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Discussione: Google Stadia

Visualizzazione Ibrida

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  1. #1
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    Re: Google Project Stream

    "Ora, tramite una serie di test effettuati da Digital Foundry, scopriamo che Assassin’s Creed Odyssey, a una risoluzione di 1080p e 30fps, usando una connessione WiFi a 200mbps, raggiungeva una latenza di circa 166ms alla pressione di un tasto. È stato realizzato anche un test in condizioni non ottimali, con una connessione a 15mbps e il risultato è stato di 188ms di latenza. Per darvi un’idea, la versione Xbox One X di Assassin’s Creed Odyssey ha una latenza di 145ms, mentre un PC di alta fascia è attorno ai 79ms."

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
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    Re: Google Project Stream

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    "Ora, tramite una serie di test effettuati da Digital Foundry, scopriamo che Assassin’s Creed Odyssey, a una risoluzione di 1080p e 30fps, usando una connessione WiFi a 200mbps, raggiungeva una latenza di circa 166ms alla pressione di un tasto. È stato realizzato anche un test in condizioni non ottimali, con una connessione a 15mbps e il risultato è stato di 188ms di latenza. Per darvi un’idea, la versione Xbox One X di Assassin’s Creed Odyssey ha una latenza di 145ms, mentre un PC di alta fascia è attorno ai 79ms."
    I problemi della piattaforma sono altri, non certo la latenza, come per tutti i servizi del genere.
    Anche su PSNow, che tecnologicamente fa ridere rispetto a Stadia, l'input lag non si nota neanche.

    Microsoft per il suo xCloud dichiara che registrano un lag di meno di 10ms nella comunicazione con il datacenter, che è inferiore al lag dovuto al Bluetooth del controller.
    Probabilmente uno dei fattori principali per cui la latenza registrata su Xbox è maggiore che su pc è proprio il controller (fermo restando che un pc di fascia alta guadagna anche su altri fattori, ma Xbox risultava leggermente più lenta anche rispetto a un pc di fascia media).
    In questo senso, la scelta di creare un controller Stadia direttamente connesso al cloud anziché al device che fa streaming è intelligente perché fa sicuramente risparmiare qualche millisecondo.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 21-03-19 alle 14:28

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