Io francamente non capisco dove stia il problema. Vuoi il gioco? Lo compri. Non lo vuoi? Non lo compri. La battaglia ideologica di Harry ha le fondamenta solide come na partita de Jenga.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Al solito Digital Foundry fa una analisi interessante
(ascoltiamo loro invece di sentire i notai e banchieri qua)
A parte il commento sui notai e i bancari fuori luogo e francamente squallido, non capisco dov'è il problema, se ND a rifare TLOUS con la grafica del 2 riuscirà a far di nuovo sborsare soldi a chi l'ha già giocato in tutte le salse, buon per loro.
Personalmente non spenderei soldi per rigiocare ad uno stesso gioco con la grafica migliorata, ma non mi metto di certo a stigmatizzare chi vuole farlo, contenti loro di spendere altri 80 euro per la grafica migliore,trovo che questa polemica sia una questione di lana caprina.
Ultima modifica di freddye78; 19-06-22 alle 10:28
Squallido nel senso che sei d'accordo che giudicare un videogame sulla base di una spesa sia squallido?![]()
Costano poco i giochi regá. È che vi siete abituati troppo alle steam key da due euro e i giochi gratis che vi tirano dietro a palate per dire che 80€ per un titolo di quel calibro su ps5 siano troppi.
Vediamo prima che ne esce fuori. Io non penso di prenderlo a prezzo pieno al day one però valuto in seguito. Comunque alla fin fine polemica inutile, certe operazioni possono piacere e non piacere ma il consumatore può tranquillamente comprare o non comprare. Absint ti stavo per dire che si 80 euro non sono pochi, poi mi è tornato in mente una estate di metà anni 90, una cartuccia di un superman per super nintendo a 140 mila lire. Non sono mai stata una cosa economica vero.
Sono piu' economici oggi di meta' anni 90.
![]()
Poco ma sicuro.
Cmq come dici te, polemica inutile alla fin dei conti, ma si fa pour parler, e' un forum come ricordiamo sempre in questi casi.
----------------------------
Non mi pare una mossa principalmente commerciale, quanto di "restauro" o se volete "rifinitura" se vi piace di piu'.
Di impacchettatura estetica di due giochi che sono legati STRETTISSIMAMENTE a livello narrativo, che andrebbero di fatto vissuti uno appresso all'altro come due macro episodi di una miniserie di due episodi: cosi' che ora possano esistere come un blocco unico.
A me pare una mossa di gran cura, visto che , come lo stesso Harry dice, non e' esattamente facilissimo venderlo a chi gia' l'ha giocato e magari anche rigiocato.
Semmai la mossa molto commerciale sarebbe forzarci sopra un The Last of Us 3...
Ultima modifica di Absint; 19-06-22 alle 19:37
Se lo show HBO andrà bene, secondo me un Tlou3 lo vedremo.
E spero anche in un Uncharted 5
Detto tutto ciò ovviamente vorrei vederli su una nuova IP...ed è divertente immaginarsi su che potrebbero lavorare...
Per quanto sanno rendere bene le botte in Uncharted 4 e Lost Legacy (proprio la sensazione di impatto intendo), un po' spero in una specie di brawler adventure 3a persona, magari ambientato in thailandia o che ne so
In tutt'altro genere, sarebbe fico vederli su qualcosa tipo un thriller noir...sai che giochi di luci incredibili..ecco se dovessero dare mai a loro la licenza di un nuovo gioco a tema Blade Runner ci sarebbe davvero da sburarsi addosso...
Ultima modifica di Absint; 20-06-22 alle 00:05
Speriamo bene!
Sicuro lo vedo come scontato perche' vale sempre la "regola della trilogia" con i brand di successo![]()
Tu pensi seguira' ancora Ellie come protagonista o introdurranno qualcuno di completamente nuovo?
Io spero per la seconda opzione, perche' be', Ellie e' stata spremuta al midollo, e gia' in TLOU2 (fortunatamente) le hanno affiancato un altro protagonista con cui spartirsi la scena.
Piu' che altro mi chiedo a livello narrativo qual'e' il "che" , che vorranno aggiungere...l'elemento di plot importante che dia al tutto il ritmo.
Curiosissimo![]()
Quindi secondo te e' a quello che accennava Neil Druckmann quando ha detto che sta lavorando a un altro progetto di cui non puo' dire nulla al momento? (durante il momento suo al Summer Game Fest)
I giochi gratis è uno dei miei generi preferiti.
Comunque ragazzi ci sta che se un gioco punta al fotorealismo più che ad una rappresentazione artistica della realtà con i mezzi che si hanno a disposizione in quel momento, poi una volta che la tecnologia offre di più, si pensi a realizzarne un remake.
Diverso è il discorso per i titoli come Zelda Wind Waker ad esempio. La versione originale gamecube spacca i culi ancora adesso. La versione wiiu per me non aveva molto senso.
Poi ognuno la pensa come vuole.
è chiaro che l'altra sarà protagonista di un dlc, ma non penso del terzo capitolo. Immagino che l'ultima parte sia la ricerca di ellie in modo tale da far uscire sto cazzo di siero
Guardati questo (metto in spoiler, super spoilers)