Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Vi aggiorno sul problema del Dual Sense che ho avuto e come ho risolto, magari può servire a qualcun'altro.
Dato che nelle ultime settimane stavo giocando a Cyberpunk 2077 su Xbox, me ne sono occupato solo ora.
Il pad non sta più accesso oltre pochi minuti, anche dopo ore di ricarica e ogni tanto dà di matto accendendo la console per conto suo.
Ho chiamato il supporto Sony, che però mi ha fatto notare che l'ordine della mai console è stato fatto più di 12 mesi fa (come passa velocemente il tempo

). In effetti è del 2 marzo 2021, sono "fuori" di un mese.
Quindi il secondo anno di garanzia ricade sul venditore, nel mio caso Amazon.de
Contatto il supporto di Amazon Germany via chat e mi spiegano che non possono sostituire una parte del prodotto, ma solo il prodotto nella sua interezza (console inclusa quindi), ma dato che PS5 è out of stock, in alternativa possono rimborsarmi il valore del controller sulla mia carta o sotto forma di credito, che però andrebbe sul mio account tedesco. Ovviamente scelgo l'accredito su carta, anche se richiede qualche giorno.
Mi hanno proposto 51€ di rimborso, gli ho detto "we, ma il pad nuovo costa 80€!" e siamo arrivati a un compromesso di 75€ di rimborso

Poi mi sono comprato un Dual Sense nuovo su Amazon.it in sconto a 62 €, mi arriva lunedì

Ho dovuto prendere quello azzurro, perché quello bianco è out of stock, ma visto il risparmio me lo faccio andare bene. Mi hanno comunque lasciato tenere l'originale, che diventerà un soprammobile

Direi ottima esperienza col supporto Amazon, così tra l'altro riparto da 2 anni di garanzia per il Dual Sense.