Visualizzazione Stampabile
-
Re: Playstation 5 [rumor,news,commenti]
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWashington
Guarda che in tutti sistemi di raffreddamento liquido c'è sempre una ventola. C'hai sta fissa del rumore :bua:
Si ma le ventole non devono stare sopra alla cpu, apu etc quindi puoi posizionare ventole più grandi e migliori dove ti aggrada.
-
Citazione:
Para Noir
Comunque sono fiero, non so anche grazie a me ma su reddit ormai è normale vedere molti post ogni giorno che si lamentano della rumorosità della PS4, magari Sony a forza di dai lo capisce che non può più sbattersene i coglioni.
Sono con te in questa battaglia :rullezza:
-
HEY
Se ne parlava giusto prima e Microsoft ha appena lanciato una xbox digital only senza lettore ottico :asd: 229 di listino
https://www.xbox.com/en-IE/xbox-one/...igital-edition
https://i.imgur.com/5EfmeLV.jpg
-
Citazione:
Bigg
anche la camera di vapore della one x è raffreddata da una ventola, anche gli impianti a liquido funzionano grazie ad un radiatore che, guarda un po', è raffreddato ad aria con delle ventole...
@harry non credo che faranno un chip a parte per rx come nvidia. amd preferisce l'approcio software tramite api (directx, vulkan, ecc.) e infatti se non erro han detto che tutte le loro schede dx12, anche vecchie, sono rx compatibili. ovvio le performance sono quelle che ci si aspetta cioè nulle o scarsissime e anche con navi non credo saranno eccezionali
Hai un pò di confusione. Le nvidia rtx sono schede grafiche nate con integrato nella gpu, delle specifiche ottimizzazioni hardware per il raytracing.
Al momento invece, sembra che sia amd con l'architettura NAVI a non avere ancora pronto una gpu basata su RTX e infatti per le nuove console, si parla di un chip a parte dedicato al calcolo del ray tracing.
E giusto per specificare, l'approccio software è solo un palliativo per dire che le schede grafiche amd fanno girare il ray tracing. Il ray tracing è una tecnica di visualizzazione della luce in tempo reale che non può essere gestita semplicemente attraverso della API grafiche o delle variabili inserite in un comando. Non a caso, tutti i test dimostrano che la scheda grafica più performante di AMD, sotto RAY TRACING, non va nemmeno la metà di una RTX2060 appena inizia ad eseguire giochi in ray tracing (Che ricordo, al momento sono comunque implementazioni base del ray tracing, limitate alla riflessione della luce sugli oggetti rispetto a più fonti luminose e non alla totale gestione della luce particellare).
-
Citazione:
shen_long
Sono con te in questa battaglia :rullezza:
Ma le battaglie fanno rumore...:uhoh:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Harry_Lime
Hai un pò di confusione. Le nvidia rtx sono schede grafiche nate con integrato nella gpu, delle specifiche ottimizzazioni hardware per il raytracing.
Al momento invece, sembra che sia amd con l'architettura NAVI a non avere ancora pronto una gpu basata su RTX e infatti per le nuove console, si parla di un chip a parte dedicato al calcolo del ray tracing.
E giusto per specificare, l'approccio software è solo un palliativo per dire che le schede grafiche amd fanno girare il ray tracing. Il ray tracing è una tecnica di visualizzazione della luce in tempo reale che non può essere gestita semplicemente attraverso della API grafiche o delle variabili inserite in un comando. Non a caso, tutti i test dimostrano che la scheda grafica più performante di AMD, sotto RAY TRACING, non va nemmeno la metà di una RTX2060 appena inizia ad eseguire giochi in ray tracing (Che ricordo, al momento sono comunque implementazioni base del ray tracing, limitate alla riflessione della luce sugli oggetti rispetto a più fonti luminose e non alla totale gestione della luce particellare).
Nvidia inserisce a livello hardware (,fisiche) delle componenti atte a gestire il RT.
Amd queste componenti fisiche non ce le ha.
Amd non gestisce il RT come Nvidia.
Nvidia rilascia driver che permettono a schede senza componente fisica di gestire il RT.
Anche queste (vedi la mia 1080ti) non vanno come le 20x0 nvidia.
L'acqua calda l'hanno inventata dopo.
-
Citazione:
Sandro Storti
Nvidia inserisce a livello hardware (,fisiche) delle componenti atte a gestire il RT.
Amd queste componenti fisiche non ce le ha.
Amd non gestisce il RT come Nvidia.
Nvidia rilascia driver che permettono a schede senza componente fisica di gestire il RT.
Anche queste (vedi la mia 1080ti) non vanno come le 20x0 nvidia.
L'acqua calda l'hanno inventata dopo.
Che è quello che ho scritto io.
Cazzo vuoi?
-
-
Citazione:
Sandro Storti
Che hai scritto l'ovvio.
Scritto l'ovvio che però qualcuno pensava che era sufficiente qualche routine software per tirare fuori macchine che macinano ray tracing.
Ce la fai a seguire un discorso dall'inizio o devi cacare la minchia senza leggere prima il contesto di partenza?
-
Citazione:
Harry_Lime
Scritto l'ovvio che però qualcuno pensava che era sufficiente qualche routine software per tirare fuori macchine che macinano ray tracing.
Ce la fai a seguire un discorso dall'inizio o devi cacare la minchia senza leggere prima il contesto di partenza?
Se c'è gente pesantemente ignorante, noi che ci possiamo fare? Hai ragione :sisi:
-
È improbabile che le nuove console abbiano unità dedicate al Ray tracing, questo per costi, consumi, calore prodotto e, semplicemente,mancanza ad oggi di una tecnologia specifica da parte di AMD. Però non è detto che le prestazioni del GCN Navi siano così scarse nei calcoli RT, mi aspetto meno fps delle schede RTX Nvidia (ovvio) ma più dell'implementazione software sulle Pascal.
Se il target della Ps5 fosse ray tracing in fullhd a 30fps (60 fps in 4k con la sola rasterizzazione) ci potremmo stare.
Poi chissà, magari la Sony piazzerà la Ps5 in affiancamento alla linea esistente, come una superPS4pro a più di 500€. In quel caso potrebbero piazzarci dentro anche delle unità RT dedicate.
-
Il tizio responsabile di queste dichiarazioni ha detto che gli utenti resteranno piacevolmente sorpresi dal prezzo, o una roba del genere :sisi:
500€ sicuri sicuri :sisi:
-
Citazione:
Spidersuit90
Il tizio responsabile di queste dichiarazioni ha detto che gli utenti resteranno piacevolmente sorpresi dal prezzo, o una roba del genere :sisi:
Un po' come quando te lo infilano a tradimento nel retto, resteremo sorpresi
-
-
Ha detto che il prezzo crede sarà gradito ai gamer in virtù delle caratteristiche della console, del tipo eh ha così tante robe che costa pure poco.
Sì anche per me 500€ sicuri se non di più :chebotta:
-
Citazione:
Spidersuit90
Il tizio come lo chiami tu, è Mark Cerny che se sei un videogiocatore, dovresti sapere chi è senza manco chiamarlo tizio.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Harry_Lime
Il tizio come lo chiami tu, è Mark Cerny che se sei un videogiocatore, dovresti sapere chi è senza manco chiamarlo tizio.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Sono videogiocatore, ma non l'ho mai sentito nominare prima.
Flagellami pure con i tuoi insulti dai :fag:
Ah, e l'ho chiamato tizio perchè non ricordavo il nome e non avevo voglia di cercarlo. :boh2:
Sinceramente, fottesega di competere sulle conoscenze auliche in campo videoludico per poi insultare chi non conosce tizio e caio :alesisi:
Ho altro modo di passare la giornata e divertirmi :sisi:
-
Gioco dall' 87 e non so chi è Cerny, è grave dottore?
-
Citazione:
Biocane
Si facci visitareh! :snob:
-
Citazione:
Biocane
neanch'io e, francamente, non mi sento menomato :smugdance: