[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 4

Pagina 4 di 365 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 7300

Discussione: [PS5] Playstation 5

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    questa cosa della retrocompatibilità può essere utile ma con l'avvento del psnow in italia boh non la vedo cosi vitale

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    questa cosa della retrocompatibilità può essere utile ma con l'avvento del psnow in italia boh non la vedo cosi vitale
    Son due cose che corrono "parallele". Non vedo molti punti in comune.
    La retrocompatibilità serve a fidalizzare il cliente perchè sa che anche passando a PS5 la sua libreria di giochi scatolati ma anche (sopratutto, nell'ottica di Sony) la libreria di acquisti su PSN potrà essere mantenuta e giocata con continuità.
    Secondo me Sony sta puntando tantissimo sul PSN (vuole farlo diventare lo Steam delle console) e la retrocompatibilità è una mossa a favore di questo.
    Guarda il mondo PC: Steam stradomina perchè i clienti sono fidelizzati e tendono ad acquistare tutto lì perchè hanno tutto in un posto unico e possono giocare a tutti i loro giochi vecchi e presenti senza frammentare la libreria. Se succede una cosa così su PC (dove comunque poco cambio se mi installo un client differente, tanto sempre quelli sono i giochi) immagina cosa può succede su console. Se ti fidelizzi al PSN dopo sarà molto difficile cambiare "sponda".

    My 2 cents.

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Son due cose che corrono "parallele". Non vedo molti punti in comune.
    La retrocompatibilità serve a fidalizzare il cliente perchè sa che anche passando a PS5 la sua libreria di giochi scatolati ma anche (sopratutto, nell'ottica di Sony) la libreria di acquisti su PSN potrà essere mantenuta e giocata con continuità.
    Secondo me Sony sta puntando tantissimo sul PSN (vuole farlo diventare lo Steam delle console) e la retrocompatibilità è una mossa a favore di questo.
    Guarda il mondo PC: Steam stradomina perchè i clienti sono fidelizzati e tendono ad acquistare tutto lì perchè hanno tutto in un posto unico e possono giocare a tutti i loro giochi vecchi e presenti senza frammentare la libreria. Se succede una cosa così su PC (dove comunque poco cambio se mi installo un client differente, tanto sempre quelli sono i giochi) immagina cosa può succede su console. Se ti fidelizzi al PSN dopo sarà molto difficile cambiare "sponda".

    My 2 cents.
    si sono d'accordo

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    questa cosa della retrocompatibilità può essere utile ma con l'avvento del psnow in italia boh non la vedo cosi vitale
    E cmq per il PSNow ci vuole una connessione umanamente decente, e non è dappertutto così, nemmeno in america... io non la darei così scontata come cosa.
    Chi vuole la retrocompatibilità "fisica" lo fa anche per questi motivi
    Oltre a non dover ricomprare tramite abbonamento gli stessi giochi già acquistati in precedenza nelle scorse gen

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Oltretutto penso che Microsoft ormai punti molto sulla retrocompatibilità e non averla su ps5 sarebbe un handicap non da poco

  6. #66
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Oltretutto penso che Microsoft ormai punti molto sulla retrocompatibilità e non averla su ps5 sarebbe un handicap non da poco
    Questo è sicuro

  7. #67
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.821

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Se decollano i vari servizi stream e non li bloccano su pc, non avremo nemmeno bisogno delle console

  8. #68
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Il futuro credo sia quello ma ci vorrà qualche anno. Può essere che la PS5 sia l'ultima vera console che faranno. Poi ci sarà Netflix ma per i videogiochi

  9. #69
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    per lo strem ci vorrà almeno una decina di anni, per avere un servizio stabile con ottima copertura e senza perdità di qualità......per dire al momento col psnow per giocare in stream devi giocare a dettagli bassissimi, sembra di giocare con roba old gen (in compenso con una connessione decente giochi bene senza lag o altro)



    nell'immediato vedo meglio il servizio come il gamepass (o sempre il psnow col download dei giochi), anche con connessioni pessime puoi scaricare e giocare (ci metterai più tempo, ma una volta scaricato ti serve la connessione solo per il login) e non hai limitazioni di sorta sui dettagli o problemi vari

  10. #70
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Avrò più di 90 giochi riscattati col Plus. Tempo negli ultimi anni per giocarci zero. Ne avrò finiti 3.
    Se mi tolgono la retrocompatibilita la PS5 gliela compro nel 2028.

  11. #71
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Beh puoi sempre tenerti la 4. La mia 3 è lì affianco che prende la polvere. Tanto sono entrambe in verticale dietro la TV, c'è spazio per un'altra.

  12. #72
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Avrò più di 90 giochi riscattati col Plus. Tempo negli ultimi anni per giocarci zero. Ne avrò finiti 3.
    Se mi tolgono la retrocompatibilita la PS5 gliela compro nel 2028.
    Appunto, cosa te ne fai di Millemila giochi che tanto manca il tempo per giocarli?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Beh puoi sempre tenerti la 4. La mia 3 è lì affianco che prende la polvere. Tanto sono entrambe in verticale dietro la TV, c'è spazio per un'altra.
    Io vendo sempre tutto, odio l accumulo, sto svendendo la one che ha dentro perle come castelvania sotn, sine mora e tanti altri xbla. Tanto non la uso più, inutile tenerla

  13. #73
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Tendenzialmente anch'io vendo tutto e non mi piace tenermi roba vecchia (poi sto in affitto e trasloco spesso, è anche il motivo per cui compro quasi tutti i giochi in digitale). In effetti la 3 potrei anche venderla a due spicci a sto punto.

  14. #74
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente anch'io vendo tutto e non mi piace tenermi roba vecchia (poi sto in affitto e trasloco spesso, è anche il motivo per cui compro quasi tutti i giochi in digitale). In effetti la 3 potrei anche venderla a due spicci a sto punto.
    Io son riuscito a venderla l anno scorso a 130 euro a un coglione che doveva assolutamente giocare mgs4.

  15. #75
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Beh puoi sempre tenerti la 4. La mia 3 è lì affianco che prende la polvere. Tanto sono entrambe in verticale dietro la TV, c'è spazio per un'altra.
    La 4 serve per pagare meno la 5.

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Appunto, cosa te ne fai di Millemila giochi che tanto manca il tempo per giocarli?

    - - - Aggiornato - - -



    Io vendo sempre tutto, odio l accumulo, sto svendendo la one che ha dentro perle come castelvania sotn, sine mora e tanti altri xbla. Tanto non la uso più, inutile tenerla
    Sono gratis con il plus. Chemmifrega riscatto tutto! Anche la merda

  16. #76
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    http://www.jeuxvideo.com/news/100659...-l-e3-2019.htm

    a questo punto se MS davvero presenta le due nuove console la stategia sony potrebbe essere simile cioè di
    uscire lo stesso con due console (una base e l'altra pro).
    se davvero MS le presenta al prossimo e3 dove sony non sarà presente credo che si prenderanno il tempo
    per decidere la contromossa.
    non vorrei però che la doppia console fosse un ulteriore collo di bottiglia perchè comunque i titoli dovranno
    girare su due console differenti.

  17. #77
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    http://www.jeuxvideo.com/news/100659...-l-e3-2019.htm

    a questo punto se MS davvero presenta le due nuove console la stategia sony potrebbe essere simile cioè di
    uscire lo stesso con due console (una base e l'altra pro).
    se davvero MS le presenta al prossimo e3 dove sony non sarà presente credo che si prenderanno il tempo
    per decidere la contromossa.
    non vorrei però che la doppia console fosse un ulteriore collo di bottiglia perchè comunque i titoli dovranno
    girare su due console differenti.
    Di uscire con due console non lo decidi un anno per l'altro. richiede sviluppo, test, pianificazione. Che la prossima gen partirà con due versioni, una standard e una lite, è evidente visti gli sviluppi delle infrastrutture internet.
    Meno scontato è il periodo di lancio. Sono abbastanza convinto che Microsoft giocherà d'anticipo uscendo entro fine marzo 2020. Questo perché da inizio gennaio le vendite di One sono crollate sotto le 60000 unità settimanali (contro le 250000 di PS4), e anche per fare quadrature i conti con l'anno finanziario 2020, che ricordo finisce a marzo 2020.
    Sony credo andrà a fine ottobre 2020, forte della base installata, delle vendite sempre costanti e del fatto che certamente punterà a fare diventare PS4 la seconda console più venduta al mondo dopo PS2 (PS1 e Wii stanno intorno ai 110 milioni di unita vendute).


    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  18. #78
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Dopo la presentazione del progetto google stadia secondo me cambiano un pò le carte in tavola.
    di sicuro sony e ms devono iniziare a guardarsi le spalle pur non sapendo però ancora quali sarà la libreria
    sulla nuova piattaforma google.
    questo fa saltare tutti i piani perchè li potenzialmente non cè più nessuna barriera sulla potenza di calcolo.

    a questo punto mi viene davvero il dubbio che sony possa aver avuto una soffiata e abbia deciso di saltare questo
    e3 per far calmare le acque. uscire con qualsiasi notizia su ps5 o con un e3 scialbo sarebbe stato controproducente.
    fermo resto che ancora di questa creatura di google non si conosce ne libreria ne possibili future esclusive e in fondo
    sono quelle che contano.

  19. #79
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Bullshit

  20. #80
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    Dopo la presentazione del progetto google stadia secondo me cambiano un pò le carte in tavola.
    di sicuro sony e ms devono iniziare a guardarsi le spalle pur non sapendo però ancora quali sarà la libreria
    sulla nuova piattaforma google.
    questo fa saltare tutti i piani perchè li potenzialmente non cè più nessuna barriera sulla potenza di calcolo.

    a questo punto mi viene davvero il dubbio che sony possa aver avuto una soffiata e abbia deciso di saltare questo
    e3 per far calmare le acque. uscire con qualsiasi notizia su ps5 o con un e3 scialbo sarebbe stato controproducente.
    fermo resto che ancora di questa creatura di google non si conosce ne libreria ne possibili future esclusive e in fondo
    sono quelle che contano.
    io non riesco proprio a capire in cosa potrebbe cambiare il percorso delle console di prossima generazione con l'uscita di questa console con il nome di una mensola IKEA. Che si punti al cloud è evidente sia per Microsoft che per sony, che Google possa contare su una infrastruttura Cloud e dei server efficienti posso anche non dubitarne (ma un po' ne dubito, perché insomma, servono ping ben al di sotto della norma per trasportare tutti quei dati sia in download che in upload con risposte dei comandi sotto il sessantesimo di secondo), ma non vedo in che modo l'hardware di prossima generazione possa essere intimorito da questa macchina. Per Sony e Microsoft è sufficiente potenziare la loro infrastruttura online e aggiungere un'app sulla dashboard. Cosa che tra l'altro in parte è già avvenuta per Sony con PlayStation now e microsoft con game pass. tutto questo senza considerare che non sappiamo assolutamente niente dei piani di Sony e Microsoft per la prossima generazione. figuriamoci se a questi due colossi gliene frega qualcosa se Google inizia a trasmettere un po' di giochi su uno scatolotto.

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su