Google Stadia Google Stadia - Pagina 6

Pagina 6 di 34 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 668

Discussione: Google Stadia

  1. #101
    il COMPRESSORE ti troverà L'avatar di Godsmack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Glaðsheimr
    Messaggi
    1.281

    Re: Google Project Stream

    No oggi ci sono i prati in fiore con le pecorelle che brucano felici

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

    “How quickly one accepts the incredible if only one sees it enough.” R.M.
    :Vodcast

  2. #102
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Google Project Stream

    "Abbiamo appena finito di vedere l'annuncio di Stadia con il team qui alla GDC. Il loro annuncio non è che la conferma della validità del percorso che abbiamo iniziato due anni fa", si legge all'inizio della lettera di Phil Spencer rivolta al team Xbox. "Oggi abbiamo visto un grande concorrente tecnologico entrare nel mercato videoludico e mettere in scena gli ingredienti necessari al successo come contenuti, community e cloud". A quanto pare, Spencer si aspettava le caratteristiche di Stadia ma è rimasto particolarmente colpito dal livello di integrazione di YouTube: "Non ci sono state grandi sorprese nel loro annuncio anche se sono rimasto impressionato dallo sfruttamento di YouTube, dall'uso di Google Assistant e del nuovo controller WiFi".


    In ogni caso, Spencer vede tutto soprattutto come un grande stimolo a proseguire sulla strada intrapresa da Xbox: "Tornando a noi, abbiamo fatto un grande lavoro per posizionarci in modo da poter competere sui due miliardi di giocatori in tutto il pianeta. Google si è presentata alla grande oggi ma abbiamo un paio di mesi fino all'E3, dove ci presenteremo alla grande anche noi. Dobbiamo rimanere attivi e continuare ad evolverci mantenendo gli utenti al centro. Abbiamo i contenuti, la community, il team cloud e la strategia e come dico da un po', si tratta solo di far funzionare tutto al meglio. Questo è ancora più vero oggi. Sono tempi stimolanti".


  3. #103
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.808
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Google Project Stream

    date il tempo che sony e ms presentano le nuove console e qualche esclusiva e tutti si dimenticano di questa presentazione

  4. #104
    Senior Member L'avatar di swuopa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    554

    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    date il tempo che sony e ms presentano le nuove console e qualche esclusiva e tutti si dimenticano di questa presentazione
    Sicuro? Se nn han contato su un sacco di banfe tipo Ubisoft con quel gioco di cui manco ricordo il nome tanto doveva essere rivoluzionario, quando metteranno in vendita le console la gente starà giocando con stadia e in un angolino del televisore ci sarà il Pip con il canale YouTube della presentazione... Mutato...

  5. #105
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Google Project Stream

    Presentano esclusive come Knack e Witness.
    Con l'ultima generazione avranno azzeccato 3 titoli

  6. #106
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Google Project Stream

    "Ora, tramite una serie di test effettuati da Digital Foundry, scopriamo che Assassin’s Creed Odyssey, a una risoluzione di 1080p e 30fps, usando una connessione WiFi a 200mbps, raggiungeva una latenza di circa 166ms alla pressione di un tasto. È stato realizzato anche un test in condizioni non ottimali, con una connessione a 15mbps e il risultato è stato di 188ms di latenza. Per darvi un’idea, la versione Xbox One X di Assassin’s Creed Odyssey ha una latenza di 145ms, mentre un PC di alta fascia è attorno ai 79ms."

  7. #107
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    "Ora, tramite una serie di test effettuati da Digital Foundry, scopriamo che Assassin’s Creed Odyssey, a una risoluzione di 1080p e 30fps, usando una connessione WiFi a 200mbps, raggiungeva una latenza di circa 166ms alla pressione di un tasto. È stato realizzato anche un test in condizioni non ottimali, con una connessione a 15mbps e il risultato è stato di 188ms di latenza. Per darvi un’idea, la versione Xbox One X di Assassin’s Creed Odyssey ha una latenza di 145ms, mentre un PC di alta fascia è attorno ai 79ms."
    I problemi della piattaforma sono altri, non certo la latenza, come per tutti i servizi del genere.
    Anche su PSNow, che tecnologicamente fa ridere rispetto a Stadia, l'input lag non si nota neanche.

    Microsoft per il suo xCloud dichiara che registrano un lag di meno di 10ms nella comunicazione con il datacenter, che è inferiore al lag dovuto al Bluetooth del controller.
    Probabilmente uno dei fattori principali per cui la latenza registrata su Xbox è maggiore che su pc è proprio il controller (fermo restando che un pc di fascia alta guadagna anche su altri fattori, ma Xbox risultava leggermente più lenta anche rispetto a un pc di fascia media).
    In questo senso, la scelta di creare un controller Stadia direttamente connesso al cloud anziché al device che fa streaming è intelligente perché fa sicuramente risparmiare qualche millisecondo.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 21-03-19 alle 14:28

  8. #108
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    I problemi della piattaforma sono altri, non certo la latenza, come per tutti i servizi del genere.
    Anche su PSNow, che tecnologicamente fa ridere rispetto a Stadia, l'input lag non si nota neanche.

    Microsoft per il suo xCloud dichiara che registrano un lag di meno di 10ms nella comunicazione con il datacenter, che è inferiore al lag dovuto al Bluetooth del controller.
    Probabilmente uno dei fattori principali per cui la latenza registrata su Xbox è maggiore che su pc è proprio il controller (fermo restando che un pc di fascia alta guadagna anche su altri fattori, ma Xbox risultava leggermente più lenta anche rispetto a un pc di fascia media).
    Oddio parliamone, l'imput lag c'è, solo che in molti titoli non si nota, ma in alcuni si eccome, io ho provato dei racing, soprattutto rally e in streaming era impossibile fare una curva che fosse usa, stesso gioco in locale tutto liscio come l'olio

  9. #109
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Google Project Stream

    Altra questione importante: il modello di business. secondo voi come sarà?

    Venderanno i giochi singolarmente? a che prezzo?

    Ora viene facile dire: ovvio, allo stesso prezzo preferisco il fisico o il digital download su piattaforma locale che mi permette di giocare senza lag etc...

    Ma quando usciranno le nuove console? (o su PC quando vedi che la tua scheda grafica comincia ad arrancare?) che si fa?

    Preferisco dare 50€ a google per acquistare un gioco stedia o 50€+3-400€ per avere quel gioco sul nuovo hardware più performante?

    Io non penso che ubisoft o ID diano i loro giochi da includere nell'abbonamento al day1 come fa MS con le sue esclusive nel gamepass.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #110
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Google Project Stream

    Andrei cauto prima di parlare di nuovo hardware più performante

  11. #111
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Andrei cauto prima di parlare di nuovo hardware più performante
    In che senso? dici che non usciranno più schede video ATI, Nvidia, PS5, Xbox2... stop? fine?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #112
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Altra questione importante: il modello di business. secondo voi come sarà?

    Venderanno i giochi singolarmente? a che prezzo?

    Ora viene facile dire: ovvio, allo stesso prezzo preferisco il fisico o il digital download su piattaforma locale che mi permette di giocare senza lag etc...

    Ma quando usciranno le nuove console? (o su PC quando vedi che la tua scheda grafica comincia ad arrancare?) che si fa?

    Preferisco dare 50€ a google per acquistare un gioco stedia o 50€+3-400€ per avere quel gioco sul nuovo hardware più performante?

    Io non penso che ubisoft o ID diano i loro giochi da includere nell'abbonamento al day1 come fa MS con le sue esclusive nel gamepass.
    Mi sembra si sia parlato anche di costo "ad ore", che al momento non ho idea di quanto possa essere conveniente, anche perché sarà relativo in base al costo ed alle ore giocate con il titolo.

    L'abbonamento lo do quasi per scontato, avrebbe poco senso altrimenti.

    L'acquisto singolo in questo caso mi lascerebbe un po' perplesso. Ok che c'è qualcuno che si gioca Fifa e CoD e basta, però una cosa è dover andare a cercare l'eventuale "terzo gioco" in negozio e pagarlo a prezzo pieno, un'altra è trovarselo disponibile nell'immediato (anche su Netflix o Spotify, quanta roba guardi/ascolti perché disponibile subito che se avessi dovuto pagare a parte non ti saresti filato?).
    Poi in questi servizi, ma anche Steam, Gog etc... non è così scontato che tutto sia sempre disponibile, anzi non è raro che dei contenuti vengano tolti. Non potendo salvare il gioco da nessuna parte un po' la paura che mi scompaia un titolo acquistato da un momento all'altro ce l'avrei, anche se dovesse succedere dopo parecchio tempo dall'acquisto scoccerebbe.

  13. #113
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Google Project Stream

    I soldi li dovrai spendere per una connessione più performante
    Mi immagino già quei cani degli operatori a fare le offerte "fibra ottimizzata per il cloud gaming" al doppio del prezzo

    Comunque finché non sappiamo il modello di business è difficile fare valutazioni.
    La cosa più probabile è che si paghi un abbonamento stile PS Plus / Games With Gold per l'accesso alla piattaforma, magari pure con qualche gioco regalato ogni mese e poi si possano comprare i singoli giochi.
    Dubito fortemente che non ci sia nessuna forma di abbonamento perché i servizi cloud hanno un costo nel tempo che deve essere coperto da entrate costanti.
    Mentre su Steam, Gabe ti vende il gioco e poi deve solo preoccuparsi di fartelo scaricare, cosa che ha costi di manutenzione e gestione ridicoli al giorno d'oggi, Google ti dovrà dare anche l'hardware, che normalmente mettevi tu.
    Dubito che i soli ads possano sostenere costi del genere, anche se sarebbe forse l'unica cosa che potrebbe davvero spaccare il mercato, rendere free la piattaforma. Non sarebbe sostenibile però. Già lo è a malapena per YouTube che fa solo video streaming...

  14. #114
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Google Project Stream

    No dai .. a ore no!

    Io psicologicamente non ce la farei mai.
    Appena ho potuto sono passato alle tariffe a pacchetto sul cellulare perché odiavo pagare la telefonata singola.

    Già mi immagino tutti a fare speedrun per pagare meno i giochi.

    Guarda che bel tramonto! No dai... Corri che aumentano gli scatti! Google Stadia

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #115
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    No dai .. a ore no!

    Io psicologicamente non ce la farei mai.
    Appena ho potuto sono passato alle tariffe a pacchetto sul cellulare perché odiavo pagare la telefonata singola.

    Già mi immagino tutti a fare speedrun per pagare meno i giochi.

    Guarda che bel tramonto! No dai... Corri che aumentano gli scatti! Google Stadia

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    tipo fanno tutti come Mr.washington e google fallisce in 6 mesi

  16. #116
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    tipo fanno tutti come Mr.washington e google fallisce in 6 mesi
    Google Stadia

    Altra idea che non ho mai visto: proporre abbonamento con libreria sterminata ma poter scegliere di usufruire solo di x giochi al mese... Poi il mese successivo scegli se tenere quelli o cambiare con altro. Boh. Un limite devono darlo secondo me.

    Altrimenti un abbonamento da 50€ al mese non lo farebbe nessuno.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #117
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    La cosa più probabile è che si paghi un abbonamento stile PS Plus / Games With Gold per l'accesso alla piattaforma, magari pure con qualche gioco regalato ogni mese e poi si possano comprare i singoli giochi.
    Mmmmh, a meno che non mi fai pagare i titoli molto meno rispetto ad un retail, con questa formula non lo farei mai, servirebbero delle esclusive clamorose.
    Ti troveresti con tutti i limiti dello streaming con benefici veramente limitati (sarebbe come pagare la console a rate, ma senza avere la console)

  18. #118
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Google Project Stream

    Bé risparmieresti sulla console, dando per scontato che l'abbonamento Plus/Gold lo pagheresti in ogni caso.
    Comunque io lo vedo meglio come servizio aggiuntivo, come sarà xCloud o come è PSNow piuttosto che come unica soluzione come Stadia.
    Sony e Microsoft ti danno la possibilità di giocare in ogni condizione, Google solo quando ha la connessione perfetta.

  19. #119
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Google Project Stream

    Secondo me seguirano un modello di business stile Netflix, alcuni giochi saranno offerti con un pass mensile e altri avranno un prezzo aggiuntivo.

    Questo progetto se riesce a prendere piede negli USA e in Asia sara' un grosso grossissimo passo in avanti dato che di fatto togliera' dalle case la necessita' di comprare una console fisica e lascera' all'utente la scelta di quale dispositivo usare per giocare, alla fine basta un browser con Chrome/Yotube e qualsiasi TV moderna ha queste funzionalita', qualsiasi PC, qualsiasi smartphone o tablet.

    La possibilita' di salvare il save su cloud e continuare a giocare su altri dispositivi con il proprio account di Google e' un'altra trovata geniale, perche' ridefinisce totalmente il concetto di portabilita'. Google ha gia' l'infrastruttura pronta. Sicuramente il lancio non sara' privo di problemi ma bisogna guardare a quelli che sono i passi avanti che si fanno con un concept. Niente piu corsa all'hardware, niente piu console che prende spazio, che si rompe, o altro, portabilita' del proprio gioco ovunque.

    Questi personalmente li trovo traguardi incredibili, a prescindere dalle esclusive.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Google solo quando ha la connessione perfetta.
    La connessione ottimale esiste gia' nei mercati che loro stanno puntando. L'Italia sicuramente non fa parte di questi mercati e sicuramente sara' una delle ultime nazioni ad entrare nel circolo (esattamente come e' successo per Netflix et similia che sono arrivati molto dopo). Ma negli USA, in Giappone, Cina, Korea, e Nord Europa e' totalmente fattibile e sono questi i mercati che secondo me consentiranno loro di testare le acque e far breccia con questa idea, anche perche' gli stessi publisher saranno i primi a voler salire sul carro della Stadia se questo concept dovesse avere successo.

    L'Italia rimarra' ancorata alle console fisse ancora per un bel po' anyway.

  20. #120
    il COMPRESSORE ti troverà L'avatar di Godsmack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Glaðsheimr
    Messaggi
    1.281

    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Secondo me seguirano un modello di business stile Netflix, alcuni giochi saranno offerti con un pass mensile e altri avranno un prezzo aggiuntivo.

    Questo progetto se riesce a prendere piede negli USA e in Asia sara' un grosso grossissimo passo in avanti dato che di fatto togliera' dalle case la necessita' di comprare una console fisica e lascera' all'utente la scelta di quale dispositivo usare per giocare, alla fine basta un browser con Chrome/Yotube e qualsiasi TV moderna ha queste funzionalita', qualsiasi PC, qualsiasi smartphone o tablet.

    La possibilita' di salvare il save su cloud e continuare a giocare su altri dispositivi con il proprio account di Google e' un'altra trovata geniale, perche' ridefinisce totalmente il concetto di portabilita'. Google ha gia' l'infrastruttura pronta. Sicuramente il lancio non sara' privo di problemi ma bisogna guardare a quelli che sono i passi avanti che si fanno con un concept. Niente piu corsa all'hardware, niente piu console che prende spazio, che si rompe, o altro, portabilita' del proprio gioco ovunque.

    Questi personalmente li trovo traguardi incredibili, a prescindere dalle esclusive.

    - - - Aggiornato - - -



    La connessione ottimale esiste gia' nei mercati che loro stanno puntando. L'Italia sicuramente non fa parte di questi mercati e sicuramente sara' una delle ultime nazioni ad entrare nel circolo (esattamente come e' successo per Netflix et similia che sono arrivati molto dopo). Ma negli USA, in Giappone, Cina, Korea, e Nord Europa e' totalmente fattibile e sono questi i mercati che secondo me consentiranno loro di testare le acque e far breccia con questa idea, anche perche' gli stessi publisher saranno i primi a voler salire sul carro della Stadia se questo concept dovesse avere successo.

    L'Italia rimarra' ancorata alle console fisse ancora per un bel po' anyway.
    Grazie, mi sento meno solo ora

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

    “How quickly one accepts the incredible if only one sees it enough.” R.M.
    :Vodcast

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su