Stanotte c'è lo state of play alle 23:59 metto anche qua
https://multiplayer.it/notizie/ninte...oi-twitch.html
Stanotte c'è lo state of play alle 23:59 metto anche qua
https://multiplayer.it/notizie/ninte...oi-twitch.html
Restarting
Come lo vedete dunque il futuro della console?
Sempre meno piattaforme e sempre più computer.
Nel senso che col cloud gaming e la scelta di Sony di seguire Microsoft nel pubblicare i propri first party su PC, sarà sempre meno importante scegliere quale console acquistare, ma piuttosto quale servizio acquistare.
Le console rimarranno, ma come dei piccoli pc standard che funzioneranno molto bene per giocare, ma saranno solo una delle tante opzioni per farlo.
dici? il successo planetario delle console è proprio dovuta al loro essere "plug and play", senza software, senza assemblaggio, senza difficoltà di nessun genere...io penso che piuttosto che tornare ai PC da gaming il futuro sarà sempre più solo delle console. In questo caso lo steam deck è perfetto per il futuro, devono solo farlo diventare virale
Per me il futuro sarà lo streaming, senza Hardware pesante in casa.
Non è quello che ho scritto infatti. Quello che cambierà sarà che non saranno più necessarie per giocare a specifici videogiochi, ma diventeranno semplicemente una scelta hardware come le altre. Basta un browser per usare il Game Pass da qualsiasi dispositivio ad esempio.
Il vantaggio del "plug and play" rimane ed è uno dei principali motivi per sceglierle.
Veramente è molto più efficiente condividere le risorse in un datacenter che distribuirle ad ogni utente con una console/pc per persona.
Inoltre è molto più facile creare le infrastrutture per rendere sostenibili pochi grandi datacenter che farlo per tutte le case degli utenti.
Questa ad esempio è la strategia di Microsoft per i datacenter Azure, che sono usati anche da Sony.
https://azure.microsoft.com/en-us/ex...nmental-impact
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 16-09-22 alle 13:34
Quando dicono cazzate gli altri gli mangi la faccia, quando le dici tu "era una battuta legata al momento"![]()
Sono d accordo... Tekken 8 penso possa essere il primo vero gioco next gen che vedo
- - - Aggiornato - - -
Per quanto io sia il primo a pensare che lo streaming si diffonderà sempre più...mmm sono scettico nei confronti di un servizio realmente solido abbastanza da soppiantare il gioco su una macchina fisicamente presente tra le tue mani. Perlomeno, sono scettico che questo riguardi la playstation 5. Si parla di un futuro più in lá
sembrerebbe da rumor che vogliano produrre una PS5 con un lettore ottico esterno.
Io la trovo una genialata, non capisco perché non ci abbiano pensato prima, per vari motivi:
1- non ci sarebbe la necessità di vendere la console digital e la console con il lettore, potresti fare solo la digital e vendere il lettore a parte
2- se si rompe il lettore basta cambiare/riparare quello, senza toccare la console
3- la console potrebbe essere tendenzialmente più piccola
4- se si rompe la console (con il lettore) non sono costretto a cambiare anche il lettore stesso
5- il lettore (bluray direi...) potrebbe essere compatibile con diverse console (generazioni/revisioni)
voi che ne pensate?
mi si era sfasato il ds5, così da un momento all'altro, per fortuna è bastato disconnetere e riconnettere il Bluetooth del pad dalle impostazioni : per fortuna perché non ho idea di quali siano i tempi di riparazione oggi, come sapete il ds4 non è compatibile (grazie sony) e uno nuovo costa 70 bombe
A me non funzionava il touchpad, me ne sono accorto giocando a Astro Playroom o come si chiama... Per fortuna il tasto reset sul retro ha risolto.