Control Control

Risultati da 1 a 20 di 216

Discussione: Control

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Gamer IDs

Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

Re: Control

Iniziato alcuni giorni fa, finora non è ancora scattata la scintilla ma partivo da aspettative altissime (Alan Wake è tipo nella mia top 10 generazionale PS360). Ambientarlo dentro un anonimo casermone lo penalizza dal punto di vista della piacevolezza riposta nell'esplorazione e non aiutano i dialoghi confusi o la navigazione intricata (dopo solo una manciata di ore mi ritrovo con una mappa che sembra presa da un metroidvania) ma credo di essere ancora all'inizio e mi aspetto i soliti guizzi di fantasia made in Remedy. E' piuttosto divertente e per ora tanto basta. Notevole l'ottimizzazione PS5, non tanto per il ray tracing (carino sì, ma disattivato dopo cinque minuti) quanto per i 60fps (a dir poco entusiasmanti nelle fasi di azione concitata, ho provato a tornare ai 30 e il mondo sembra andare a scatti) e per le proprietà DualSense che rendono davvero bene il feedback delle armi e gli effetti dei vari poteri. Peccato che non abbiano optato per una modalità 60fps+ray tracing a risoluzione dinamica, dopo Miles Morales e Ratchet & Clank mi farebbe piacere se diventasse uno standard capace di appagare chiunque.

pm qui L'avatar di Absint

Re: Control

Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Ambientarlo dentro un anonimo casermone lo penalizza dal punto di vista della piacevolezza riposta nell'esplorazione e

non aiutano i dialoghi confusi

o la navigazione intricata (dopo solo una manciata di ore mi ritrovo con una mappa che sembra presa da un metroidvania)

Ehm...hai citato tre cose che a me lo hanno fatto amare.

Non casermone anonimo, ma bensi' gloriosa e marmorea cattedrale minimal-brutalista governativa, di un'eleganza esaltante e di labirintica natura.

Non dialoghi confusi, ma bensi' quel senso di "vertigine" di un twin peaks, dove c'e' tutto da "districare"

Mappa presa da un metroidvania perche' Control di fatto E' un metroidvania (o come dice Tim Rogers, un "metroidprime-vania" eheh)

EvilDiesIrae esci da questo corpo e torna nel corpo di DiesIrae!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su