Vampyr [Multi] Vampyr - Pagina 12

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 298

Discussione: Vampyr

  1. #221
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.808
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Vampyr

    se vabbe 9 e 10

  2. #222
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Vampyr

    Da quanto leggo in giro, in quelle straniere, è un gioco da 7.5/8 massimo... non brutto ma di certo non un capolavoro estremo

  3. #223
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Vampyr

    Iniziato, e giocato circa per un'oretta.

    Un buon primo impatto, ma qualche evidente difettuccio di troppo a cui, spero, diano una sistematina nei prossimi giorni, ma andiamo con ordine.

    Il titolo punta molto all'atmosfera e sulla narrazione e, almeno, su questi piani sembra aver centrato in pieni il bersaglio: Londra di inizio '900 ha un gran fascino, la storia pare interessante, ben raccontata, e incuriosisce molto.

    Visivamente ci sono alti e bassi, l'ambiente è ben realizzato, così come la ricostruzione della città, il tutto condito da buonissimi effetti di luce, gradevoli ed originali anche alcuni effetti, come la rappresentazione del mondo vista da un vampiro preso dalla sua ironica "sete".
    Purtroppo dopo questi pregi si intravede una realizzazione a basso budget: l'Unreal engine non sembra sfruttato al massimo, la realizzazione dei personaggi appartiene ad una generazione fa, movimenti molto legnosi e limitati, sia nel protagonista che nei restanti pg.
    Capitolo prestazioni: il gioco soffre tremendamente di ingiustificati cali di fluidità, che si notano di meno in ambienti chiusi, e qui urge, con urgenza, una patch.

    Il sistema di combattimento ricorda molto i Souls like: nemico agganciato, si para, si colpisce (per ora con pistola e machete) e ci si ruota attorno; ma non mi esprimo ancora molto su questo aspetto perché ho sbloccato solo 3 abilità nell'albero abilità ed avrò incontrato, si e no, 10 nemici

    Gioco con solo sub in italiano, buon doppiaggio inglese, ma affetto da un leggero disturbo che da un po' fastidio.

    L'idea, almeno quella iniziale, è dunque di in buon titolo ma che forse meritava un'ulteriore ... "rifinitura"



    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 05-06-18 alle 15:34

  4. #224
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.962
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Vampyr

    Il budget è quel che è, alcuni difetti tecnici si possono perdonare.
    Comunque nella recensione di SpazioGames dicono che la versione PC gira alla grande.

  5. #225
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Vampyr

    Mi auguro miglioramento delle prestazioni sulla ps4 con una patch ... e me l'aspetto già nei prossimi giorni

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  6. #226

    Re: Vampyr

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    E' un problema se l'essere un vampiro non comporta alcunchè a livello di gioco... pare quasi che abbiano messo di mezzo la storia del vampirismo giusto per giustificare eventuali poteri
    Questo era il senso, ovvero che l'essere un vampiro non aggiunge nulla al gameplay, a parte i poteri nel combat. Non so se hai giocato a VtM:B ma lì essere un vampiro, o "baciare" gli altri aveva conseguenze. Qua pare essere molto blanda come cosa e non è stata apprezzata molto

    Veramente dicono l esatto opposto.
    La meccanica per me molto interessante è che puoi cibarti e salire di esperienza ma ogni persona che uccidi influenza le altre e ti taglia fuori le sottoquest relative.

    Poi c é la meccanica di dover approfondire la conoscenza perche i piu "amici" ti danno piu esperienza quando li mordi. In pratica allevi gli umani per mangiarli e piu sei amico piu ti avvantaggia tradirli

  7. #227
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.962
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Vampyr

    Citazione Originariamente Scritto da Ocelot Visualizza Messaggio
    Veramente dicono l esatto opposto.
    La meccanica per me molto interessante è che puoi cibarti e salire di esperienza ma ogni persona che uccidi influenza le altre e ti taglia fuori le sottoquest relative.

    Poi c é la meccanica di dover approfondire la conoscenza perche i piu "amici" ti danno piu esperienza quando li mordi. In pratica allevi gli umani per mangiarli e piu sei amico piu ti avvantaggia tradirli
    Bastardissimo
    Però meccanica davvero interessante e originale

  8. #228
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Vampyr

    Citazione Originariamente Scritto da Ocelot Visualizza Messaggio
    Veramente dicono l esatto opposto.
    La meccanica per me molto interessante è che puoi cibarti e salire di esperienza ma ogni persona che uccidi influenza le altre e ti taglia fuori le sottoquest relative.

    Poi c é la meccanica di dover approfondire la conoscenza perche i piu "amici" ti danno piu esperienza quando li mordi. In pratica allevi gli umani per mangiarli e piu sei amico piu ti avvantaggia tradirli
    Appunto, è molto blando l'essere un vampiro o meno, e il cibarti o meno... in pratica è solo una questione di quest impraticabili e bona. Nulla su scelte morali, dannazione eterna ecc ecc...

  9. #229
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.300
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Vampyr

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Pc
    Però è da un mesetto che con altri giochi mi ha dato rogne... sicuro questo gli ha dato il colpo di grazia
    t'ha succhiato l'ultima goccia di sangue

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #230
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Vampyr

    A me sta piacendo comunque.

    La parte investigativa è molto interessante, il gioco tenta un approccio tra action e avventura grafica, senza sconfinare eccessivamente in un genere o nell'altro, e secondo il sottoscritto da questo originale incrocio ne esce un buonissimo prodotto ...

    La cosa che proprio non riesco a digerire, per ora, sono i dannatissimi cali di frame ...

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 06-06-18 alle 12:26

  11. #231
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Vampyr

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    A me sta piacendo comunque.

    La parte investigativa è molto interessante, il gioco tenta un approccio tra action e avventura grafica, senza sconfinare eccessivamente in un genere o nell'altro, e secondo il sottoscritto da questo originale incrocio ne esce un buonissimo prodotto ...

    La cosa che proprio non riesco a digerire, per ora, sono i dannatissimi cali di frame ...

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Tienimi aggiornato, se diventa un po piu action, perche gia il fatto di avere sto mix non è che mi piace tantissimo.
    Per me i tempi di monkey island son finiti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #232
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Vampyr

    Pensavo di esser stato chiaro, questo non é un Monkey island, non si avvicina nemmeno a Life is Strange: é un connubio tra 2 generi, accinge qualcosa da entrambi i generi, non arriva alla “purezza” e/o complessità dei sopracitati, questo almeno nei primi 2 capitoli, dove abbiamo un 50% di esplorazione (assolutamente non frustrante) e un 50% di combattimenti.

    Quindi non ti aspettare enigmi complessi stile avventura grafica, o chissà quali interminabili dialoghi (che puoi comunque velocizzare premendo quadrato): le mappe sono piccole, ci si limita il tutto ad “interroga il tizio x”, “vai dal tizio y”, “obbliga il tizio x a dire la verità”, segui le tracce”, ispeziona l’oggetto o il cadavere” ecc.
    É presente anche indicatore e mappa per capire dove sei/andare.

    Il resto sono fasi action, 3/4 nemici al massimo insieme, divertenti ma, per ora, molto semplici (in attesa dei primi boss)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 06-06-18 alle 14:16

  13. #233
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.962
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Vampyr

    Una volta esisteva un genere che veniva definito "Action/Adventure" a cui appartenevano di solito giochi in terza persona basati sull'azione, ma conditi da qualche semplice (o anche non semplice ) puzzle. I vecchi Tomb Raider o i più recenti Prince of Persia in 3D appartenevano a questo genere.
    Ora che gli Action/Adventure sono diventati semplicemente Action e le avventure grafiche si sono evolute su un filone più narrativo e meno incentrato sugli enigmi, e guardacaso uno dei principali esponenti del genere è proprio Life is Strange di Dontnod, ci sta che anche il genere Action/Adventure venga rivisitato in questo modo.

  14. #234
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Vampyr

    è che i "generi" non esistono quasi più, ormai quasi tutti i giochi, per esempio, hanno i famosi "elementi di ruolo" (pure questo)
    il ché non è necessariamente un male se porta a meno deja vu

  15. #235
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Vampyr

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Pensavo di esser stato chiaro, questo non é un Monkey island, non si avvicina nemmeno a Life is Strange: é un connubio tra 2 generi, accinge qualcosa da entrambi i generi, non arriva alla “purezza” e/o complessità dei sopracitati, questo almeno nei primi 2 capitoli, dove abbiamo un 50% di esplorazione (assolutamente non frustrante) e un 50% di combattimenti.

    Quindi non ti aspettare enigmi complessi stile avventura grafica, o chissà quali interminabili dialoghi (che puoi comunque velocizzare premendo quadrato): le mappe sono piccole, ci si limita il tutto ad “interroga il tizio x”, “vai dal tizio y”, “obbliga il tizio x a dire la verità”, segui le tracce”, ispeziona l’oggetto o il cadavere” ecc.
    É presente anche indicatore e mappa per capire dove sei/andare.

    Il resto sono fasi action, 3/4 nemici al massimo insieme, divertenti ma, per ora, molto semplici (in attesa dei primi boss)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Si ma sai , per ora tra GoW e Ni no kuni mi son un po rotto di giocare a game dove quasi tutto quello che fai è un parla con tizio, poi scena e vai da Caio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  16. #236
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.962
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Vampyr

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Si ma sai , per ora tra GoW e Ni no kuni mi son un po rotto di giocare a game dove quasi tutto quello che fai è un parla con tizio, poi scena e vai da Caio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    C'è sempre Fortnite se vuoi staccare

  17. #237
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Vampyr

    Sono arrivato al terzo capitolo, quasi a metà gioco credo, e alcuni difetti iniziano a mostrarsi prepotentemente.

    Il gioco sembra mostrare già tutto dopo solo 2 capitoli, e non evolve più, appiattimento inesorabilmente, come una caramella a molla che perde il sapore dopo averla "cancicata" a lungo ...

    Il sistema di combattimento ha molti, molti limiti: le boss fight sono decisamente poco strategiche e interessanti, niente a che vedere con il genere da cui attinge (i titoli From); la sfida con i trash mob è molto ripetitiva, poca varietà o ispirazione nella caratterizzazione dei "mostri"; per far capire un gameplay, una lore, come quella di Demon's soul (2009) è anni luce avanti.

    Il sistema di craft è molto, molto approssimativo, da l'impressione di esser stato inserito "tanto per ...", per aggiungere qualcosa in più al "minestrone"

    Il gioco è un continuo su e giù nella (minuscola) mappa di gioco, viene data molta importanza ai dialoghi e l'esplorazione ma il sistema potrebbe stufare: il caratteristico menù ad albero relativo agli indizi/missioni è sì originale, ma forse macchinoso e poco chiaro.

    I caricamenti sono logoranti: troppi e lunghi anche quando si accede in zone molto piccole (come le fogne o l'obitorio nel capitolo 2)

    Si nota, dunque, la poca esperienza della software house ma, forse, sarebbero stati necessari un 2/3 mesi in più di lavoro per rendere il tutto più equilibrato ...

    Un titolo quindi affascinante, almeno nella storia, e qui non ci piove, ma approssimativo nella realizzazione.

    Mio consiglio ? Da prendere certo, ma a prezzo più basso; lode ai questi ragazzi, che alla loro prima esperienza importante hanno provato qualcosa di diverso ed originale nel piattume moderno ma, per quelli mostrato sino ad ora, non è un titolo che vale più di 30-40 euro

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 08-06-18 alle 12:38

  18. #238
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Vampyr

    Io sono al secondo capitolo, lo sto trovando molto interessante, nonostante i limiti (soprattutto di tipo tecnico) ci siano.

    La struttura di gioco è molto particolare, principalmente lo si potrebbe identificare come un'avventura, dato che la maggior parte del tempo la si passa a parlare con i personaggi secondari e ad esplorare gli ambienti, d'altra parte la presenza dei combattimenti ti costringe a dare importanza alla fase di miglioramento. Ancora non sono stato costretto a prendere decisioni "scomode", vedremo andando avanti se e come reggerà la struttura di gioco.

    Personalmente (almeno per ora) credo sia un titolo difficile da associare ad altri (Bloodlines, i Souls etc...) e fare confronti potrebbe portare a giudicarlo nel modo sbagliato (che non vuol dire debba essere per forza bello, però bisogna evitare cose del tipo "Ci sono i Vampiri" -> "Seguito spirituale di Bloodliiinesss!!!1!1!!1!" -> "Non c'azzecca nulla con Bloodlines" -> "Fa schifo" ).

  19. #239
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Vampyr

    Con Vampires ci azzecca poco e nulla, in Vampyr di ruolistico c'è davvero poco ...

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  20. #240
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Vampyr

    Quasi terminato, sono al penultimo capitolo. (6 di 7)

    Se si vuole completare la sola main quest (le subquest vengono date dai pg se riuscite ad approfondire la “confidenza” nei loro confronti) finisce tranquillamente in una 15ina di ore.

    Io sto tentando il platino, ed onestamente é abbastanza snervante: innanzitutto il gioco é più difficile se non si vuole ammazzare i cittadini (ucciderli da molta esperienza) e tra camminate kilometriche (era così difficile aggiungere il fast travel?) continui backup del file di salvataggio (perché non puoi salvare quando vuoi ed alcuni trofei vanno in conflitto con altri) e bug atroci (crash continui, caricamenti eterni, audio che inizia a gracchiare senza senso, protagonista che si blocca mentre corre e la scarsa ottimizzazione del motore grafico) sto sudando le proverbiali 7 camicie ...




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 11-06-18 alle 22:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su