Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
eh e quindi? 3600 di base, in boost un core arriva a 4200 e gli altri in un range compreso tra i due valori. su console 3600 è il massimo per tutti i core e quindi è cmq inferiore ergo la cpu delle console paragonandola al ryzen 5 è "inferiore" (lato hardware, non consideriamo l'uso che se ne farà col software ottimizzato) e quindi un ipotetico costo inferiore. senza contare poi che stiamo parlando di prezzo retail vs prezzo di fabbrica
Anche dire che la CPU è inferiore, non è a mio avviso corretto. Le ryZen 2 sono CPU nate per lavorare con un bandwidth e l'ottimizzazione per ddr4. mentre queste CPU custom Sono SI zen2 come architettura, ma il bus della memoria è sviluppato per le gddr6. Non a caso, per quanto le precedenti console avevano una potenza di per sé ridotta rispetto alle CPU attualmente in commercio per PC, riuscivano comunque a reggere carichi di lavoro maggiori. E non solo per l'ottimizzazione del software, ma anche per il bandwidth delle gddr5.
Io dico che non è così semplice fare paragoni e dire: eh è più potente di o meno veloce di... Sono CPU custom che pur avendo una architettura di base di un PC, godono di un'ottimizzazione hardware tutta sua già nello sviluppo.

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk