Alcune info rilasciate direttamente da square enix al tribeca film festival:
L'antagonista sarà il dottor Dominguez, il capo dell'organizzazione Trinity. Ulteriori info in merito saranno divulgate in occasione dell'E3 2018 di Los Angeles.
Si potrà nuotare sott'acqua con la possibilità di esplorare misteriosi e profondi fondali marini dove sono custoditi oggetti speciali e segreti nascosti.
Lara passerà da preda a cacciatrice. Evolverà costantemente le sue tecniche di combattimento e diverrà una sola cosa con l'habitat, selvaggio e impervio, che la circonda.
Ci sarà molto più stealth nel gioco, Lara potrà utilizzare l'ambiente e le ombre per celarsi al nemico.
Le tombe saranno ancora più ostiche con enigmi sempre più complessi.
Il gameplay e lo storytelling, rispetto ai precedenti capitoli, non saranno più lineari.
Lara apprenderà numerose nuove tecniche, come il wall running, che renderanno costantemente variegata l'esperienza di gioco.
Il level design renderà il gameplay più verticale, l'utilizzo del rampino sarà fondamentale per risolvere alcuni enigmi.
La longevità del titolo, escludendo le missioni secondarie, si attesterà tra le 13-15 ore totali.
Mi lascia molto perplesso quelle 13-15 ore di storia.
Ok, bisogna capire in che modo è strutturata la mappa o le mappe, soprattutto quanto le missioni secondarie presenti abbiano un senso, ma a memoria mi sembra di ricordare una durata di almeno 20/25 ore che ho dedicato alla sola storia del secondo capitolo.
Comunque va beh, aspettiamo il primo vero gameplay e vediamo se tutto questo avrà un senso.
""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."