[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 251

Pagina 251 di 408 PrimaPrima ... 151201241249250251252253261301351 ... UltimaUltima
Risultati da 5.001 a 5.020 di 8155

Discussione: [PS5] Playstation 5

Senior Member L'avatar di Venom1905

Re: [PS5] Playstation 5

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    per me l'IA non la miglioreranno mai perchè altrimenti diventa ingiocabile. Puoi sistemare alcune routine di comportamento, ma se davvero l'IA diventa aggressiva e intelligente devi rivedere tutto il concetto di gioco e non sono sicuro che sarà più divertente.
    l'interazione con l'ambiente deve avere una sua utilità nel gameplay, potrebbe essere già più utile

graficamente non penso avremo chissà quali balzi pazzeschi rispetto alla scorsa generazione, ma chiaramente potrei sbagliarmi
    Più che altro per avere un'IA sviluppata c'è bisogno che tutto il design del gioco abbia certe caratteristiche per valorizzarla ma senza renderla frustrante.
    Infatti c'è stato un periodo, nei primi anni 2000 ad esempio, in cui ci si lavorava con l'IA, ma appena le mappe di gioco hanno iniziato ad ingrandirsi e il design ha iniziato a prendere strade diverse, anche lo sviluppo della IA è passato in secondo piano
    Un po' lo stesso discorso per la gestione della fisica

A livello puramente tecnico credo che ormai salti netti non si vedranno più.
    Basti pensare all'annuncio del remake di Dead Space, commenti del tipo "va beh, l'originale non è invecchiato neanche male" non sono poi così rari

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Personalmente trovo che ormai gli ambienti di gioco sono ricchissimi di dettagli l'uno diverso dagli altri, i "materiali" tipo tessuti, legno, plastica sono resi alla perfezione (l'apice per me è quanto abbiamo visto in The Last of Us 2), le animazioni sono ormai allo stato dell'arte. Si può lavorare sui dettagli dei personaggi come il volto, la resa dei capelli, probabilmente si può fare qualcosa di meglio con l'illuminazione degli ambienti, insomma una resa migliore e più coerente con il mondo di gioco che si vuole raccontare.

pm qui L'avatar di Absint

PlayStation Experience: la kermesse potrebbe tornare a dicembre

"potrebbe essere rivelato ufficialmente il successore di PSVR, assieme ad alcuni software per la realtà virtuale realizzati dai PlayStation Studios, tra cui potrebbero esserci un reboot di WipEout e Astro Bot 2"

link articolo:
    https://www.thegamesmachine.it/news-...dicembre-2021/

La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    quando parlo di nextgen intendo un miglioramento dell'ia e dell' interazione con gli ambienti di gioco oltre a rendere questi ambienti il più vivi e realistici possibili.

prima del progresso grafico preferirei un miglioramento di queste componenti.
    Stai gia' mischiando due cose.
    Un ambiente di gioco interattivo e' gia' un prodotto di suo. Lo si puo' rendere vivo e realistico con o senza innovazione nell'intelligenza artificiale.
    Algoritmi sofisticati di intelligenza artificiale potrebbero essere un prodotto a se' stante, un middleware con le sue librerie e standard.

La "backstage demo" di SE e' un buon esempio. Con quella grafica, potresti gia' avere un'esperienza realistica con o senza IA.
    https://www.nvidia.com/en-us/geforce...ing-tech-demo/

A cosa serve, poi, l'intelligenza artificiale?
    Per i combattimenti in un FPS? Allora ci sara' un mercato come detto sopra.
    Per i cittadini di GTA6? Allora stai cercando di rendere The Sims autonomo. Magari si puo' fare, ma e' gia' un prodotto di suo, prima ancora di venire aggiunto a un videogioco - e la complessita' non ha limiti, quindi alla fine ci sara' sempre una componente di scripting a contenere l'esperienza.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Deathloop ha preso 10 su 10 su IGN e su Playstation Universe.
    Alla faccia vostra dubitatori di Arkane

Videoreview di Dadobax:

EDIT: il Metacritic per ora è 90 https://www.metacritic.com/game/playstation-5/deathloop
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 13-09-21 alle 13:27

pm qui L'avatar di Absint

Metto anche la sua che ACG spacca

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio

A cosa serve, poi, l'intelligenza artificiale?
    Mi sa che stai confondendo un tantino quello che e' machine learning (spesso definito IA ma ingenera confusione), e la "normale" intelligenza artificiale che e' presente in ogni videogame come sistema fin da pacman

Quello a cui si riferisce blade runner e' il concetto di intelligenza artificiale come quella che muoveva i famosi scaltri marines di Half Life per esempio, non il machine learning che puo' (ad esempio) svolgere delle funzioni produttive "da solo" (sempre relativamente parlando)

Altrimenti, non ti sei spiegato molto bene mi sa

Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio

Videoreview di Dadobax:

EDIT: il Metacritic per ora è 90 https://www.metacritic.com/game/playstation-5/deathloop
    Vabbè dai arkane non sbaglia (quasi) mai. Il problema è che sono i videogiocatori a sbagliare spesso - non comprano i loro giochi.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Senior Member

Non voglio dire ma deathloop mi sembra perfetto per il plus

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma non accadrà mai, visto che è un gioco di Xbox Games Studios.

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio

Videoreview di Dadobax:

Sceso ad 88. Come R&C

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Fisica migliorata dipende, nel post prima ho letto ubisoft, in far cry 2 la fisica è migliore che nel 5...primo es. che mi viene in mente
    il fatto è che si è capito che certe cose non funzionano o sono gimmick fini a se stessi.

Incendiare l'erba per uccidere i nemici di un accampamento di far cry 2 era possibile... ma quanto si faceva prima a sparargli?

Stessa cosa in zelda. ci sono mille chicche, tagliare alberi, incendiare l'erba per prendere quota con la paravela e cecchinare dall'alto al rallentatore... però alla fine facevi prima con lo stealth, o entrando spada e scudo a testa bassa. ok. sono figate, tutti ci abbiamo provato almeno una volta... ma poi. nelle restanti 100 ore sul gioco non lo abbiamo più fatto.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky

La storia del remake di Kotor sembra molto figa, ho sempre amato quel gioco fin da bambino, spero solo che quella rincoglionita che han assunto per lavorare dietro alla "storia" sia tenuta sotto controllo dagli altri nel team.

Far Cry mi è sembrato il prototipo del gioco per il ragazzino scemo di oggi, tanta grafica effetti roba "figa" ma zero o nulla a sostanza.

Il contegno L'avatar di Biocane

Non andrà mai sul plus, è bethesda. A meno che non stessi trollando

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Non andrà mai sul plus, è bethesda. A meno che non stessi trollando
    Diciamo che so che non lo comprerò mai se non per <10€ per cui ci avrei sperato, ma bene anche se non ci arriverà mai

Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin

Diciamo che so che non lo comprerò mai se non per <10€ per cui ci avrei sperato, ma bene anche se non ci arriverà mai
    Peccato, pare sia uno dei giochi più interessanti degli ultimi mesi (e forse dell'anno, a meno che far cry 6 non rivoluzioni il mondo degli fps [lol]).

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ora che ci penso: ma oggigiorno nessuno dice piu' "fake news"?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

sì certo

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Bon via, metto l’ssd finalmente.

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    il fatto è che si è capito che certe cose non funzionano o sono gimmick fini a se stessi.

Incendiare l'erba per uccidere i nemici di un accampamento di far cry 2 era possibile... ma quanto si faceva prima a sparargli?

Stessa cosa in zelda. ci sono mille chicche, tagliare alberi, incendiare l'erba per prendere quota con la paravela e cecchinare dall'alto al rallentatore... però alla fine facevi prima con lo stealth, o entrando spada e scudo a testa bassa. ok. sono figate, tutti ci abbiamo provato almeno una volta... ma poi. nelle restanti 100 ore sul gioco non lo abbiamo più fatto.
    Ok, però è un gioco, non un lavoro, il punto non dovrebbe essere il completare il gioco fine a se stesso ma il "come" : certo poi ci sono giocatori che scelgono i giochi in base alla facilità degli obbiettivi e allora alzo le mani. Poi intendiamoci, spesso sono proprio i particolari a rendere un gioco unico, visto che i possibili concept oramai sono stati esplorati un po' tutti e le meccaniche si ripetono

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su