del film?
- Forspoken (9)
Spiragli di autentica new-gen.
- Rainbow Six Extraction (4)
- Alan Wake Remastered (6)
Bene la remastered che a questo punto potrebbe facilmente cadere nel Plus di ottobre, però ho già ampiamente dato e mi limito ad attenere il sequel in team-up con quello di Control.
- GTA5 new-gen (5)
Ma basta...
- Ghostwire Tokyo (7)
Ambientazione nipponica sempre al top ma il gioco resta un'incognita (free roam o story driven?) e nutro qualche dubbio sulla longevità dell'esperienza.
- Guardians of the Galaxy (6,5)
Scelgo di essere ottimista anche se non mi piace il chara-design e continuo a ritenere Eidos non adatta allo sviluppo del franchise Marvel.
- Vampire the Masquerade: Bloodhunt (3)
Battle royale free to play.
- Deathloop (5,5)
I precedenti Arkhane mi sono piaciuti tutti ma c'è qualcosa in Deathloop che proprio non mi convince. Sembra fin troppo orientato all'azione frenetica e vorrei capire meglio l'implementazione di co-op e pvp.
- Kid Amnesia (7)
Criptico progetto multimediale che sulla carta merita la massima attenzione. Stop whispering, start shouting!
- Tchia (4,5)
Del resto bisogna pur trovare delle uscite con cui alimentare il Plus.
- Uncharted Saga Remastered (4)
Palese tentativo di monetizzare con l'ennesima Collection, passo.
- Marvel’s Wolverine (7,5)
Curioso di vedere come sapranno rendere divertente un personaggio che per sua natura si presta poco alla resa spettacolare in-game, come testimonia la lentezza esorbitante del GOW clone per 360 o il sotto-sfruttamento negli Ultimate Alliance
- Gran Turismo 7 (5)
- Marvel’s Spider-Man 2 (8 )
Confido in Insomniac, anche se il trailer sprizza co-op da ogni fotogramma.
- God of War Ragnarok (8,5)
E' il more of the same di God of War e tanto basta. Ci penserà il terzo conclusivo a mostrare i muscoli nel pieno della maturità delle nuove console.
Augh, ho detto.