Bloodborne [PS4] Bloodborne - Pagina 39

Pagina 39 di 74 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 780 di 1472

Discussione: Bloodborne

  1. #761
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Bloodborne

    Meh, "conclusioni", a me pare di capirci una sega
    In linea di massima, è dall'inizio del gioco che alcune cose mi fanno venire dei dubbi. Il fatto che gli infetti ripetano continuamente "è la maledizione" e ti dicano "sei tu la belva", poi quando li uccidi dicono "voglio vivere", poi quando arrivi ad Old Yharnam c'è il cacciatore che ti fa il discorso per cui gli infetti prima erano persone. Mi ha ricordato abbastanza Io sono leggenda (il libro, non il film ) in cui ad un certo punto il protagonista ragiona che se tutte le persone si sono trasformate in "mostri", e che se lui è l'unico "sano", allora dal loro punto di vista sono loro ad essere sani ed il vero mostro è il protagonista. Sembra uno scenario simile, in cui la piaga/follia ormai è dilagante e per gli abitanti di Yharnam è la normalità, quindi quello anormale è proprio il cacciatore, o qualcosa del genere
    Un po' tutto il gioco sembra avere questa narrativa per cui niente è come sembra e tutto si rovescia, quindi anche Gascoigne ed Henryk che vengono presentati (tra l'altro con poco o nulla di introduttivo, ma quel poco che c'è è significativo) solo come dei nemici del giocatore, alla fine guardando la visione d'insieme diventano delle vittime che hanno subito un torto, esattamente come gli infetti, quindi riesci anche a simpatizzarci. E vedendo l'effetto che ha fatto la caccia a loro e ai membri della Chiesta sembra già piuttosto ovvio che sia il destino di un po' tutti i cacciatori, l'unica sana pare Eileen che così a occhio ha avuto più da fare abbattendo altri cacciatori, piuttosto che belve.
    Tra l'altro è sempre dall'inizio del gioco che mi chiedo dove siano gli altri cacciatori. E' stagione di caccia, viene continuamente detto che ne esistono diversi ("normali" o power che siano), ma finora l'unica amichevole è Eileen. Gli altri son tutti impazziti o mi hanno attaccato a vista

    PS: random, ma questo è un racconto brevissimo che lessi a scuola e che mi è sempre rimasto impresso perché usa proprio questa tecnica di rovesciare il punto di vista per cogliere di sorpresa il lettore:
    http://www.coris.uniroma1.it/sites/d...sentinella.pdf




    EDIT: e niente, sono andato avanti e sto ammazzando cose coi tentacoli nella foresta proibita, ho provato così a caso ad uccidere di nuovo Paarl e mi ha aperto il culo, ancora ho trovato un cannone come arma da fuoco, stavo pensando di portare forza a 30 per poterlo equipaggiare (ora è a 26) e poi riprovare ad andare da Paarl, magari se si piglia due bomboni in faccia cambia idea
    Ultima modifica di Rage; 23-12-17 alle 19:37

  2. #762
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Bloodborne

    Fantastici update ho appena sconfitto il ragno imbecillone e mi son trovato in uno scenario crossover coi Reaper di Mass Effect, bene così
    Ora sono al 70-71 mi pare, Paarl è morto qualche livello fa ho comprato la mannaia dentata perché avevo solo armi lente (ascia, Kirkhammer, Ludwig), forse dirò un'eresia ma come arma mi pare migliore della spada di Ludwig. Fa ovviamente meno danno ma è molto più veloce, consuma meno stamina e mi pare che rigeneri la salute di più quando si contrattacca dopo aver ricevuto danni. Mi ricorda un po' il plasma cutter di Dead Space - arma base disponibile fin dall'inizio e che resta sempre competitiva.

    Comunque ho fatto altre elucubrazioni random

    -Nella schermata di caricamento ho rivisto la descrizione delle bende insanguinate, quelle che indossiamo all'inizio del gioco. Dice qualcosa tipo "blablabla infusione di sangue di origine ignota blablabla poco dopo l'incubo ha avuto inizio". Quindi temporalmente, il protagonista arriva a Yharnam ma solo dopo dopo scatta tutto il delirio, gli eventi sono collegati e l'infusione che riceviamo non è una procedura normale, anche l'automa al sogno ora se ci parlo mi dice che do sollievo perché sente l'eco del sangue antico, o qualcosa del genere. Del tipo che ci hanno iniettato sangue di qualche vecchio cacciatore, e questo spiega perché siamo così power? O magari è una cosa tipo Essi Vivono, la gente di Yharnam è sempre stata matta ma dopo aver fatto la trasfusione possiamo riconoscerla visto che ho trovato quelle merde appese sui tetti fuori da Cathedral Ward e che prima erano invisibili

  3. #763
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: Bloodborne

    La mannaia dentata è un'ottima arma, oltretutto ha il perk nascosto +20% danni contro le belve

  4. #764
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Bloodborne

    Cacciatoooooriiiiii... è giunto il momento di tornare ad ammazzare bestie!


    Ultima modifica di ilVlad; 28-12-17 alle 16:57

  5. #765
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Bloodborne

    Ho perso il mio save prima della fine della prima run

  6. #766
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    Ho perso il mio save prima della fine della prima run
    Un motivo in più per farsi una nuova run! Su su forza e già che ci sei fatti pure il DLC che spaccaiculi.

  7. #767
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Bloodborne

    Non capisco nulla della cosa dei dungeon online ma c'è da dire che in effetti non gioco praticamente mai in multi, a niente
    Intanto ho avuto i primi momenti "ora lancio il pad nello schermo" da quando ho iniziato a giocare. Vagando per Yahar'gul il gioco è diventato più Rollborne che Bloodborne visto che ho dovuto fare le prime sezioni in scatto e rotolata fino alla lanterna nella cappella ( ) per colpa delle vecchie di merda col campanellino. Rotolando a zonzo ho trovato la chiave per la parte alta della Cattedrale, quella che l'inutile vecchio di Gehrman mi aveva detto di raggiungere tipo 24985 ore di gioco fa mandandomi a vuoto nell'officina della Chiesa per poi trovare la porta CHIUSA.
    Quindi ci sono andato pensando "Yahar'gul è un po' ostica, fammi vedere il resto della cattedrale che SICURAMENTE è più tranquilla" e invece STICAZZI, pezzo più ansiogeno che ho fatto fino ad ora. Son strisciato via con una chiave dell'orfanotrofio (che non intendo minimamente visitare ora come ora ) e dopo aver perso 50mila echi e 6 punti Intuizione

  8. #768
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    e dopo aver perso 50mila echi e 6 punti Intuizione
    E dicci, come hai fatto a perdere 6 punti intuizione?


  9. #769
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da ilVlad Visualizza Messaggio
    Un motivo in più per farsi una nuova run! Su su forza e già che ci sei fatti pure il DLC che spaccaiculi.
    Non ce la posso fare il mio cuore non reggerebbe

  10. #770
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Non capisco nulla della cosa dei dungeon online ma c'è da dire che in effetti non gioco praticamente mai in multi, a niente
    Intanto ho avuto i primi momenti "ora lancio il pad nello schermo" da quando ho iniziato a giocare. Vagando per Yahar'gul il gioco è diventato più Rollborne che Bloodborne visto che ho dovuto fare le prime sezioni in scatto e rotolata fino alla lanterna nella cappella ( ) per colpa delle vecchie di merda col campanellino. Rotolando a zonzo ho trovato la chiave per la parte alta della Cattedrale, quella che l'inutile vecchio di Gehrman mi aveva detto di raggiungere tipo 24985 ore di gioco fa mandandomi a vuoto nell'officina della Chiesa per poi trovare la porta CHIUSA.
    Quindi ci sono andato pensando "Yahar'gul è un po' ostica, fammi vedere il resto della cattedrale che SICURAMENTE è più tranquilla" e invece STICAZZI, pezzo più ansiogeno che ho fatto fino ad ora. Son strisciato via con una chiave dell'orfanotrofio (che non intendo minimamente visitare ora come ora ) e dopo aver perso 50mila echi e 6 punti Intuizione
    Quella parte di gioco è impossibile a prescindere anche la strada da fare per il boss è da fare di corsa. Credo sia un reminder del gioco tipo "ricordati che per quanto forte credi di essere, in certi casi devi COMUNQUE scappare"

  11. #771
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: Bloodborne

    Obiettivamente in yahar'gul ho trovato difficili solo i 3 cacciatori, per il resto è tosto ma basta rimanere concentrati...
    L'incubo di mensis sì che è da rushare, almeno fino a che....

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  12. #772
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Bloodborne

    porca buttanazza smettetela mi state facendo venire voglia di fare un'altra run

  13. #773
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Bloodborne

    Citazione Originariamente Scritto da Juroboy Visualizza Messaggio
    E dicci, come hai fatto a perdere 6 punti intuizione?

    Qualcuno ha avuto la geniale idea di riempire la zona coi mind flayer di DnD

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Obiettivamente in yahar'gul ho trovato difficili solo i 3 cacciatori, per il resto è tosto ma basta rimanere concentrati...
    L'incubo di mensis sì che è da rushare, almeno fino a che....

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    E' più che altro la nuova tipologia di nemico (vecchiedimmerda con la campana) e il fatto che, sarò cieco io, ma facevo fatica ad individuarle fa molto "corri a caso finché non le trovi, muori, ricomincia, uccidile una ad una memorizzando il livello". I 3 cacciatori sono il male ma mi hanno richiesto solo un paio di tentativi, la terza volta ho rotolato fino alla lanterna della cappella e per qualche motivo son stati così gentili da seguirmi ma entrare uno ad uno per prendere schiaffi individualmente

    Ma per capirci, quanto sono vicino all'endgame? Ho ucciso i cacciatori di Yahar'gul, scendo giù dalla rampa dove c'è un mucchio di cadaveri su un carrettino, oltre c'è un portone con le strade piene di questi mucchi di cadaveri semoventi che ho il sospetto di dover superare in corsa fino ad una boss fight. Finisce qui il gioco? Ho lasciato indietro un paio di aree da esplorare, tipo appunto upper cathedral ward e a quant'è il level cap del personaggio? 100?

  14. #774
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Bloodborne

    Ma se sarai a metà o poco oltre senza contare il DLC. Level cap non c'è, se non sbaglio finii il gioco a 130 (un po' overlevelato, e avevo già finito il DLC). In tutto ci avevo messo 66 ore circa (compresi i calici per il platino).

  15. #775
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Bloodborne

    Inoltre quasi la metà dei boss e delle relative aree - alcune piccole piccole, altre più vaste da esplorare - sono facoltativi, quindi devi esplorare BENE tutto e uccidere qualsiasi cosa respiri, mica correre come una femminuccia

    Solo così sarai degno di ottenere gli occhi per trascendere l'attuale piano di conoscenza e stabilire IL contatto

  16. #776

    Re: Bloodborne

    Basta cazzo, tolgo l'iscrizione che ho un backlog pauroso.

    Se penso che c'è chi ha anche solo pensato che horizon fosse la miglior esclusiva ps4... :motemeno:

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  17. #777
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Bloodborne

    Sono solo a metà? Ma che bellezza

    Spero non ci siano nel recente futuro altri eventi che triggerano cose e rendono impossibile tornare in certe zone, è quello che mi preoccupa un poco della main quest. Son riuscito a giocare ancora qualche ora esplorando un pezzo del bosco proibito che avevo lasciato indietro, il riassunto è:
    -a Yahar'gul prendo schiaffi;
    -all'upper Cathedral prendo schiaffi;
    -a Cainhurst o come si scrive prendo schiaffi;

    bene così e sono a livello 78

  18. #778
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: Bloodborne

    Sicuro di aver livellato nel modo giusto allora?

    Ah, la zona attuale oltre il portone, piena di mucchi di cadaveri, non rusharla... esplora bene, sali dove c'è da salire ed elimina chi ti trovi intorno, è un peccato perdere gli oggetti della zona (niente di unico, ma pur sempre utili).

    Hint: se vedi già il "bestione" fuori cathedral ward, torna anche alla chiesa poco dopo dove erano il cacciatore con il tonitrus e il suo compare (cioè l'edificio prima di yahar'gul).
    Ho solo il dubbio se tu debba o meno finire la zona attuale, prima

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  19. #779
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Bloodborne

    Non son sicuro di niente fino a Rom ho fatto praticamente tutto il gioco in velocità da crociera tritando quasi ogni cosa, alternando le giuste dosi di cautela e cattiveria.
    Ora anche stando attento piglio schiaffi, a Yahar'gul in realtà dovrei riuscire a proseguire fino al boss senza problemi (ho esplorato i ponti sopra le strade, trovato la vecchia con la campana, un po' di oggetti, quindi ripulendo sopra e poi scendendo sotto ad attirare uno ad uno i mucchi di cadaveri dovrei poter ripulire tutto senza grossi problemi).
    Ad Upper Cathedral Ward mi sento segnato psicologicamente dalla tirata che ho fatto l'ultima volta passino i lupi mannari, ma tornar dentro a scannare i mind flayer mi fa salire il Cristo già da ora. E' vero che uno di quelli che ho ucciso l'altra volta mi ha dato la chiave dell'orfanotrofio, quindi potrei cavarmela semplicemente uccidendo lo stretto necessario per poi proseguire, ma ci voglio veramente andare a sto casso di orfanotrofio?
    Infine, gli sgorbi di Cainhurst mi riempiono di schiaffoni. Si muovono in modo strano che mi rende difficile schivarli, e tendono a subire pochi danni, non riesco nemmeno ad uccidere quei 3-4 che si trovano vicino alla prima lanterna.

    Tutto sommato credo sia un semplice problema di incapacità mia, son sicuro che c'è gente skillata che fottesegando di statistiche, armature e armi riesce comunque ad uccidere tutto ad ora ho, mi pare: vitalità 35 - resistenza 31 - forza 31 - abilità 15 - tinta sangue 9 - arcano 8.
    Ho la mannaia dentata +9 in cui ho messo le gemme migliori che avevo per aumentare i danni, Ludwig +6 con le altre gemme migliori, di cui una che aumenta il danno (12-14%) contro i "kin". Ho cercato la pagina wiki dei mind flayer e da lì ho capito la differenza tra beast e kin, anche perché questi ultimi sono tradotti come "stirpe" o "familiare" e non capivo minimamente il senso, fare più danni contro i familiari mi sembrava na cosa utile giusto ad Anna Maria Franzoni.
    Ah e poi ho trovato un Tonitrus che ho portato a +5, a breve sarà +6, in modo da avere qualcosa coi danni elementali. Mi piacerebbe usare il mini Tonitrus come arma secondaria ma richiede 25 di arcano

  20. #780
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Bloodborne

    c'è chi ha finito il gioco a livello 6 (quello dove cominci in mutande), e senza prendere MAI danno in tutto il gioco

    le stat sembrano ok, butterei qualche punto su abilità, se hai armi che scalano anche con quella

    sulle location.. devi farti TUTTO, semplicemente come tutto il resto basta che ti studi un po' i nemici

    A PARTE I FOTTUTI MIND FLAYER

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su