Control Control

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Discussione: Control

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  1. #1
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
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    Re: Control

    Più che altro lo hanno pubblicizzato come un "metroidvania Serious sam" in cui ti sembra che la trama sia risicata in un angolino e tutto il resto sia uno sparaspara in ambienti tutti uguali uno all'altro.

    A me non ha preso subito per l'ambientazione se devo essere sincero. se avessero mostrato qualcosa di più arioso, colorato e accattivante, magari sarei stato in hype.

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  2. #2
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    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Più che altro lo hanno pubblicizzato come un "metroidvania Serious sam" in cui ti sembra che la trama sia risicata in un angolino e tutto il resto sia uno sparaspara in ambienti tutti uguali uno all'altro.
    Il problema è che la parte narrativa è veramente un casino da "pubblicizzare"
    Anche a me tutta la fase di preview aveva convinto poco, ma con il senno di poi devo dire che è un gioco veramente difficile da presentare al pubblico, in tutti i suoi aspetti.

    Poi i Remedy hanno il loro stile narrativo che è tutt'altro che immediato, se rushi i loro giochi ti perdi il 90% della narrazione (Alan Wake per dire aveva parti importantissime nei testi delle canzoni)

  3. #3
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
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    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Più che altro lo hanno pubblicizzato come un "metroidvania Serious sam" in cui ti sembra che la trama sia risicata in un angolino e tutto il resto sia uno sparaspara in ambienti tutti uguali uno all'altro.
    Ma quando mai è stato pubblicizzato come un metroidvania spara spara senza trama?
    Ma che robe ti inventi?
    Se c'era una cosa di cui eravamo certi, era la narrativa classica dei remedy e il fatto che si uscisse dal classico fps dei remedy era proprio la cosa interessante dell'amalgama di questo gioco vista fin da subito.
    Ma bona lè dai.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Venom1905
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    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma quando mai è stato pubblicizzato come un metroidvania spara spara senza trama?
    Ma che robe ti inventi?
    Se c'era una cosa di cui eravamo certi, era la narrativa classica dei remedy e il fatto che si uscisse dal classico fps dei remedy era proprio la cosa interessante dell'amalgama di questo gioco vista fin da subito.
    Ma bona lè dai.
    Però te parti dal presupposto che uno conosca già gli altri giochi Remedy, ma non so quanto sia scontato, soprattutto per l'utenza PlayStation che non ha giocato nè Alan Wake nè Quantum Brek e che poteva neanche essere nata quando uscì Max Payne

    Se non conosci i Remedy è molto probabile che questo tipo di narrativa non te la aspetti (come dicevo prima è andare difficile da pubblicizzare)

  5. #5
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
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    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Più che altro lo hanno pubblicizzato come un "metroidvania Serious sam" in cui ti sembra che la trama sia risicata in un angolino e tutto il resto sia uno sparaspara in ambienti tutti uguali uno all'altro.

    A me non ha preso subito per l'ambientazione se devo essere sincero. se avessero mostrato qualcosa di più arioso, colorato e accattivante, magari sarei stato in hype.
    Ma che cazzo dici?


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