Ok quindi, posso pagare l upgrade diciamo...dal gioco?
(Stile, lancio il gioco ps4, che ho, su ps5, e c é una qualche voce nel menu che mi dice "upgradalo per x soldi!" O qualcosa dep genere? )
Visualizzazione Stampabile
nel caso specifico son 19,99€, ma spesso sta in offerta a 9,99€
io se lo scontano ulteriormente lo prendo se no amen perchè per me 10 sacchi per la sola iki island (o come si chiama) son troppi, il resto era compreso nel gioco base anche le aggiunte alla modalità leggenda
sembra a me o lo avevano aggiunto al Plus Extra? nel caso puoi giocarlo da li con l'abbonamento che ora è scontato del 25%. e se compri il credito eneba coi codici hai un 20% di sconto pure sul credito.
La cosa che mi pare anche d aver sentito é che nell upgrade i prsng , se setti il linguaggio audio in giapponese, hanno l'appropiato lipsync :tsk: ne ho necessità
Cmq sia aspetta la settimana prossima Harry e posto qua una foto dimostrazione del mio possesso di PS5
TIENITI FORTE, lo so che l'aspettavi ormai per fine anno, ma ho deciso di farti questo regalo in anticipo!!
--------------------------------
EDIT: l'unico problema e' che un giorno vorro' provare Gran Turismo 7 in VR e dovro' trovare quel gazilione di euro necessari ´x D
Una cosa fica sarà ricominciare the Witcher 3 dopo aver upgradato (gratis se ho ben capito!!) Il mio goty per ps4 :sbav:
Si. funziona. pure io ne ho recuperato uno di quelli.
Ho recuperato un disco della versione GOTY per PS4 usato; avevo il gioco su PC, ma nel mentre il mio PC è invecchiato e su PS5 ora gira meglio e ci ho rifatto una run il natale scorso.
Quindi si. funziona l'upgrade gratuito con la GOTY per PS4.
Ottimo!
(io ho il goty in digitale, ma immagino sara' lo stesso)
si si. penso non ci sia differenza.
è che quando hanno annunciato la patch nextgen, ovviamente avevano aumentato i prezzi del digitale. mentre con 15€ mi sono portato a casa un disco in ottime condizioni.
Quindi insomma, long story short, la roba ps4 che gia' ho e su cui aspetto di ottenere (pagando se necessario, sti cazzi) un upgrade e':
-Ghost of Tsushima fisico per ps4 (voglio il director's cut su ps5 )
-Witcher 3 Goty edition fisica ps4 (upgrade al nextgen patch ma cmq lo giochero' probabilmente in 60fps performance mode, ma cmq ho visto che hanno aggiunto un bel po' di dettagli fighi con o senza raytracing, vedremo quando lo gioco come lo preferisco)
-Death Stranding digitale ps4 (upgrade alla Director's Cut pure qua)
Penso sia tutto
(roba ps4 come Spiderman ,Horizon Zero Dawn, God of War... suppongo che, o spero insomma, che possano girare a 60fps :3 automaticamente? O in questi casi in cui non si parla di un effettivo upgrade da scaricare/comprare c'e' qualche cosa da fare per attivare il tutto? )
Grazie eric per il support, il 13 dovrebbe essere IL GIORNO della vendita della ps4 e contestualmente acquisto della ps5 , arrivo a casa, la piazzo, mi collego al mio profilo e mi riscarico i giochi che avevo su ps4 in attesa di essere giocati ehehe uhuhuhuhuh MA MEGLIO GIOCARLI ORA sul sistemone cinquone
Abbiamo uno scettico eh!
Ti dico solo una cosa Kiappo
Si diceva che non avrei mai comprato un laptop.
L'ho comprato.
Si diceva che non avrei mai comprato il nuovo smartphone.
L'ho comprato.
Ora si diceva che non avrei mai comprato la nuova console..
E vedrete eheh
Tutto questo per dire che , A CONTI FATTI...l'unica cosa che mi separa da voi utenti scettici, amari e tesi come corde di arco der nemico all'orizzonte...e' che faccio tutto con calma e ponderando bene i miei acquisti :tsk:
Quindi chi e' PREDA della FOMO eh?
:tsk: :tsk: :tsk: :tsk:
--------------------
Aggiungo SOLO UN'ALTRA COSA fondamentale per capire la mia filosofia.
Per me, la PS5 generation inizia QUEST'ANNO, con Final Fantasy XVI.
Ecco in nuce il motivo essenziale e specifico dietro la mia attesa fino a questo momento
Domanda di curiosita' :uhm:
Per dire metti che uno vuole giocare una cosa del genere:
https://store.playstation.com/en-gb/...KDAXTER0BUNDLE
Dice "Ps4" sotto al titolo.
Una cosa del genere, e´ acquistabile/gira anche su PS5 ? :uhm:
EDIT: ok pare che giri senza problemi, leggo su Reddit.
Mi chiedo se OGNI cosa per ps4 possa girare su PS5, insomma se la retrocompatibilita' tra le due sia totale anche per questo tipo di prodotti :uhm:
https://i.postimg.cc/7PWW6sXb/image.png
EDIT2:
ah vedo anche stanno nel catalogo ps classics (che se ho capito bene e' accessibile con il psplus premium)
Vabbe´ok ci sono un paio di opzioni insomma per giocarli, ok.
CORREGGETEMI SE SBAGLIO GRACIAS!
https://i.postimg.cc/RCYJDKCj/image.png
Allora, TUTTI i giochi PS4 girano su PS5, ma ce ne sono un numero ristrettissimo che potrebbero avere qualche problema. a me non è mai capitato. e sinceramente non saprei dirti quali sono. (mi pareva fossero una decina di titoli sconosciuti ma ho ricordi fumosi) in generale vai sereno con tutta la libreria PS4.
Horizon Zero Dawn, God of War vanno benissimo a 60 fps senza pagare nulla.
Spiderman invece va a 30fps perchè devono venderti la versione nextgen con la faccia di peter parker modificata. :facepalm: è di poche settimane fa la notizia che finalmente ti permettono di acquistare l'aggiornamento separatamente. (prima era incluso solo in miles morales versione super sbru non ricordo il nome.) Verifica che magari recuperi una di queste usata a minor prezzo del solo upgrade di spiderman.
i giochi PS3 funzionano solo in streaming via PS+ Premium.
Ok perfetto, grazie!
Quindi, per spiderman sostanzialmente posso fare due cose:
1-giocare quello che ho , per ps4, edizione fisica , a 30 fps e via (e poi giocare Miles Morales e il 2 per ps5 )
2-trovare il modo economico di aggiustare il primo (ovvero con l'acquisto della versione ps5 )
Mi sa che per spiderman vado TRANQUILLAMENTE con la prima opzione, anche perche' devo solo finirlo, non giocarlo da capo (o anche fosse che mi piglia di riiniziarlo, pace)