Originariamente Scritto da
Absint
Oddio lo sapevo che avresti scritto una tirata sulle differenze tra i media... Che cogliono Harry, che cogliono sfrantumati
Tu puoi pensarla come vuoi OVVIAMENTE, se per te è solo una mera operazione economica, benissimo. E forse lo è.
Probabilmente lo è.
Ma una persona dovrebbe essere stupida solo perché vuole riesplorare le ambientazioni del primo tlou nella veste grafica INCREDIBILE del secondo? (stessimo parlando di un gioco dalla grafica spinta e finisce là...il secondo TLOU è un cazzo di termine di paragone per qualunque altro titolo)
C è un discorso di animazioni, di luci, di presenza degli assets nello scenario (c è una bella differenza tra come nel secondo il prsng è parte integrante del mondo intorno e come lo erano nel primo, a livello di interazione con gli oggetti di ambiente etc) e probabilmente (qua è il punto fondamentale) di IA dei nemici e di situazioni di scontri, che sarà una evoluzione come lo fu il secondo nei confronti del primo stesso.
Il tutto creando un pacchetto di consistenza si grafica ma non "solo grafica" (inteso come "solo visiva" ) tra il primo e il secondo titolo che ci sarà da sburrarsi addosso a rigiocarseli entrambi uno dietro all'altro.
Un piatto per veri sommelier appassionati della saga e si, ovviamente, anche un modo per chi non ha giocato il primo di giocarselo. Saranno pochi rispetto a chi l ha giocato (non ho i numeri) ma ci saranno, pischelli che hanno una ps5 come prima console, e godranno al giocarselo allo stesso "livello" del secondo.
È un atto di rispetto di ND della loro opera, se vuoi NON NECESSARIO come ho già detto anche io, ma sicuramente appetibile e interessante, imho.