Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
Beh dipende quando la compri.. una all-digital nei primi 2/3 anni non ha effettivamente molto senso, diventa interessante al primo taglio di prezzo, accompagnata da un abbonamento PS Now.
Sì ma in ogni caso non puoi comprare giochi nuovi altrimenti il risparmio se ne va a ramengo. E per i giochi vecchi devi comunque aspettare uno sconto consistente che arriva quando lo decidono Sony e/o i publisher.

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
Su pc compri solo digitale perchè non hai alternative anche se per miracolo trovi la scatola in negozio è cmq un codice dd


Cmq per quanto gli sconti psn possano essere buoni, non consiglierei mai la ps5 digital, a meno che tu non voglia tutto dd per pura comodità fregandotene del prezzo (ma a sto punto non ti frega nemmeno dei €100 in più ) perché è cmq castrarti una grossa possibilità per un risparmio infimo
Su Pc è vero che non esiste quasi più lo scatolato, ma hai la concorrenza tra gli store digitali che tiene il prezzo dei giochi a livelli accettabili. Perché è vero che praticamente il 90% dei giochi passano per Steam, ma Steam non ti obbliga a comprare i giochi solo sul suo negozio.

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
Su PC non devi pagar le royalties che si pagano su console. Sta quasi tutta li la differenza.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Sì e no. Le royalties ci sono anche su PC visto che ogni store prende comunque una fetta consistente di ricavi (Steam il 30%* come qualsiasi altra piattaforma). Indubbiamente i costi sono più bassi perché su console devi pagare anche i devkit e hai altre spese accessorie, però non credere che incidano più di tanto sul prezzo finale. Quella di vendere i giochi console a 10 euro/dollari/salcazzo in più rispetto a quelli PC è una scelta commerciale che dipende poco dai costi e molto dai ricavi potenziali.

*che scende al 25% e al 20% dopo aver superato tot vendite