[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 362

Pagina 362 di 365 PrimaPrima ... 262312352360361362363364 ... UltimaUltima
Risultati da 7.221 a 7.240 di 7300

Discussione: [PS5] Playstation 5

  1. #7221
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS5] Playstation 5

    Paradossalmente, non so se avete notato ma in questa gen a differenza della generazione PS4, i migliori videogame usciti attualmente stanno quasi tutti da case giapponesi. E questo perché i loro tempi lenti di apprendimento dell'hardware e la lingimiranza nei cambiamenti repentini che da sempre li caratterizza, al momento li ha salvati da questo inghippo di inizio generazione.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #7222
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [PS5] Playstation 5

    Eh infatti e' molto interessante sto fatto, si l'ho notato.

    Secondo te da dove viene questa capacita' loro di adeguarsi... o forse di non lanciarsi subito troppo in direzioni a rischio?

    Non so.
    Non so perche' non conosco abbastanza bene il Giappone per potermi esprimere, lo conosco solo da fruitore dei loro prodotti (giochi, manga, film, etc)

    L'impressione che ho e' che non si lancino stile America "All in" su una roba, ma la pigliano lenta, e in questo senso magari sta cosa li ha aiutati.
    Posso sbagliare pero'.

  3. #7223
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Lars, io capisco il tuo ragionamento matematico, ma bisogna capire se tutte queste assunzioni erano frutto di una necessità di copertura ruoli per velocizzare i progetti in periodo di pandemia o se invece si tratta di assunzioni a seguito di previsioni in crescita dei ricavi, che effettivamente non c'è stata. E per me è la seconda.
    No aspetta, su questo siamo d'accordo. L'effetto del covid è stato quello di aumentare improvvisamente le revenue del settore gaming e in base a questi risultati le aziende hanno fatto proiezioni troppo ottimistiche evidentemente sbagliate. I due scenari che elenchi sono in realtà lo stesso, uno conseguenza dell'altro.
    Quindi in gran parte questi licenziamenti sono un riassestamento dopo il covid, che aveva "illuso" il mercato di poter crescere molto di più per diversi anni.
    In realtà sono piuttosto convinto che lo sapessero un po' tutti che sarebbe andata così, ma a licenziare si fa presto (in USA per lo meno), mentre rimanere indietro alla concorrenza ti penalizza parecchio, soprattutto se sei quotato in borsa.
    Alla fine era più rischioso non sfruttare l'occasione del boom del mercato che farlo. Alla fine la pandemia tra una cosa e l'altra ha influenzato il pianeta per un paio d'anni e non era facile capire come si sarebbe evoluta la situazione.

  4. #7224
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Paradossalmente, non so se avete notato ma in questa gen a differenza della generazione PS4, i migliori videogame usciti attualmente stanno quasi tutti da case giapponesi. E questo perché i loro tempi lenti di apprendimento dell'hardware e la lingimiranza nei cambiamenti repentini che da sempre li caratterizza, al momento li ha salvati da questo inghippo di inizio generazione.
    Così su due piedi mi vengono in mente Baldur's Gate 3 e Alan Wake 2, entrambi di studi europei. I giapponesi hanno fatto sicuramente molto bene in questi ultimi anni, ma più che altro mi sembra che siano gli americani ad essere in crisi. A parte i seguiti di God of War e Spider-Man, che sono di studi californiani, ma sono dei more of the same (sicuramente più semplici da sviluppare), effettivamente non è uscito granchè dagli USA a livello di tripla A negli ultimi due anni.

  5. #7225
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Alla fine era più rischioso non sfruttare l'occasione del boom del mercato che farlo. Alla fine la pandemia tra una cosa e l'altra ha influenzato il pianeta per un paio d'anni e non era facile capire come si sarebbe evoluta la situazione.
    Questo e' vero

    "O mi ci butto subito, o magari perdo la corsa."

  6. #7226
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Così su due piedi mi vengono in mente Baldur's Gate 3 e Alan Wake 2, entrambi di studi europei. I giapponesi hanno fatto sicuramente molto bene in questi ultimi anni, ma più che altro mi sembra che siano gli americani ad essere in crisi. A parte i seguiti di God of War e Spider-Man, che sono di studi californiani, ma sono dei more of the same (sicuramente più semplici da sviluppare), effettivamente non è uscito granchè dagli USA a livello di tripla A negli ultimi due anni.
    In realtà, se ricordo bene, c'è proprio una dichiarazione di remedy che dice che Alan Wake 2. È stato possibile svilupparlo in così poco tempo proprio perché si è deciso di attuare una politica indipendente di ottimizzazione dei costi. Se ricordo bene non hanno superato i 60 o 70 milioni, i costi di sviluppo. Marketing a parte. Di baldurs gate 3 invece non conosco i costi.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  7. #7227
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    In realtà, se ricordo bene, c'è proprio una dichiarazione di remedy che dice che Alan Wake 2. È stato possibile svilupparlo in così poco tempo proprio perché si è deciso di attuare una politica indipendente di ottimizzazione dei costi. Se ricordo bene non hanno superato i 60 o 70 milioni, i costi di sviluppo. Marketing a parte. Di baldurs gate 3 invece non conosco i costi.
    Bisogna capire cosa intendevano, perché tutte le aziende ci provano a fare l'ottimizazzione dei costi, è tipo la base del capitalismo
    Poi c'è chi lo fa meglio e chi lo fa peggio.

  8. #7228
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [PS5] Playstation 5


  9. #7229
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.209

    Re: [PS5] Playstation 5

    Domanda tecnica: se passo l'espansione ssd da una console all'altra mi ritrovo i contenuti oppure si sminchia il tutto e devo formattarla? Mi hanno regalato una Slim nonostante non la volessi e mi fa brutto perdere tutta la mia fantastica robaccia. Quasi quasi sto con la fat...

  10. #7230
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.988

    Re: [PS5] Playstation 5

    Alla fine ho deciso di non comprare più Unicorn Overlord. il gameplay mi sembra davvero troppo articolato e frustrante. peccato perché il gioco ha davvero stile da vendere ma 60 euro li tengo per altro.

  11. #7231
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.793

    Re: [PS5] Playstation 5

    beh immagino calerà di prezzo tra un po', mettilo in wish e aspetta

  12. #7232
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.027

    Re: [PS5] Playstation 5

    giochi extra che seguono il pass e viceversa, nba2k e re3 questo mese tra gli altri

  13. #7233
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [PS5] Playstation 5

    si si. a un certo punto le SH dicono: "ok, per questo gioco è il momento di essere lanciato sui servizi in abbonamento!" e aprono tutto. facendolo comparire un po' ovunque nel giro di poco. ci sta.

    per chi come me ha entrambi gli abbonamenti, c'è sempre quella sensazione di: "vabè, c'era già "di la"..." ma siamo in pochi sul totale ad avere entambi.

    Almeno se mi escono su PS5 posso registrare dei solo la punta di maggior qualità. quindi ben venga arrivino anche sul Plus!

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #7234
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.793

    Re: [PS5] Playstation 5

    rumor sulla spec di ps5 pro (natale 2024 o primavara 2025)


    Rendering 45% faster than PS5
    2-3x Ray-tracing (x4 in some cases)
    33.5 Teraflops
    PSSR (PlayStation Spectral Super Resolution Upscaling) upscaling/antialiasing solution
    Support for resolutions up to 8K is planned for future SDK version
    Custom machine learning architecture
    AI Accelerator, supporting 300 TOPS of 8 bit computation / 67 TFLOPS of 16-bit floating point

  15. #7235
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [PS5] Playstation 5

    Final Fantasy VII Rebirth (iniziato oggi) e' il primo gioco (su console) che mi da' grattacapi su quale modalita' preferire tra Graphics e Performance.

    Io di solito sono sempre andato di Performance perche' i 60fps sono ovviamente meglio, e a livello grafico non vedevo mai chissa' che differenza tale da farmi rimpiangere la modalita' Graphics.

    Qua... la cosa e' che si gioca MOLTO meglio in Performance (proprio sensibilmente meglio, i controlli sono fluidi, il movimento di camera e' fluido etc) , ma la batosta sul fronte grafico e' decisamente impossibile da ignorare.

    Quindi per ora sto giocando cmq a 30fps... pero'... eh... non so quanto durero'

  16. #7236
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.793

    Re: [PS5] Playstation 5

    la componente action del combat system è preponderante, quindi performance tutta la vita

    il gioco in se è molto meh, poi ce ne parlerai

  17. #7237
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.652

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    la componente action del combat system è preponderante, quindi performance tutta la vita

    il gioco in se è molto meh, poi ce ne parlerai
    Meh???? Ma wtf

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  18. #7238
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [PS5] Playstation 5

    Per ora cmq continuo con i 30fps
    Già sento di essermici abituato di più , e i 60 sono proprio super blurred (gioco su un televisore grosso )

  19. #7239
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.988

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Final Fantasy VII Rebirth (iniziato oggi) e' il primo gioco (su console) che mi da' grattacapi su quale modalita' preferire tra Graphics e Performance.

    Io di solito sono sempre andato di Performance perche' i 60fps sono ovviamente meglio, e a livello grafico non vedevo mai chissa' che differenza tale da farmi rimpiangere la modalita' Graphics.

    Qua... la cosa e' che si gioca MOLTO meglio in Performance (proprio sensibilmente meglio, i controlli sono fluidi, il movimento di camera e' fluido etc) , ma la batosta sul fronte grafico e' decisamente impossibile da ignorare.

    Quindi per ora sto giocando cmq a 30fps... pero'... eh... non so quanto durero'
    ho sentito tantissimi giudizi a riguardo e alla fine tutti convergono nel giocare in modalità grafica in quanto i 30 fps sono stabili.

  20. #7240
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.793

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Meh???? Ma wtf

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Sì, non è un gran gioco per trama e ritmo, lo trovo pesante e fino al capitolo 9 la trama si riduce a "seguiamo i mantelli neri che vanno nei posti buffi" . Solo con la storia di Barret il gioco ha dimostrato quanto fatto vedere nel primo capitolo (che ritengo pressoché perfetto)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su