HEY
Se ne parlava giusto prima e Microsoft ha appena lanciato una xbox digital only senza lettore ottico229 di listino
https://www.xbox.com/en-IE/xbox-one/...igital-edition
![]()
Hai un pò di confusione. Le nvidia rtx sono schede grafiche nate con integrato nella gpu, delle specifiche ottimizzazioni hardware per il raytracing.
Al momento invece, sembra che sia amd con l'architettura NAVI a non avere ancora pronto una gpu basata su RTX e infatti per le nuove console, si parla di un chip a parte dedicato al calcolo del ray tracing.
E giusto per specificare, l'approccio software è solo un palliativo per dire che le schede grafiche amd fanno girare il ray tracing. Il ray tracing è una tecnica di visualizzazione della luce in tempo reale che non può essere gestita semplicemente attraverso della API grafiche o delle variabili inserite in un comando. Non a caso, tutti i test dimostrano che la scheda grafica più performante di AMD, sotto RAY TRACING, non va nemmeno la metà di una RTX2060 appena inizia ad eseguire giochi in ray tracing (Che ricordo, al momento sono comunque implementazioni base del ray tracing, limitate alla riflessione della luce sugli oggetti rispetto a più fonti luminose e non alla totale gestione della luce particellare).
Ultima modifica di Harry_Lime; 17-04-19 alle 16:13
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Nvidia inserisce a livello hardware (,fisiche) delle componenti atte a gestire il RT.
Amd queste componenti fisiche non ce le ha.
Amd non gestisce il RT come Nvidia.
Nvidia rilascia driver che permettono a schede senza componente fisica di gestire il RT.
Anche queste (vedi la mia 1080ti) non vanno come le 20x0 nvidia.
L'acqua calda l'hanno inventata dopo.
Che hai scritto l'ovvio.
È improbabile che le nuove console abbiano unità dedicate al Ray tracing, questo per costi, consumi, calore prodotto e, semplicemente,mancanza ad oggi di una tecnologia specifica da parte di AMD. Però non è detto che le prestazioni del GCN Navi siano così scarse nei calcoli RT, mi aspetto meno fps delle schede RTX Nvidia (ovvio) ma più dell'implementazione software sulle Pascal.
Se il target della Ps5 fosse ray tracing in fullhd a 30fps (60 fps in 4k con la sola rasterizzazione) ci potremmo stare.
Poi chissà, magari la Sony piazzerà la Ps5 in affiancamento alla linea esistente, come una superPS4pro a più di 500€. In quel caso potrebbero piazzarci dentro anche delle unità RT dedicate.
Il tizio responsabile di queste dichiarazioni ha detto che gli utenti resteranno piacevolmente sorpresi dal prezzo, o una roba del genere
500€ sicuri sicuri![]()
Ha detto che il prezzo crede sarà gradito ai gamer in virtù delle caratteristiche della console, del tipo eh ha così tante robe che costa pure poco.
Sì anche per me 500€ sicuri se non di più![]()
Sono videogiocatore, ma non l'ho mai sentito nominare prima.
Flagellami pure con i tuoi insulti dai
Ah, e l'ho chiamato tizio perchè non ricordavo il nome e non avevo voglia di cercarlo.
Sinceramente, fottesega di competere sulle conoscenze auliche in campo videoludico per poi insultare chi non conosce tizio e caio
Ho altro modo di passare la giornata e divertirmi![]()
Ultima modifica di Spidersuit90; 18-04-19 alle 10:47
Gioco dall' 87 e non so chi è Cerny, è grave dottore?