-
Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti] - PS5 Showcase 16 Settembre ore 22
A che distanza bisogna stare per un tv 65 ( quelle "certificate" mi sembrano un po' bassine, inoltre ho l', impressione che cambi anche la distanza ideale tra l'utilizzo per giocare o la semplice visione di un film)
Inoltre, qual'e la differenza tra il sony xh90 e l'xh95, apparte il orezzo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
A che distanza bisogna stare per un tv 65 ( quelle "certificate" mi sembrano un po' bassine, inoltre ho l', impressione che cambi anche la distanza ideale tra l'utilizzo per giocare o la semplice visione di un film)
Io ce l'ho a 5 metri per necessitá di arredamento, e per i film funziona benone. non nego, peró, che averla 1m piú vicina non mi dispiacerebbe. Per giocare, invece, 5m sono decisamente troppi. Io mi ci metto a circa 2.5m :sisi:
-
Io ci sto incollato o quasi, per necessita' ma anche per scelta, mi piace entrare nell immagine e diventare tutt uno con l altro mondo
-
Citazione:
fuserz
Io ce l'ho a 5 metri per necessitá di arredamento, e per i film funziona benone. non nego, peró, che averla 1m piú vicina non mi dispiacerebbe. Per giocare, invece, 5m sono decisamente troppi. Io mi ci metto a circa 2.5m :sisi:
Il 65" tra i 2.20 e i 2.50 è perfetto. Ma pure a 3 metri va più che bene.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Biocane
La distanza giusta per il 65 va da 1.80 a 2.5mt.
Questa distanza a seconda delle TV evita di vedere i pixel e permette di giocare avendo tutto sotto controllo ogni angolo dello schermo senza dover muovere troppo lo sguardo. Considera che negli FPS soprattutto quelli di precisione sulla distanza, vedere bene i nemici distanti è ben importante. Discorso diverso per guardare i film e le serie. Li credo che la distanza sia molto soggettiva e si possa stare più distanti.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Biocane
Il xh90 è l'unico TV Sony certificato hdmi 2.1.
Tutta la gamma 2020 compresa la fascia alta come l'xh95, non ha porte hdmi 2.1.
Significa rinunciare a tutti i benefici della nextgen. Dal allm all'hfr e vrr a 120fps.
Sony è parecchio bislacca e non ha mai supportato l'hdmi 2.1 per evitare di avvantaggiare Xbox One x e s che invece lo supportano nativamente dal 2017.
In ogni caso per l'xh90, sony non ha ancora reso pubblico l'upgrade all'hdmi 2.1 e lo farà solo quando le ps5 saranno in vendita. Questo ti fa capire anche la competizione sotterranea con cui si fanno lotta tra di loro come dei bambini. Sony ha preferito non vendere TV che sarebbero state acquistate in alternativa a lg e Samsung per giocare, piuttosto che fare contenti la concorrenza.
-
Che è una politica che non ha nessun senso da qualsiasi parte tu la guardi
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Camus
Che è una politica che non ha nessun senso da qualsiasi parte tu la guardi
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
E concordo pienamente con te infatti.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
fuserz
Si 5 metri per giocare su un 65 pollici sono davvero troppi, ma in ogni caso invidio le dimensioni del tuo salotto. :bua:
-
Con un divano sarei a 2 mt massimo, con l'altro a 3,5.
Sono molto incerto tra 55 e 65.
55 sarebbe più saggio... è che girando per il negozio, li ho visti bicini e mi è venuta la scimmia del 65. Però se prendo il 65, e devo guardare la tv, un divano diverrebbe inutilizzabile
-
ma hai le file di divani stile cinema? :asd: non ho capito perché un divano diventa inutilizzabile
in salotto ho un 65" e sono a 2 m e spicci, all'inizio faceva effetto prima fila al cinema :asd: però non da fastidio o altro se hai paura di essere troppo vicino se hai lo spazio vai pure di 65"
-
Citazione:
Biocane
Con un divano sarei a 2 mt massimo, con l'altro a 3,5.
Sono molto incerto tra 55 e 65.
55 sarebbe più saggio... è che girando per il negozio, li ho visti bicini e mi è venuta la scimmia del 65. Però se prendo il 65, e devo guardare la tv, un divano diverrebbe inutilizzabile
Se stai 2 metri, prendi il 65 pollici, fidati.
Però ora spiegaci la questione divano; hai le poltroncine in fila tipo cinema?
:asd:
In ogni caso per come la vedo io, la tua è la situazione ideale. 3.5 metri per i film, 2 metri per il gaming.
Cazzo ti lamenti...
-
Io ho un 55' per esigenze di spazio e sto a 3 metri e mi sembra pure enorme :asd:
Ma vengo da un 40"
-
Io col 55 sto a 1.80 e mi sta piccolo, fa te.
-
Citazione:
freddye78
Io ho un 55' per esigenze di spazio e sto a 3 metri e mi sembra pure enorme :asd:
Ma vengo da un 40"
all'inzio sembra sempre "enorme" ma tempo un mesette e comincia a diventare piccolo :snob: infatti il prossimo televisone almeno 120" :snob:
-
Citazione:
CX3200
all'inzio sembra sempre "enorme" ma tempo un mesette e comincia a diventare piccolo :snob: infatti il prossimo televisone almeno 120" :snob:
Ecco come ragionano le donne :asd:
-
Riferito al portafoglio? :fag:
-
Sento gente preoccupata che l'ssd sia saldato e quindi una eventuale rottura non permette una sostituzione fai da te. Che ne pensate?
-
Citazione:
GauL2077
Sento gente preoccupata che l'ssd sia saldato e quindi una eventuale rottura non permette una sostituzione fai da te. Che ne pensate?
Che per rompersi un ssd deve essere difettoso dal principio, quindi nel caso il problema si manifesterebbe subito e verrebbe coperto dalla garanzia.
Non sono come i dischi meccanici soggetti ad usura e rotture per l'uso prolungato nel tempo
-
Citazione:
Harry_Lime
Se stai 2 metri, prendi il 65 pollici, fidati.
Però ora spiegaci la questione divano; hai le poltroncine in fila tipo cinema?
:asd:
.
ci vorrebbe la capita' di disegnare di Stefansen, cmq tu entri e sulla sinistra c'è il divano lungo la parete e alla fine del divano c'è l'altra parete su cui c'è il tv. quello è a 2 mt, due metri intendo dalla mia testa perchè gioco sdraiato. Ma se qualcuno è seduto alla mia snx è meno di due metri. L'altro divano è al centro della stanza (cioè di fronte quando entri) e quello è a 3,5 metri, anche 4. Cioè da quello posso anche sparare il videoproiettore volendo (se avessi la parete sgombra) ma il divano su cui mi sdraio è anche quello dove ci sta mio figlio : cioè non vorrei che col 65 in pratica un divano rimane inutilizzato. Ho capito cosa intendi ed è il motivo per cui sono tentato ma una vocina mi dice di essere piu' razionale e prendere il 55 in modo da continuare a usare il divano che sta vicino alla tv.. Tieni conto che ora ho un 42' e non mi sembra piccolo (vabbe' a parte quando gioco a cod o siege dove talvolta non vedo il nemico fino a quando non mi ha seccato)
Probabilmente ora che dirimo questo dubbio esistenziale uscira' la ps6
-
cioè da un divano guardi la tv storta :bua: l'altro almeno è centrato sul televisore?
-
Sì ma posta una foto :asd:
L’unica rottura del 65”, per chi come me trasloca spesso, è che non ci sta in macchina, serve noleggiare un furgone. Un 55 ancora ancora sì. E la differenza 55/65 è notevole.
-
Citazione:
GauL2077
Esattamente come è saldato quello di series. Come detto da qualcun'altro, se i banchi di memoria sono difettati, lo so capisce subito, non dopo 2 anni.
-
Citazione:
Para Noir
Sì ma posta una foto :asd:
L’unica rottura del 65”, per chi come me trasloca spesso, è che non ci sta in macchina, serve noleggiare un furgone. Un 55 ancora ancora sì. E la differenza 55/65 è notevole.
Sw traslochi spesso, cambia macchina o prendi direttamente un furgone :asd:
-
O una roulotte così non devi ogni volta fare gli scatoloni della tua roba
-
Citazione:
CX3200
cioè da un divano guardi la tv storta :bua:
Esatto, ma è girata un po ' in diagonale, quindi si vede storta anche da quello di fronte : forse devo cambiare la disposizione del tutto :uhm:
-
-
Citazione:
Biocane
Esatto, ma è girata un po ' in diagonale, quindi si vede storta anche da quello di fronte : forse devo cambiare la disposizione del tutto :uhm:
La disposizione del tuo salotto è buona quanto quella dei due punti e dell'apostrofo nella tua frase, Biocane, asd.
Vuoi veder bruciare il mondo, è ovvio.
(Ma guardandolo da un divano posto in diagonale)
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
WhiteMason
La disposizione del tuo salotto è buona quanto quella dei due punti e dell'apostrofo nella tua frase, Biocane, asd.
Vuoi veder bruciare il mondo, è ovvio.
(Ma guardandolo da un divano posto in diagonale)
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
E noi vogliamo vedere bruciare il suo salotto :asd:
-
-
Non mi è chiara una cosa sui giochi comprati dallo Store. Devo per forza trasferirli dalla vecchia ps4 (parla di wifi o memoria esterna) Non posso semplicemente riscaricarli dallo Store?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
nyonik
Non mi è chiara una cosa sui giochi comprati dallo Store. Devo per forza trasferirli dalla vecchia ps4 (parla di wifi o memoria esterna) Non posso semplicemente riscaricarli dallo Store?
avevo interpretato anche io così, l'articolo di tgm non è completo: https://support.playstation.com/s/ar...language=en_US
Install a PS4 digital game on a PS5 console
Select game library from your Games home.
Select the game you want to play.
If you haven't already downloaded the game, select Download.
The game will install automatically. Depending on the game, you may have the option to copy and play a portion of the game right away.
Sarebbe stata un'inculata cosmica se non fosse stato così :asd: .
Comunque allo stato attuale, da quello che si legge, se ai giochi non ci mettono mano gli sviluppatori non ci sono miglioramenti... Meh.
-
OVVIAMENTE si può riscaricarli dalla libreria. Il wifi da ps4 a PS5 è solo per chi ha entrambe le console sotto lo stesso wifi e vuole passarli da una all'altra senza doverli riscaricare.
-
Ok perfetto grazie
-
E soprattutto il Copy paste da PS4 a PS5, serve se non vuoi perdere per sempre PT. :bua:
-
First world problem
Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Back to the origin
First world problem
Beh sì. Nettamente.
Mi sta sul cazzo perdere un pezzo di storia di una intera generazione se permetti.
-
Mah, ripeto, first world problem
-
Citazione:
Harry_Lime
Beh sì. Nettamente.
Mi sta sul cazzo perdere un pezzo di storia di una intera generazione se permetti.
Sara bellissimo tenerlo in una chiavetta sulla mensola senza poterci fare niente.
-
Citazione:
Talismano
Sara bellissimo tenerlo in una chiavetta sulla mensola senza poterci fare niente.
Detto da gente che spende centinaia di euro in pupazzetti e gadget di cattivo gusto da collector piazzate a 250 euro, fa un po' sorridere. Qui si tratta di conservare qualcosa che fa parte della storia stessa di una generazione. Che ha coinvolto più case di produzione e persone che han rivoluzionato la loro vita lavorativa per realizzare qualcosa in seguito alla dipartita del gioco.
-
Ma io infatti non critico chi si compra cose inutili, critico te che hai sempre osteggiato chi lo fa. Alla fine pure te sei diventato quello che criticavi.