Re: Shadow of the Tomb Raider
Questo gioco non stimola la conversazione vedo.
Avete comprato delle armi? ha senso? io ho speso dei materiali per potenziare quelle che avevo all'inizio visto che le borse di lara erano tutte piene a un certo punto.
Ma diciamo che comprare un arco perchè dice "cadenza di fuoco maggiore" come punto di forza non mi invoglia a sperimentare con l'acquisto. voi avete capito come funziona? ci saranno 3 archi in tutto il gioco o molti di più? Io per ora ho solo comprato il silenziatore per la pistola... ma non ho ancora trovato uno scontro per provarlo. In teoria una pistola silenziata dovrebbe fare il culo a qualsiasi arco.
Ho anche venduto le piante di percezione perchè tanto non le uso mai e la sacca è sempre piena.
Ho visto anche piante concentrazione e... un altro tipo che non ricordo. ma quando si sbloccano le suddette abilità?
Io per ora le armi da fuoco credo di averle utilizzate solo nel tutorial :asd:
Le ho potenziate un po' soltanto perché avevo la borsa piena di materiali, quindi tanto valeva utilizzarli.
Al momento non credo spenderò soldi per acquistarne di nuove, visto che conto di non utilizzarle granché, e mi concentrerò sull'arco.
Anche per le piante sto cercando di fare senza.
le piante sono molto utili, non posso più fare a meno della concentrazione e della percezione, oltretutto se ne trovano a strafottere e la borsa ne tiene moltissime, è un peccato non usarle
Ecco, parliamo un attimo delle risorse.
Io sto giocando a tutto super difficile (non estremo eh; in quello non puoi salvare :\ ), e ho sempre le borse piene; praticamente faccio gli upgrade delle armi/vestiti solo per liberare spazio, e spesso lascio indietro roba perchè non so come fare.
Nel capitolo recedente, anche a difficoltà normale, trovare le risorse era una roba snervante da quanto erano, in alcuni punti, centellinate. :uhm:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_Barba
Ecco, parliamo un attimo delle risorse.
Io sto giocando a tutto super difficile (non estremo eh; in quello non puoi salvare :\ ), e ho sempre le borse piene; praticamente faccio gli upgrade delle armi/vestiti solo per liberare spazio, e spesso lascio indietro roba perchè non so come fare.
Nel capitolo recedente, anche a difficoltà normale, trovare le risorse era una roba snervante da quanto erano, in alcuni punti, centellinate. :uhm:
Si, anche a me è sembrato ce ne siano molte.
Un po' credo dipenda dal suo essere molto più votato all'esplorazione ed allo stealth.
Le risorse principalmente vengono sfruttate per oggetti legati ai combattimenti, se questi sono pochi e affrontabili in maniera completamente stealth, ovviamente ne consumi molto poche. Inoltre, esplorando molto è normale ottenere più risorse.
Dovevano renderle necessarie anche in alcuni aspetti dell'esplorazione per bilanciarlo bene. Poi ovviamente non so se andando avanti la cosa cambierà.
Allora finito all'88,8%
:sisi:
Mi è piaciuto un FOTTIO.
Bello bello.
BELLISSIMI posti, enigmi ben fatti e vari, ottima varietà di oggetti.
Troppe skill, ne avrò usate la metà per far tutto, ma vabbè capisco dare la possibilità di usar tattiche diverse
Poche fasi di combattimento, meglio cosi.
Ottima esplorazione.
Oggettini da raccogliere/casse varie non irritanti come in altri giochi.
Risorse-Upgrade armi non pesante come in Rise (hai effettivamente una quantità di risorse elevata in Shadow).
Tombe belle.
Cripte varie, bene cosi.
Paesaggi belli belli.
Uncharted è una merda a confronto.
:sisi:
Stra soddisfatto, farò il season pass per le tombe.
Ci sono parecchie armi alla fine (5 archi per dire) :sisi:
Citazione:
Lord_Barba
Secondo me è dovuto al fatto che nei precedenti le risorse erano necessarie per upgradare le armi e ad un certo punto dovevi fare una scelta: upgradare il pompa o il mitra? etc... forse si poteva fare tutto prendendo ogni singolo pezzetto sparso per la mappa ma non so.
In Shadow molte delle risorse sono consumabili e roba tipo la percezione, se fosse stata scarsa alla fine non l'avresti mai usata. te la limitano solo con la capienza della borsa. ma anche li ho visto un perk per aumentare la capienza delle borse.
Vorrei solo fare un appunto alle animazioni degli NPC di questo gioco. potevano sforzarsi un po' di più.
https://pbs.twimg.com/media/DnaDKXYW4AAjxPo.jpg
almeno non farmici parlare! se fosse una di sfondo ok. Ma non farmici parlare. :asd:
Pure i modelli degli NPC non sono il massimo.
https://pbs.twimg.com/media/DnaDJmyVsAAZNza.jpg
Soprattutto spicca la differenza con lara. sembrano due giochi diversi.
Citazione:
Eric Starbuck
Vorrei solo fare un appunto alle animazioni degli NPC di questo gioco. potevano sforzarsi un po' di più.
Si, gli NPC non spiccano per dettaglio...
Ieri sera sono arrivato a
ed ho passato un paio di ore a girare per la mappa e scoprire cose in maniera casuale. L'istinto lo sto utilizzando solamente nei combattimenti con avversari umani (che fino a questo momento sono stati tre in croce).
E devo dire che da molto gusto esplorare senza riferimenti immediati, inoltre il fatto che i vari indicatori vengano sbloccati solo dopo aver scoperto elementi nascosti mi sembra un buon compromesso.
Io sto giocando a difficoltà massima e non so che sia l'istinto. E per stare sul sicuro, nell'albero degli upgrade dove leggo che sono dedicati all'istinto, non li attivo.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
A volte ci sono degli oggettini che danno esperienza in zone completamente buie, o sott'acqua. sarebbe impossibile vederli senza l'istinto. io una volta ho avuto il culo di passarci sopra e mi è apparso il simbolo del quadrato e l'ho raccolto ma era davvero invisibile a occhio nudo.
parli dei tesori sepolti? il pad vibra quando sei nelle vicinanze, è anche molto gentile perché l'area di vibrazione è piuttosto ampia, io personalmente non ne ho perso uno, se il pad vibra cerca che nell'arco di 20 metri hai dell'exp sepolta
No, io parlavo di una scatolina di quelle rosse in una grotta a sud ovest di paititi. che collega due parti della città e fa la curva... se ci siete arrivati sapete quale dico. in questa grotta c'è uno di quei cosi per imparare la lingua e più avanti sulla sinistra, completamente al buio una di queste casse.
ci ho fatto caso perchè era praticamente invisibile e Lara, (altro difetto imho) accende la torcia solo quando pare a lei. io avrei lasciato l'esperienza libera al giocatore. in certi frangenti poi è ridicolo che la accende e spegne ogni 3m.
è vero che odio, a volte non si vede un cazzo, letteralmente, e lei niente........le piace stare al buio
Citazione:
Eric Starbuck
A volte ci sono degli oggettini che danno esperienza in zone completamente buie, o sott'acqua. sarebbe impossibile vederli senza l'istinto. io una volta ho avuto il culo di passarci sopra e mi è apparso il simbolo del quadrato e l'ho raccolto ma era davvero invisibile a occhio nudo.
Cazzo dici? Ti vibra anche il pad. Vuoi anche una calamita e una prostituta sopra che ci balla e ti fa un pompino quando lo trovi? :asd:
Citazione:
Harry_Lime
Cazzo dici? Ti vibra anche il pad. Vuoi anche una calamita e una prostituta sopra che ci balla e ti fa un pompino quando lo trovi? :asd:
Se possibile. È un contenuto esclusivo della collector?
Ma per i documenti e le reliquie? Non mi pare che vibri
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Eric Starbuck
Ma per i documenti e le reliquie? Non mi pare che vibri
Quelli li scopri manualmente a vista :asd:
Ma quindi com'è?
In rete leggo pareri un po' discordanti ma sono tentatissimo visto che i prequel mi sono piaciuti un botto.
Citazione:
MrWashington
Quelli li scopri manualmente a vista :asd:
Ah ecco. Allora era solo il solito Harry che deve dar contro a tutto Just for fun.