[Multi] Shadow of the Tomb Raider - Pagina 10

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Discussione: Shadow of the Tomb Raider

  1. #181
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
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    Re: Shadow of the Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    io sto giocando da ieri, molto carino, come gli altri, le novità grosse ancora non le ho viste, sono solo a 5 ore di gioco più o meno

    ho una perplessità però sulle nuove opzioni della difficoltà, ho messo esplorazione ed enigmi a livello massimo, quindi niente aiuti/niente oggetti evidenziati con l'istinto ecc ecc...................tutto molto bello peccato però che ci siano le skills che ti sbloccano cmq oggetti evidenziati e quant'altro anche a livello very hard un po' pirla come cosa, rende assolutamente irrilevante la scelta della difficoltà, oltretutto sei costretto a prenderle quelle skills perché altrimenti non puoi sbloccare le altre, è un sistema a tessere adiacenti, devi sbloccare la via per poter andare avanti con le skills successive. Ci sono rimasto onestamente un po' di merda
    Dai proverò a giocare senza skill allora LOL Pessiama scelta di design in ogni caso.

  2. #182
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
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    Re: Shadow of the Tomb Raider

    Ma non toglieva solo la vernice bianca dai cornicioni scalabili?

    Non penso ci sia una perk che ti fa vedere la vernice su di essi.

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  3. #183

    Re: Shadow of the Tomb Raider

    la vernice bianca non c'è se scegli la difficoltà massima, ti toglie tutto, anche le piante/forzieri/oggetti rompibili ecc ecc
    peccato però che, come ho detto, c'è un perk che in ogni caso te li evidenzia, tutto tranne la vernice sulle pareti


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  4. #184
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    Re: Shadow of the Tomb Raider

    Ho iniziato il gioco in pausa pranzo. Effettivamente con la difficoltà massima in esplorazione è un po' un casino. la visione di sopravvivenza evidenzia solo i nemici.

    che evidenziasse le casse etc mi sarebbe piaciuto. Ti farebbe perdere molto meno tempo a cercare se c'è qualcosa di utile nella stanza. Invece ho apprezzato il provare a saltare in punti a caso per trovare la via. anche se obiettivamente è quasi sempre chiarissimo dove andare. (per ora).

    Graficamente è tanta roba, ci provano a fare i naughty dogs ma non ce la fanno. c'è sempre un qualcosa che manca nelle scene tra la folla. Però bella la festa dei morti.

    Nella modalità foto poi c'è questo filtro che è una figata, rende tutto più colorato e virato all'azzurro, sembrano quasi screen di uncharted 4 cosi:





    EDIT: mi ha chiesto di aggiungere un hashtag alle foto condivise sui social, ma alla fine hanno solo il classico #PS4share su twitter.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 14-09-18 alle 14:26

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  5. #185
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
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    Re: Shadow of the Tomb Raider

    Ritirato da unieuro avrei voglia almeno di provarlo ma voglio portare avanti spiderman

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  6. #186
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    Re: Shadow of the Tomb Raider

    Ma questo sarà il capitolo conclusivo ?


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  7. #187
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    Re: Shadow of the Tomb Raider

    Della trilogia si

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  8. #188
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    Re: Shadow of the Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    io sto giocando da ieri, molto carino, come gli altri, le novità grosse ancora non le ho viste, sono solo a 5 ore di gioco più o meno

    ho una perplessità però sulle nuove opzioni della difficoltà, ho messo esplorazione ed enigmi a livello massimo, quindi niente aiuti/niente oggetti evidenziati con l'istinto ecc ecc...................tutto molto bello peccato però che ci siano le skills che ti sbloccano cmq oggetti evidenziati e quant'altro anche a livello very hard un po' pirla come cosa, rende assolutamente irrilevante la scelta della difficoltà, oltretutto sei costretto a prenderle quelle skills perché altrimenti non puoi sbloccare le altre, è un sistema a tessere adiacenti, devi sbloccare la via per poter andare avanti con le skills successive. Ci sono rimasto onestamente un po' di merda
    potrebbero aggiustare tale pecca con qualche patch, credo sia possibile no?

  9. #189

    Re: Shadow of the Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    potrebbero aggiustare tale pecca con qualche patch, credo sia possibile no?
    beh oddio è proprio una vista colossale a livello di progettazione, sicuramente se ne sono accori in fase di beta testing, hanno voluto lasciare così e quindi credo che resterà così. E' troppo enorme come cosa per essere passata inosservata, sarà voluta ma non ne vedo la spiegazione razionale


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  10. #190
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    Re: Shadow of the Tomb Raider

    per me la mancanza di segnalazione per gli appigli dovrebbe essere la normalità
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  11. #191
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    Re: Shadow of the Tomb Raider

    confermate che oltre a scegliere difficile per ogni componente si puo scegliere se attivare o disattivare anche l'istinto di sopravvivenza?
    cosa consigliate di disattivare pure quello?
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  12. #192
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
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    Re: Shadow of the Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    confermate che oltre a scegliere difficile per ogni componente si puo scegliere se attivare o disattivare anche l'istinto di sopravvivenza?
    cosa consigliate di disattivare pure quello?
    Disattiva tutto.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #193

    Re: Shadow of the Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    confermate che oltre a scegliere difficile per ogni componente si puo scegliere se attivare o disattivare anche l'istinto di sopravvivenza?
    cosa consigliate di disattivare pure quello?
    ah sì effettivamente c'è un'ulteriore opzione che permette di nascondere le evidenziazioni degli oggetti ma non si può eliminare l'istinto di sopravvivenza
    però ripeto è tutto piuttosto stupido, sembra che abbiamo deciso sta cosa e poi abbiano messo un sacco di possibilità che di fatto fanno tutte la stessa cosa, nn capisco
    non capisco neanche la differenza che c'è tra avere un fuoco nel campo base spento piuttosto che acceso, non serve nessun materiale per accenderli!


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  14. #194
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    Re: Shadow of the Tomb Raider

    Ho provato subito a partire con il gioco in difficoltà estrema.

    Ok niente aiuti.
    Ok nemici forti.
    Ok niente rigenerazione vita.
    Ok risorse rare.

    Però dover rifarsi, magari, un'ora di enigmi, combattimenti e esplorazioni perché si crepa in maniera scema e il gioco ti fa rifare tutto il livello, anche no

    EDIT: Ah, su X-Box One X con TV 4K e HDR è uno spettacolo incredibile.

  15. #195
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    Re: Shadow of the Tomb Raider

    comunque leggo a giro pareri molto positivi si parla di un titolo che assomiglia molto ai vecchi tomb raider
    con lunghe fasi di esplorazione e platform ed enigmi e trappole ben assortite dove si spara poco e bisogna
    usare parecchio il cervello.
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  16. #196
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
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    Re: Shadow of the Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    però ripeto è tutto piuttosto stupido, sembra che abbiamo deciso sta cosa e poi abbiano messo un sacco di possibilità che di fatto fanno tutte la stessa cosa, nn capisco
    non capisco neanche la differenza che c'è tra avere un fuoco nel campo base spento piuttosto che acceso, non serve nessun materiale per accenderli!
    Quella del fuoco da campo non l'ho capita nemmeno io. alla fine premi quadrato e lo accende da sola in automatico.
    Non è stupido il livello hard di esplorazione. senza le tacche bianche e le strisciate sul muro ogni tanto devi un po' andare a tentoni. Io sono caduto due o tre volte perchè non avevo visto un appiglio e ho dovuto fare vari try per saltare nella direzione giusta.

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Disattiva tutto.
    Se metti tutto ad hard tranne il combat, l'istinto di sopravvivenza ti evidenzia solo i nemici in vista. non li vedi nemmeno dietro ai ripari come in molti altri giochi.
    Poi con certi potenziamenti puoi vedere anche I tesori e gli elementi di sfida. Ma non ad esempio le piante o le casse con i pezzi di metallo. per quelle devi comunque aguzzare la vista. (per le piante c'è poi quella cavolata della percezione da attivare via "medicinale" con le piante raccolte. che a me non piace proprio come idea.)

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    comunque leggo a giro pareri molto positivi si parla di un titolo che assomiglia molto ai vecchi tomb raider
    con lunghe fasi di esplorazione e platform ed enigmi e trappole ben assortite dove si spara poco e bisogna
    usare parecchio il cervello.
    Si, vero, il gioco senti proprio che ti dice: ora accendi il cervello e risolvi questa stanza. tutta roba molto semplice ma appena arrivi è appagante impiegare quei 2 minuti per capire come districare la matassa. Il problema è che i salti sono sempre abbastanza pilotati, quindi anche se devi fare avanti e indietro 10 volte, sospeso su acque turbolente, per tirare leve e girare meccanismi, sai già che non cadrai nel percorso perchè è tutto "calamitato". Se cammini su una passerella con Lara che fa la posa da funambola, sai già che non cadrà. Piuttosto avrei preferito il brivido di dover andare di fino con l'analogico come ai vecchi tempi.

    Inoltre ho notato che se "ritardi" un salto all'ultimo secondo, Lara è come se si fermasse per poi saltare da ferma, facendo un balzo incredibile perchè eri in rincorsa... piuttosto, se proprio non vuoi farmi cadere e devi allineare l'animazione, fai che salta con un piede nel vuoto. così è davvero brutto e ti fa sentire guidatissimo.

    Quindi si, il feeling dei vecchi TR c'è tutto ma manca ancora qualcosina. Il rimuovere le strisciate bianche non basta a rendere "emozionante" il platforming. Semplicemente ogni tanto ti chiedi: sarà un appiglio quello? proviamo a saltare... a volte va bene e si appende, altre cadi nel vuoto.

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  17. #197
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
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    Re: Shadow of the Tomb Raider

    cioè ma fatemi capire, erik lo sta giocando a very hard? la difficoltà deve essere proprio sotto le scarpe

  18. #198
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
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    Re: Shadow of the Tomb Raider

    Probabilmente, l'idea di avere i fuochi spenti doveva, nell'idea dei programmatori, rendere difficoltoso il trovarli; certo è che il gioco te li segnala appena arrivi nelle vicinanze, anche a "very hard".
    A sto punto potevano inserire anche lì l'accensione mediante risorse extra.

    Che poi è una delle 2 differenze rispetto alla difficoltà estrema; l'altra è il non poter salvare (neanche i checkpoint automatici) al di fuori dei campi.

  19. #199
    Senior Member L'avatar di Venom1905
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    Re: Shadow of the Tomb Raider

    I fuochi credo siano spenti soltanto perché più difficili da individuare.
    Io ho lasciato i combattimenti a normale e messo tutto il resto a difficile.
    Ancora sono nella parte iniziale, ho raggiunto il primo hub e fatto la prima tomba, sicuramente al momento rimane facile però, se confrontato con i titoli simili usciti negli ultimi anni dove, nelle fasi di esplorazione, è praticamente impossibile morire o perdersi, è sicuramente un passo avanti.

    In generale, di possibili scontri a fuoco con umani, a parte quello nel tutorial, credo di averne incontrato soltanto uno in una secondaria, tra l'altro risolvibile in maniera completamente stealth. La maggior parte del tempo l'ho passato ad esplorare, soprattutto una volta raggiunta la zona hub. Quindi per il momento tende molto ad incentivare l'esplorazione della mappa, anche senza seguire segnalini vari.

  20. #200
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
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    Re: Shadow of the Tomb Raider

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    cioè ma fatemi capire, erik lo sta giocando a very hard? la difficoltà deve essere proprio sotto le scarpe Shadow of the Tomb Raider
    I combattimenti li ho lasciati a normal. Poi se dovessero diventare tediosi li metto anche ad Easy. Tutto il resto deve essere hard. Non sparare.

    Come dice Venom: è un gioco che invoglia ad esplorare senza seguire segnalini sulla mappa.


    PS. Bonus pic per Harry:
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 17-09-18 alle 16:27

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