beh dai è stata una bella presentazioni di giochi che usciranno per xbox![]()
Per fortuna che arrivano anche i giochi Xbox su PlayStation
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
in pratica Sony ogni 6-7 mesi tira fuori una remastered a caso, di dubbia qualità tra l'altro, per riempire i buchi delle uscite dei titoli first party. che tristezza.
Xbox vince, nessuno lo ammette o nessuno lo sa, ma Xbox sta vincendo.
Il problema è che non vende le console
A livello di giochi credo che questa generazione stia facendo meglio di Sony, soprattutto come quantità, ma anche a livello di qualità a parte il flop di Redfall mi sembra abbia tirato fuori sempre buoni o ottimi prodotti.
Inoltre guardando al futuro, Sony sembra ferma, mentre Xbox galoppa.
Però alla fine se i giochi Xbox escono su PS, Sony cade in piedi.
Per me la svolta comunque è xCloud, ora lo sto usando un sacco ed è veramente comodo, specialmente ora che stanno gradualmente introducendo il supporto per i giochi acquistati (quindi anche fuori da Game Pass). Quello mi sembra il futuro.
fate l'errore di mettere sullo stesso piano microsoft e sony, se per sony esiste solo ps5 per microsoft non è lo stesso, alla fine lei che compri xbox, giochi su ps5, pc o ti fai il gamepass su smart tv, ci guadagna sempre e credo che alla fine della giornata sia quello che conta veramente....poi se sul lungo e al netto di tutte le spese avrà ragione o meno si vedrà , non sto facendo il tifo, sto solo dicendo come stanno al momento le cose![]()
- - - Aggiornato - - -
This
Di solito come ti trovi a usarlo?
Su che device, etc
Assolutamente, anche per me , zero tifo, io ho tutte le console e spero bene per tutte, ma al momento, cosi' stanno le cose.
Tra Sony e Xbox, le belle esperienze videoludiche che ti danno spunti di fantasia fighi, che ti fanno divertire, che ti vengono pure comodi al portafoglio che non guasta, sono tutte fronte Microsoft/Xbox, che escano anche su PS5 va piu' che bene.
ma era inevitabile, non c'è niente di strano: MS ha speso miliardi per avere i giochi e piano piano stanno ingranando dopo i normali (ormai lunghi) anni di sviluppo
non è vero parli di Microsoft ma stiamo parlando della divisione gaming e cioè XBOX, Ms sezione console fa hardware ed è un editore di vg, in piu' ha un servizio in abbonamento: stessa cosa che ha Sony, quale sarebbe la differenza strutturale tra divisione xbox e divisione playstation? e nel confronto la situazione mi pare questa: come hardware e royalty dedicate i numeri sono 3 a 1 e nonostante questo gli utili sono risicati, il che fa pensare che ovviamente lato Ms nel settore hardware e royalties non si generano utili ma si brucia cassa, lato editoria la questione è la stessa, MS ha ora molti piu' titoli first party, ma per andare in attivo è stata costretta a pubblicare su piattaforma Sony sperando di fare i numeri che gli servono. Lato gamepass la testa di ponte principale e' inequivocabilmente la console, perchè lato PC muove pochi numeri, lato TV e altri device e' piu' che altro un servizio in piu' non un servizio di ingresso, almeno per ora.
Dire "comunque vada XBOX ci guadagna" è sbagliat perchè comunque vada XBOX ha entrate, ma fin'ora non fa utili e finche' sony non deraglia, non li farà.
Editoria hardware e gamepass sono interconnessi, e nessuno dei 3 sta andando bene.
Se andasse bene non pubblicherebbe sulla piattaforma concorrente (in b4 playstation non è la concorrente, si perchè non l'ha mai raggiunta) indebolendo il brand legato all'hardware che è la testa di ponte principale per il pass. E' un cane che si morde la coda, e non riesce ad uscire da questo loop nemmeno con l'acquisizione di Activision.
Ultima modifica di Biocane; 13-02-25 alle 11:50
Che sia stata costretta a questo cambio di rotta è palese, cmq non ho che sia la strategia giusta o che stua funzionando, ho solo detto che è quella che sta seguendo al momento, vendere a tutti cercando di ricavarci da ogni fonte, poi sta loro vedere se alla fine i conti tornano o meno
Che poi nemmeno sony se la passa bene vista la sua apertura al mercato pc
Alla fine l'unica che se la ride è Nintendo che si è creata il suo mercato con Black Jack e squillo di lusso![]()
Sony secondo me al momento e' semplicemente seduta sugli allori del suo brand, puo' permetterselo e cosi' e'.
Nel frattempo, anche proprio in virtu' di questa situazione che vive, ha fatto mille cagate.
Che noi critichiamo ma che l'enorme numero di videogamers casual che hanno playstation come standard videoludico in mente non accusano granche'.
Ora, se (che ne so, ipotizzo) tra fine anno e inizi anno prossimo cala le bombe, si rialza del tutto anche come "immagine" per la critica senza grandi problemi e fine del discorso.
Pero' secondo me da questo punto di vista dipende tanto da che brands fort(issim)i PS Studio sara' capace (come tempi e modi) di riportare in prima pagina.
Perche' SECONDO ME c'e' una stanca non da poco riguardo ai suoi brands recenti storici:
-un terzo God of War single player a voi farebbe rizzare le antenne?
-un nuovo Ghost of Tsushima non mi pare vi abbia fatto impazzire di desiderio.
-un nuovo Horizon?
Secondo me questi brands hanno gia' dato e non possono dare granche' di piu' ormai.
----------------
Ecco, se in questo periodo Xbox riesce davvero a far penetrare il suo pene verde nella testa della gente, qualcosa si smuove, altrimenti male o bene che Sony faccia, Playstation rimane quello standard di console casalinga che tutti vogliono (che sia per giocare titoli terze parti o first party non importa granche'. Non penso che il giocatore medio di Playstation stia li' a vedere chi sviluppa cosa, guardano al prodotto finale e basta).
Quindi magari se li gioca pure i first party Xbox e li adora pure, ma li gioca su Playstation.
Quando dico che "Xbox sta vincendo", parlo di noi, che sappiamo chi sviluppa e pubblica le robe.
Ultima modifica di Absint; 13-02-25 alle 14:12
Ghost of Yotei mi gasa parecchio perché Tsushima mi è piaciuto molto. Sicuramente il titolo che attendo di più lato Playstation.
Horizon per me ha già dato tutto quello che aveva da dare. HZD mi è piaciuto abbastanza, ma sono arrivato alla fine saturo e non ho neanche mai avuto la voglia di giocare il secondo.
God of War sta in mezzo per me, devo ancora giocare Ragnarok, è nel backlog e arriverà il suo momento. Però non mi ha rapito come Tsushima. A livello puramente oggettivo, guardando i valori produttivi, il primo GoW è forse il miglior first party di Sony, ma a livello personale non sono riuscito ad amarlo fino in fondo.
Comunque un nuovo GoW sicuramente andrebbe molto bene, credo sia l'IP più forte che ha PlayStation in questo momento, insieme a Spider-Man che però in realtà è di Marvel anche se Sony ha i diritti.
Dico anche io la mia sulle varie main-IP first party Sony rilevanti in questo momento storico della compagnia:
1-Vorrei davvero vedere Santa Monica fare qualcosa di nuovo, lasciandosi God of War alle spalle.
Per me God of War aveva pienamente senso prima del titolo del 2018, in cui era tutto rabbia e lotte incredibili contro divinita' enormi.
Ho giocato il God of War 2018 solo l'anno scorso, e per quanto ne ammiri sicuramente tantissimi aspetti, mi sembra abbiano forzato il personaggio in un contesto narrativo in cui non puo' persistere a lungo.
Ha raggiungo una sensazione di "stanca" con la fine del 2018 e non so se mi verra' voglia di giocare Ragnarock.
Continuo a trovare il piccolo momento di sofferto respingimento del fantasma della figlia in Ghost of Sparta (o era Chains of Olympus? Non ricordo con certezza), piu' forte di qualsiasi cosa di God of War 2018.
2-Sono contento che Naughty Dog stia per uscire con una nuova IP , per me The Last of Us anche ha dato.
Visto quanto mi piacciono i loro giochi me lo giocherei comunque un terzo TLOU, sono capaci di tirarne fuori qualcosa di figo comunque...ma io me lo lascerei alle spalle.
Sarei anzi piu' felice di giocarmi un Uncharted 5 con protagonista Chloe, la protagonista di The Lost Legacy, perche' la amo carnalmente.
3- Ghost of Tsushima devo giocarlo, ce l ho in scaletta quest'anno, quindi non mi esprimo finche' non gioco.
4- Insomniac secondo me ha fatto un magnifico lavoro con il primo Spiderman e Miles Morales, ho Spiderman 2 in scaletta anche lui e non vedo l'ora di vedere che fanno con Wolverine.
5- Guerrilla Games anche come Santa Monica vorrei vederli su qualcosa di diverso
Secondo me hanno creato un mondo davvero figo e ai tempi molto "fresco" con il primo Horizon Zero Dawn.
Ahime' non considero il gioco un GRAN gioco, ha alcune cose ottime ma poi in generale e' piu' la confezione e l'idea alle spalle del titolo che mi hanno affascinato, piu' del gioco in se' o della narrazione.
Il secondo ho provato a iniziarlo, anche la' : bellissime ambientazioni, senza dubbio, ma non mi ha spinto a giocarlo davvero perche' la formula di gioco del primo mi ha lasciato poco convinto in tante cose.
6- Team Asobi con il loro Astrobot mi hanno deliziato. Qualsiasi cosa facciano in seguito spero continui a essere un'esperienza contenuta in termini di quantita', cosi' come lo e' stato Astrobot.
Una cosa creativa (osando di piu' da quel punto di vista), rapida, short and sweet.
Ma sicuramente sono uno degli studi che piu' mi incuriosiscono per il futuro.
7- Housemarque riconosco le grandi qualita' di un gioco come Returnal, ma non e' troppo la formula che fa per me, questo ripetere cose etc, insomma, qui semplicemente dico che soggettivamente forse non e' il gioco per me ma e' molto figo.
Quindi ecco, semmai spero in una roba nuova che abbia una struttura diversa, ma devo dire che il teaser nuovo mi e' sembrato MOLTO MENO affascinante di Returnal, come colori, come personaggio.
Mi sembra per ora facilmente "la stessa cosa", poi ovviamente per ora non si sa.
Ultima modifica di Absint; 13-02-25 alle 15:26
il remake di days gone, stanno proprio alla frutta, pur di presentare qualcosa, fanno il remake di un gioco che hanno praticamente massacrato ,sia il gioco che chi lo realizzò![]()
che poi il days originale è uscito a fine generazione ps4 e si presenta ancora benissimo a che cazzo serve la remastered?
Ultima modifica di -jolly-; 13-02-25 alle 17:56